Vai al contenuto

California on the road: che sogno!

Messaggi raccomandati

Inviato
12-Bryce - Death Valley

Tappa lunga, ma si fa se non passi per Zion, altrimenti diventa infinita... avrai tanta autostrada da fare.

A me così piace : Thumbup :

però nel giro di pandathegreat si esagera un po' con Las Vegas...

Con Las Vegas non si esagera mai... è già esagerata di suo!!! :lol::lol:

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Capperi ne Kayenta ne Mexican Hat..tutto terminato. Che dite di Chinle? unica soluzione trovata. é piu a sud..ma temporaneamente può andare...con un occhio sempre alle altre soluzioni, in caso cambio.

Che dite?

Inviato

Allora, il socio di viaggio mi dice che si potrebbe aggiungere S.Diego.

Ho pensato a questo:

3-ROMA-LA

4-LA

5-LA-S.DIEGO

6-S.DIEGO

7-S.DIEGO-KINGMAN

8-KINGMAN-GRAND CANYON

9-GC-MONUMENT

10-MONUMENT-PAGE

11-PAGE-BRYCE

12-BRYCE-LAS VEGAS

13-LV-LONE PINE

14-LONE PINE-YOSEMITE (qui non saprei dove dormire..che dite di groveland? mi sembra una buona posizione all'uscita del parco)

15-GROVELAND-SF

16-SF

17-SF

18-SF-MORRO BAY

19-MORRO BAY-S.BARBARA (questa è la giornata Jolly, diciamo. Eventualmente sparisce fermandoci due giorni a LV)

20-S.BARBARA-LA-ROMA

Troppo veloce?

Inviato
il socio di viaggio mi dice che si potrebbe aggiungere S.Diego

Si, ma ci vorrebbero almeno 2/3 giorni...

Quelle 2 notti le metterei una a Las Vegas e una nella Death valley...

(qui non saprei dove dormire..che dite di groveland? mi sembra una buona posizione all'uscita del parco)

è a più di un'ora dal parco, meglio la zona di El Portal

19-MORRO BAY-S.BARBARA (questa è la giornata Jolly

Se tieni San Diego, la metterei proprio lì, se decidete di toglierla, a San Francisco

Inviato

3-ROMA-LA

4-LA-S.DIEGO (prendiamo una moto)

5-S.DIEGO

6-SAN DIEGO

7-SAN DIEGO-(lasciamo la moto per un'auto) KINGMAN

8-KINGMAN-GRAND CANYON

9-GC-MONUMENT

10-MONUMENT-PAGE

11-PAGE-BRYCE

12-BRYCE-LAS VEGAS

13-LV-LONE PINE

14-LONE PINE-YOSEMITE

15-EL PORTAL-SF

16-SF

17-SF

28-SF-MORRO BAY

19-MORRO BAY-LA

20-LA-ROMA

Inviato

Ciao a tutti. Ho prenotato tutti gli alloggi delle piccole città, e mi rimangono fuori Los Angeles, S.Diego e S.Francisco.

Mio marito gradirebbe molto andare all'avventura...dite che sarà possibile in Agosto?

Inviato
dite che sarà possibile in Agosto?

In città non dovrebbero esserci problemi, l'anno scorso l'alloggio a LA l'ho prenotato a giugno...

ma visto che ci dovrete stare qualche giorno, perchè non prenotare in anticipo, scegliendo con calma prezzo, posizione ed eventuali offerte?

Inviato

...eh..perchè il marito sognava di fare tutto l'itinerario all'avventura, cioè fermandosi al momento...ma non aveva fatto i conti con il mese di Agosto. Quindi vorrei lasciargli un minimo di spirito libero...anche se ho paura che prenderemo una bella mazzolata! :cry:

Inviato

capisco l'avventura nei parchi nel senso che parti al mattino e se un posto ti piace di più ti fermi (cosa però molto difficile in agosto) ma in città non lo capisco proprio, se sai che sarai a LV piuttosto che a LA in determinati giorni non vedo il senso di andare li senza avere un posto dove dormire, non mi sembra uno spirito d'avventura ma un perdere tempo soprattutto viste le distanze a LA

Inviato
capisco l'avventura nei parchi nel senso che parti al mattino e se un posto ti piace di più ti fermi (cosa però molto difficile in agosto) ma in città non lo capisco proprio

Si, quoto! In città non ha proprio senso. Direi che non è proprio il periodo adatto per affrontare una situazione del genere. Potresti dire al marito che organizzerai un altro viaggio simile, in un periodo diverso, dove si potrà fare esattamente come vuole lui : Wink :

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, mi ritrovo di nuovo qui a chiedervi aiuto perchè le cose sono un po cambiate...

Siamo da poco in attesa di un cucciolotto, che a sorpresa ci farà cambiare itinerario.

Il dottore dice che al 90% potremo partire, visto che sarò al 5° mese, ma ad una condizione: fare un viaggio più rilassante.

Il precedente giro prevedeva più di 3000 km e davvero non mi pare il caso...

Arriveremo a LAX il 3 Agosto e ripartiremo il 20, sempre da LAX.

Vorremmo toccare Los Angeles, San Diego e San Francisco, nonchè Las Vegas, magari con un volo interno, in quanto abbiamo già pagato un hotel per le notti del 11 e 12 Agosto.

Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche idea?

Io avevo pensato a:

3- LA

4- LA

5- LA

6- SD

7- SD

8- SD

9- SD

10- SD

11- LV con volo

12- LV

13- SF con volo

14- SF

15- SF

16- SF

17- ritorno in auto verso LA

18- " " "

19- " " "

20- LA

é un po una forzatura, mi rendo conto....ma non vedo molte alternative...

Inoltre ho due pagamenti già effettuati presso due strutture che magari potrebbero interessare a qualcuno:

- Maswik Lodge, nel Grand Canyon per il giorno 8 ago

- Mariposa 5th Street per il 15 ago.

Se le strutture non dovessero venirmi incontro, potemmo forse cambiare il titolare della prenotazione.

Inviato

non mi sembra tanto una forzatura visto il cambiamento intercorso. alla fine fate le cose con calma sia a LA che SD, prendete il vostro bel volo interno e vi godete un apio di giorni a LV e poi volate di nuovo su SF, a me sembra OK

Inviato

Al di là del fatto che conta circa un milione e mezzo di abitanti, e quindi tanto piccola non è, quattro giorni li spendete facilmente, soprattutto se cercate un po' di relax: se non vi interessano Zoo e Seaworld (per cui dovreste contare una giornata ciascuno) visitate la città in tre giorni e il quarto potete dedicarlo a godervi le spiagge!

Inviato

altrimenti visto che il volo interno dovete ancora prenderlo anticipate di un giorno l'arrivo a LV, lì come passare tre giorni lo trovate eccome tra piscina, hotel da visitare, spettacoli all'aperto ed al coperto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...