Vai al contenuto

West USA 2014 - Consigli per itinerario


flypaper

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto programmando il mio prossimo viaggio negli States e sono alla ricerca di consigli per l'itinerario.

Premetto che due anni fà ho già fatto San Francisco,Yosemite ed i maggiori parchi del sud ovest.

Per ora le mie "poche" certezze sono queste:

- Partenza Agosto 2014 (purtroppo è l'unico periodo per me possibile)

- Volo A/R su Las Vegas visto che ad ora è il più "economico"

Obiettivi: Yellostone , Black Hills e la mia compagna esige che ripassiamo per l'Arches (stò Delicate Arch cosa mai farà al gentil sesso? : Blink : ) e Monument.

Come itinerario avevo abbozzato da Las Vegas salire direttamente verso Yellowstone deviazione verso Blackhills per poi ridiscendere via Denver nello Utah per andare a Moab e poi passare per la Monument Valley prima del ritorno a Las Vegas magari passando per il Grand Canyon. Secondo voi è fattibile nei 14 giorni che ho a disposizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta sincerità, secondo me no: io ho in mente di fare un giro simile a settembre, ma mi ci vorranno tre settimane per fare un anello su Las Vegas. Con due credo che il massimo che tu possa fare sia un anello su Denver o Salt Lake City oppure, se vuoi arrivare fino a Las Vegas, un one way da Denver... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto nel 2012 ma in 18 giorni. e con delle tappe molto tirate. Con 14 secondo me è possibile solo sapendo di fare tappe molto molto pesanti.

Potresti valutare un volo di andata su Bozeman e ritorno a vegas cosi risparmieresti un paio di giorni ma spenderesti molto di volo e drop off.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, giorno 2 e giorno 11 due tapponi purtroppo necessari

1) ITA - Denver

2) Denver - Interior

3) Interior - Keystone

4) Keystone - Devils Tower

5) Devils Tower - Cody

6) Yellowstone

7) Yellowstone

8) Yellowstone

9) Yellowstone

10) Yellowstone - Jackson

11) Jackson - Moab

12) Moab

13) Moab

14) Moab - Denver

15) Denver - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Effetivamente i giorni non sono molti.. il giro è più o meno simile alla prima metà di quello fatto lo scorso anno.. (viewtopic.php?f=144&t=12751)

In 14 giorni l'anello su Denver e l'itinerario di Nabo ci sta tutto.. poi magari puoi decidere ciò che più ti interessa vedere ed adattarlo

Se quando arrivi a Denver l'orario è accettabile, e te la senti, puoi guadagnare un pò di miglia per il giorno dopo, ad esempio con il pernotto a Cheyenne (che ti permette di recuperare anche mezza giornata) ..noi atterrando alle 18,45 a Denver abbiamo dormito a Fort collins ed il giorno dopo alle 13,30 eravamo a Wall, a pochi minuti dall'ingresso delle Badlands.. )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho in programma Yellowstone per agosto e, più "studio" e più mi rendo conto che 4 giorni sono davvero il minimo se si vuole visitare per bene il parco...poi metti un giorno di pioggia che ti rovina i piani ed è fatta....meno di 4 gg non li farei proprio!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie .

A Moab pensavo di fermarmi solo un giorno (intendo completo senza trasferimenti)  per rifare l'Arches, dato che nel 2012 ho fatto per bene Canyonlands e Dead horse.

4 giorni a Yellowstone sono necessari ?

Tre giorni a Yellowstone per me sono sufficienti. Hai idea di come investire eventualmente quel giorno e quello di Moab?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Rieccomi . Dopo aver lottato per aver qualche giorno in più e dopo aver lottato con Delta perchè mi riconoscesse i 600$ di premio abbiamo definito il punto principale, i voli.

04 Agosto Volo VCE - DEN (via CDG,MSP) e volo di ritorno DEN-VCE il 21 Agosto (via ATL). Praticamente 18 giorni .

Due le opzioni di Loop su Denver che sto valutando , una con Las Vegas ed una senza. Premetto che voglio/devo ripassare per Moab per un solo giorno intero (alba al Mesa Arch e tramonto al Delicate) e magari riassaporare la sabbia della Monument Valley e scoprire quella del Great Sand Dunes NP.

SENZA LAS VEGAS

1) ITA - Denver

2) Denver - zona Rapid City per visita Badlands, Black Hills, Rushmore

3) Rapid City

4) RC - Cody (Devil's Tower compresa)

5) Yellowstone

6) Yellowstone

7) Yellowstone

8) Yellowstone - Jackson

9) Jackson - Salt Lake City

10) Salt Lake City - zona Capitol reef NP

11) MV

12) Moab

13) Moab

14) Moab- Montrose (via Grand Junction)

15) Montrose- alamosa

16)Alamosa- Colorado Springs

17) Colorado Springs - Denver Airport

18) Denver - ITA

CON LAS VEGAS

1) ITA - Denver

2) Denver - zona Rapid City per visita Badlands, Black Hills, Rushmore

3) Rapid City

4) RC - Cody (Devil's Tower compresa)

5) Yellowstone

6) Yellowstone

7) Yellowstone

8) Yellowstone - Jackson

9) Jackson - Salt Lake City

10) Salt Lake City - LAS VEGAS

11) LAS VEGAS

12) Las Vega -MV

13) MV - Moab

14) Moab

15) Moab- Montrose (via Grand Junction)

16) montrose- alamosa

17) Alamosa - Denver Airport

18) Denver - ITA

Ogni consiglio è ben accetto. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti direi mai di togliere Las Vegas ma effettivamente ti porta un po' fuori strada. I due tapponi Monument Valley Las Vegas e LV- SLC sono devastanti.

Inoltre io farei il giro al contrario perché anche Denver Rapid City è pesantissimo e fatto al contrario sei in zona "visite" di mattina (noi ci siamo fatti Mount Rushmore e Custer in mattinata per poi partire per Denver e siamo arrivati alle 21.30).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, in effetti ci guadagno più di una mattinata di visite dato che mi basta essere a Denver in serata .

preferisco il secondo anche se la prima parte è fatta un po di fretta, sia l'accoppiata black hills più badlands che yellowstone a cui manca un giorno per i miei gusti

Sì è vero Purtroppo ci vorrebbe qualche giorno in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre io farei il giro al contrario perché anche Denver Rapid City è pesantissimo e fatto al contrario sei in zona "visite" di mattina (noi ci siamo fatti Mount Rushmore e Custer in mattinata per poi partire per Denver e siamo arrivati alle 21.30).

Scusa se mi intrometto,ma ero curioso di sapere come hai fatto ad arrivare alle 21.30 a Denver,visto che devo far eun acosa del genere a settembre?

Io arrivo a Custer il 30/9 e devo vedere Rushmore e crazy horse,tra il pomeriggio di arrivo e la mattinata successiva dove poi ripartiro' alla volta di Denver,a me da' 6 ore di viaggio,vi torna?

Rushmore e crazy quanto tempo portano via?

: book :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo ovviamente gli orari precisi ma più o meno siamo partiti da rapid city per le 9, visita al Mount Rushmore che ci ha portato via circa un'ora e trenta, alle 11.30 eravamo sulla iron mountain road che abbiamo percorso fino all'ultimo tunnel per poi tornare indietro e passare dalla 87 evitando per scelta il Crazy Horse. Sosta al Sylvan Lake per pranzo e partenza per Denver intorno alle 14.30. Arrivo alle 21.30 al Denny's per cena!

Devastante ma molto interessante nella prima parte. La seconda parte di viaggio invece una noia assurda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco di gran lunga il primo, perché il secondo ti porta a Las Vegas (che io odio : Chessygrin : ) ma anche perché ti costringe a fare molti più km e a saltare una delle strade più belle del west, che nel primo itinerario percorreresti per arrivare alla Monument Valley dal Capitol Reef.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco di gran lunga il primo, perché il secondo ti porta a Las Vegas (che io odio  : Chessygrin : ) ma anche perché ti costringe a fare molti più km e a saltare una delle strade più belle del west, che nel primo itinerario percorreresti per arrivare alla Monument Valley dal Capitol Reef.

Purtroppo Las Vega è anche sinonimo di outlet per la mia signora dunque ci devo passare. Sebbene concordo con te sulla strada, fatta due anni fa ed è stato un susseguirsi di : WohoW :: WohoW :: WohoW :

alla fine ho optato per il giro coon Las Vegas ma al contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...