Vai al contenuto

San Francisco - Los Angeles


mangoh

Messaggi raccomandati

noi l'abbiamo fatta (al contrario) ed è stata una bella tappa, ma se parti presto al mattino secondo me fai in tempo a goderti la tioga road e anche qualche cosa lungo la strada e arrivare al tramonto alle dune della death valley!

cmq è una bella tappona si!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Avrei ancora una domanda sulla macchina... : Blink :

Ho trovato su autoeurope un Rav 4 con Alamo senza franchigia anche per danni a vetri e auto, con il pieno a 347€.

Vi sembra un buon prezzo o no? Conviene prenderla con il pieno? Il navigatore è a parte però...

Il comodo di Alamo nel mio caso è che ho l'agenzia davanti all'hotel... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

il preferisco prendere l'auto col pieno e riportarla col pieno senza prepagare nulla, lo ritengo molto più comodo. per il navigatore, non essendo un patito e non sentendone il bisogno, utilizzo quello sul cellulare. per il ritiro se sei al Grant è davvero comodissimo ritirare alla Alamo, devi solo attraversare la strada

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao ragazzi,

manca pochissimo al viaggio, poco più di 3 settimane e sto guardando un po' come strutturare le visite visto che dobbiamo fare tanti km e purtroppo i giorni a disposizione sono quelli che sono.

Avrei bisogno di qualche consiglio da parte vostra su alcune (tutte : Chessygrin : ) mete.

il 5 agosto prendiamo la macchina a SF e andiamo allo Yosemite, dormiamo una notte allo Yosemite View Lodge e il giorno dopo andiamo nella DV.

In questo caso, leggendo anche sul forum vorrei fare: entro da Oakhurst, sequoie a Mariposa, hotel, glacier point per il tramonto. Il giorno dopo, sveglia presto, Bridal Veil Falls, Yosemite Falls, Tioga Road e DV (Stovepipe Wells) per arrivare al tramonto che dovrebbe essere vs le 20 (partenza dallo Yosemite vs le 12). Commenti?

Il 7/8 nella DV cosa possiamo fare senza scioglierci? Per essere la sera a LV, a che ora partiamo dalla DV?

Dopo LV andiamo al Bryce Canyon (8/8) e dormiamo a Tropic. Cosa possiamo vedere al Bryce, considerando che il giorno dopo andiamo a Page? Possiamo nel caso sfruttare la mattina del 9/8 per poi essere a metà giornata all'Antelope Canyon? A Page, il pomeriggio tardi vorrei fare una crociera sul Lake Powell... Consigli particolari? Meglio prenotare qualcosa dall'Italia?

Ultima domanda la vorrei fare su Los Angeles. Abbiamo 2 giorni pieni e dormiamo a Venice Beach. Un giorno lo vorrei dedicare al relax dopo aver fatto 3000km in macchina.. quindi indicativamente mare... : Chessygrin :

L'altro giorno lo dedicherei alla visita della città però invece che fare gli Universal Studios ho letto che ci sono altre visite agli studios della Paramount e della Warner Bross.. Qualcuno li ha mai fatti? Meritano?

Grazie a tutti!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa senza offesa ma a tre settimane dalla partenza sei ancora messo così? : Chessygrin :

dunque, la prima giornata a Yosemite va bene, la seconda sarà lunghissima fino alla DV m ail programma di massima va bene

alla DV svegliatevi presto almeno sfruttate le ore relativamente più fresche, fatte tutti i punti d'interesse e credo che in una mattinata abbondante sarete già in partenza per LV, diciamo dopo pranzo

per il bryce dopo il trasferimento da LV, non partite troppo tardi perchè sono 5 ore piu una di fuso, avete il pomeriggio per visitare il parco, fate tutti i viewpoint sulla cartina che vi verrà consegnata all'ingresso.

al mattino dopo partenza per page, dovreste visitare l'antelope canyon, l'orario migliore è tra le 11 e le 12 ma occorre prenotare molto prima per quegli orari, se andate senza prenotare dovrete accontentarvi degli orari disponibili poi andate a horseshoe bend. non so se avrai il tempo per la crociera.

Link al commento
Condividi su altri siti

(partenza dallo Yosemite vs le 12). Commenti?

Fai un po' la giornata col cronometro alla mano, è un peccato...

Però se non cincischi troppo si può fare.

Il 7/8 nella DV cosa possiamo fare senza scioglierci?

partire presto! :grin:

a parte gli scherzi, puoi dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=48&t=1152

Cosa possiamo vedere al Bryce

I view point, cercando di essere al tramonto a Bryce Point o Inspiration Point.

Guarda qui: viewtopic.php?f=162&t=13134

Possiamo nel caso sfruttare la mattina del 9/8 per poi essere a metà giornata all'Antelope Canyon?

Si, se partite per le 9, in 3 ore siete a Page, potreste vedere subito l'Antelope

La crociera non mi ispira per niente... mentre al tramonto è molto bello l'Horseshoe Bend

Un giorno lo vorrei dedicare al relax dopo aver fatto 3000km in macchina

In spiaggia rischi di trovare fresco e nebbia... non è il massimo, ma se vuoi passarci una mezza mattinata è ok.

Nel pomeriggio vai verso Beverly Hills, Hollywood e magari infilaci la visita a uno degli studios (se non sbaglio trovi qualche info nei diari di Al3cs e di Arizona).

Gli Universal sono fantastici, non te li perdere, visto che sei a Venice, torna per il tramonto a Santa Monica, con tanto di passeggiata sulla 3rd street promenade

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte!

Per l'Antelope Canyon devo per forza prenotare un tour guidato? Mi sembrava di capire che potessi lasciare la macchina e poi i Navajo ti portano lì. Nel caso fossi obbligato al tour quale scegliere?

Il lower antelope merita la visita? Stesso discorso sopra relativamente alla visita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto il lower in solitaria (con il pass fotografico) e ti posso garantire che è un luogo semplicemente UNICO.. Arrivi lì, fai il biglietto e aspetti la guida per entrare (a meno che, come ti dicevo, tu non riesca ad ottenere il pass fotografico).. trovi le foto nel mio diario 2013 in firma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/8 nella DV cosa possiamo fare senza scioglierci?

partire presto! :grin:

a parte gli scherzi, puoi dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=48&t=1152

ho visto che nel tuo itinerario sei andato a vedere il tramonto alla Artist Palette perché poi dormivi a Furnace Creek. Visto che noi dormiamo a Stovepipe Wells (a Furnace Creek non c'era posto), dove possiamo vederlo il tramonto? Sempre lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dopo il tramonto si può girare senza grossi problemi nella DV o ci sono controindicazioni? Tipo animali che escono e roba varia?

Perché al massimo potrei comunque andare dove sei stato tu e poi tornare a Stovepipe. E' fattibile secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi sono ahimè tornato dal mio viaggio che è stato spettacolare... Se è stato così bello è stato soprattutto merito vostro che mi avete aiutato a modificare l'itinerario e a scoprire posti di cui non sapevo nemmeno l'esistenza!! Grazie di cuore!!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 232 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...