Vai al contenuto

California on the road: che sogno!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, progettiamo insieme il nostro viaggio?

Volo da Roma 3/8 con arrivo a L.A. alle 13

Ritorno il 20/8 da L.A. alle ore 18,35.

Questi sono i punti fermi!! Per il resto stiamo decidendo...non riesco nemmeno a dormire per quanto non vedo l'ora... : Yahooo :

Vediamo se mi date della matta ma vi descrivo l'idea di itinerario:

3-ROMA-L.A.

4-L.A.

5-L.A-LONE PINE (come punto di ingresso alla Death Valley)

6-DEATH VALLEY

7-AMARGOSA-LAS VEGAS

8-LAS VEGAS-GRAND CANYON <-----unico hotel bloccato nel parco del grand canyon (Maswik Lodge)

9-GRAND CANYON

10-GRAND CANYON-MONUMENT VALLEY

11-MONUMENT VALLEY-S.FRANCISCO <-----con un volo interno, che speriamo esista

12-S.F.

13-S.F.

14-S.F.-SILICON VALLEY-SANTA CRUZ

15-SANTA CRUZ

16-SANTA CRUZ-MONTEREY(BIG SUR)

17-MONTEREY-S.BARBARA

18-S.BARBARA-S.MONICA

19-L.A.

20-L.A.-ROMA

Chi ha consigli o informazioni? Vorremmo bilanciare parchi e relax al mare, ho scelto questi tre parchi perchè a mio parere sono i più belli, ma mi sembra di starci stretta e vederli troppo in fretta... : Blink :

Grazie a chi mi aiuterà... :clap:

Ciao, Roby

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Aspettando tanti consigli sull'itinerario (io sono una frana) ti posso dire che se la tua idea di "fare mare" era di sdraiarti sotto l'ombrellone in spiaggia purtroppo devo deluderti.

L'oceano è gelido e raffredda l'aria della costa, stranamente più d'estate che d'inverno. Spesso c'è la nebbia o il cielo coperto, e in agosto le temperature possono assestarsi sui 15 gradi. In spiaggia spesso c'è vento. La costa è meravigliosa, soprattutto il tratto che va da Monterey a Morro Bay, ma non è un posto "da mare" come lo intendiamo in Europa.

Trovo strana anche l'idea del volo interno tra Monument Valley e San Francisco, in quei posti desolati non trovi un granchè di aeroporti (Kayenta? Flagstaff probabilmente) e mi sembra che la cosa ti complichi molto la vita.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Non posso che essere d'accordo con mountainview: la costa della California non è proprio il posto più adatto per il 'relax al mare', come lo intendiamo noi abitualmente. Il tuo itinerario gli da un'importanza esagerata (la costa è splendida, ma un pernottamento tra San Francisco e LA è sufficiente per apprezzarla) e penalizza molto la zona dei parchi, senza contare che il volo Monument - SF probabilmente potresti farlo solo con un aereo privato. Anche il pernottamento a Lone Pine non ha molto senso: visto che partendo da LA l'ingresso alla Death Valley è più a sud, è inutile arrivare fino a Lone Pine, puoi pernottare direttamente nella Death Valley.

Con i giorni che hai a disposizione, potresti fare un classico anello tipo:

3 ITA - LA

4 LA

5 LA - Kingman

6 Kingman - Grand Canyon

7 Grand Canyon- Monument Valley

8 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

9 Page - Bryce Canyon

10 Bryce - Las Vegas

11 Las Vegas

12 Las Vegas - Death Valley

13 Death Valley - Mono Lake (Bodie ghost town)

14 Mono Lake - Yosemite

15 Yosemite - San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 SF - Morro Bay

19 Morro Bay - LA

20 LA-ITA

Inviato

Buongiorno e grazie a tutti dei preziosi consigli, e scusate se non mi ero presentata: l'ho appena fatto.

Ora analizzerò un pò meglio le opzioni che mi proponete.

Avevo un'idea magari un po falsata della costa, quindi le davo abbastanza peso.

L'idea del volo interno era per risparmiare tempo (ammesso che esista il volo) e ore di auto, ma se mi dite che non vale la pena e che, soprattutto, c'è molto altro da vedere, possiamo di sicuro ripensarci.

Inviato

Il giro che ti ha proposto al3cs è un'ottima base di partenza (fosse per me, lo prenderei a scatola chiusa!).

Dovreste però sbrigarvi per prenotare gli alloggi, quelli nei e anche intorno ai parchi cominciano a scarseggiare...

Per quanto riguarda la costa: qualche anno fa ho abitato in Silicon Valley, e andavo spessissimo al mare. Una volta a Ferragosto avevamo ospiti dall'Italia ed un amico ha proposto con entusiasmo un picnic in spiaggia. Io ho acconsentito ma gli ho detto di portare pantaloni lunghi, felpa, giacca antivento e cappellino. Mi ha guardato come se fossi pazza, a Mountain View c'era un bellissimo sole e almeno 25 gradi! Per fortuna si è fidato, perchè una volta arrivati a Half Moon Bay abbiamo trovato nebbia fitta, vento frizzante e non più di 12-13 gradi. Il mio amico si è messo anche la coperta per il picnic, commentando che Pamela Anderson ai tempi di Baywatch si era fatta i seni così grandi per proteggersi dal freddo, il silicone è isolante!

Le correnti oceaniche influenzano pesantemente il clima lungo la striscia della costa, d'estate portano la famosa nebbia e temperature molto basse.

Inviato

Beh che dire...si vede chi è esperto e chi una novellina...! Grazie al3cs.....il giro che mi proponi è mooolto più fluido del mio : ahi :

Si, diciamo che è ottimo e lo prenderei per buono. Unico problema: la notte fra l'8 e 9 abbiamo pensato bene di bloccare un lodge a Grand Canyon....pechè ci piaceva l'idea di dormire nel parco e quella era l'unica data disponibile..!

Ora lo so che magari ho fatto una cacchiata...ma mi sapete aiutare? Cosa metto in mezzo per arrivare a GC l'8/8?

Inoltre, due notti a Las Vegas mi sembrano troppe, sbaglio? A questo punto farei solo una notte e lascerei un giorno alla fine, a mo di buffer, metti che c'è qualche ritardo... :grin: si lo so che sono superprevidente!! : Smile :

Per finire, in Agosto sarà facile trovare da dormire senza prenotare? O è il caso di bloccare tutte le sistemazioni da qui?

Grazie mille!!!

Inviato
Inoltre, due notti a Las Vegas mi sembrano troppe, sbaglio?

Guarda... l'estate scorsa ne ho fatte 5... no, non sono mai troppe!!!

Unico problema: la notte fra l'8 e 9 abbiamo pensato bene di bloccare un lodge a Grand Canyon...

Prova a contattare la struttura per vedere se te la sposta... se non fosse possibile, allora aggiungi un giorno a Page e fai qualche escursione nei dintorni.

Per finire, in Agosto sarà facile trovare da dormire senza prenotare?

sei già in ritardo... nei parchi devi prenotare subito.

Inviato
Per finire, in Agosto sarà facile trovare da dormire senza prenotare? O è il caso di bloccare tutte le sistemazioni da qui?

Direi che bisogn bloccare tutto il più presto possibile! Anzo, per gli alloggi all'interno dei parchi è già tardi!

Inviato

Inoltre, due notti a Las Vegas mi sembrano troppe, sbaglio? A questo punto farei solo una notte e lascerei un giorno alla fine, a mo di buffer, metti che c'è qualche ritardo... :grin:  si lo so che sono superprevidente!!  : Smile :

La permanenza a Las Vegas ovviamente è una questione di gusti: personalmente la adoro anche se non gioco d'azzardo, ma ti assicuro che tra alberghi, outlet, spettacoli, shopping e curiosità di ogni genere una giornata si spende più che facilmente viewforum.php?f=29 !

Inviato
Unico problema: la notte fra l'8 e 9 abbiamo pensato bene di bloccare un lodge a Grand Canyon...

Prova a contattare la struttura per vedere se te la sposta... se non fosse possibile, allora aggiungi un giorno a Page e fai qualche escursione nei dintorni.

La struttura non sposta. E' tutto pieno.

Non ho capito..come aggiungo giorni a Page...Page viene dopo...! Potrei anticipare Las Vegas...che dite?

Inviato

allora... partendo dalla tua base:

3-ROMA-L.A.

4-L.A.

5-L.A - Las Vegas

6-Las Vegas

7-Las Vegas - Hoover Dam - Oatman - Kingman

8-Kingman -GRAND CANYON

9-GRAND CANYON - Monument Valley

10-Monument - Page - Bryce

11-Bryce - Las Vegas

12-Las Vegas - Death Valley

13-Death Valley - Bodie - Lee Vining

14-Lee Vining - Yosemite

15-Yosemite - San Francisco

16-San Francisco

17-San Francisco

18-San Francisco - Morro Bay

19-Morro Bay - Santa Barbara - LA

20-L.A.-ROMA

Inviato

che dite di:

3-ROMA-L.A.

4-L.A.

5-L.A - Las Vegas

6-Las Vegas

7-Las Vegas - Hoover Dam - Oatman - Kingman

8-Kingman -GRAND CANYON <-----unico hotel bloccato nel parco del grand canyon (Maswik Lodge)

9-GRAND CANYON - Monument Valley

10-Monument - Page

11-Page-Bryce

12-Bryce - Death Valley

13-Death Valley - Mono Lake

14-Mono Lake - Yosemite

15-Yosemite - San Francisco

16-San Francisco

17-San Francisco

18-San Francisco - Morro Bay

19-Morro Bay - Santa Barbara - LA

20-L.A.-ROMA

Inviato

però nel giro di pandathegreat si esagera un po' con Las Vegas...

e se cercaste un'alternativa al lodge dentro al parco? Dormire dentro ai parchi è sempre la cosa migliore, ma se il"prezzo" da pagare è dover fare un giro contorto allora meglio lasciar perdere e cercare qualcos'altro, credo..poi se continuate a tenere d'occhio la struttura dentro al parco magari una camera salta fuori in seguito a qualche cancellazione.

Tieni anche presente che il paesino di Tusayan è a circa un quarto d'ora di macchina dal Grand Canyon Village, se trovi qualcosa lì per il giorno "giusto" è sicuramente meglio che al Grand Canyon Village il giorno "sbagliato", l'alba e il tramonto li potete vedere lo stesso.

Inviato

Si ragazzi così ci piace!! Finalmente la luce in fondo al tunnel : Razz :

Las Vegas me la faccio bastare per due notti, guarda...a meno che non mi innamori in modo sfrenato una volta li, al momento non mi fa impazzire...ma vi saprò dire una volta rientrata (se dovrò ricredermi anche su questo, non ditelo a mio marito :wink: ).

Insomma prenoto di corsa? Che mi consigliate, apparte gli alloggi nei parchi, che probabilmente non troverò piu?

Cmq siete tutti gentilissimi!! Grazie

Inviato

Devi cominciare subito a prenotare il the view alla monument e il furnace creek alla death valley, speriamo ci sia posto. Poi continua con l'hotel a Yosemite, Lee VIning, Kingman ecc. Per le città, oltre agli hotel, ti consiglio di valutare anche gli appartamenti! Puo dare un'occhiata su airbnb : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 5 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...