Vai al contenuto

My second little OTR


ladymarlene77

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

dopo aver finalmente acquistato il biglietto che puntavo da tempo si parte per un nuovo otr......

purtoppo sono in ritardissimo sulla tabella di marcia per l'organizzazione di questo viaggio ma le numerose incertezze riguardo al periodo e non solo... mi hanno fatto perdere un sacco di tempo prezioso.

Il periodo suddetto è il seguente : 6-19 settembre....ahimè solo 13 notti : Sad :: Sad : ma di più non riesco ad avere......

con arrivo a LV e ritorno da LAX

A grandi linee l'itinerario potrebbe essere questo considerando che mi interessa :

Zion NP mai visto

Bryce già visto anche se non riuscii a fare nessun trail

Capitol Reef con la Goblin Valley

Moab (Canyonlands,Arches)

Mexican Hat (Valley of Gods, Muley point,ecc)

MV (con ripernotto al mitico the Wiew che al momento ancora dispone di camere)

e attraverso Sedona, Seligman, Route 66, Kingman, Oatman arrivare a LV

quindi

6 ITA-LV

7 LV

8 LV-ZION

9 ZION-BRYCE

10 BRYCE-CAPITOL REEF

11 CR-MOAB

12 MOAB

13 MOAB O MEXICAN HAT

14 MV

15 SEDONA o FLAGSTAFF

16 LV

17 LV

18 LV o LA ?????????

19 LAX-ITA

La risposta più ovvia ai miei interrogativi sarebbe LA...ma io non ho nessuna voglia di andare a LA nè tantomeno di pernottarci.....ma purtroppo il volo di ritorno parte di là....quindi che fare.....un pernotto intermedio nella zona del joshua trhee NP ?????

e se decidessi di fare una notte in più a LV e prendere un volo per LA la mattina visto che il volo di ritorno è alle 16:00 sarebbe una cavolata???' : ahi :: ahi :

aspetto vostri consigli......ehmm scusate se vi ho annoiato : Sorry! :: inlove :

Link al commento
Condividi su altri siti

per 5 ore di macchina??? ci metti meno in auto!

non è per le ore di macchina ma perchè mi hanno chiesto di fare un'altra notte a LV.....fosse per me potevo approfittarne per vedere altro strada facendo : WohoW :

suggerimenti oltre santa monica??'

a parte tutto secondo voi può andar bene il giro? con le 2 notti tra MV e mexican hat con tutta quella robina che c'è da vedere vicino quest'ultima ? e altre 2 a Moab?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io eviterei di partire da Vegas il giorno stesso del volo (sempre meglio avere tempo in abbondanza!); se poi il tramonto a Santa Monica lo avete già visto, approfittatene per vederlo dal Griffith Observatory, per me uno dei pochi spettacoli davvero meritevoli a LA.

Anche Sedona merita: per me una notte è più che sufficiente se non hai in mente trail particolari, però forse tra Monument e Las Vegas non è proprio la destinazione più comoda da raggiungere. : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi il tramonto a Santa Monica lo avete già visto, approfittatene per vederlo dal Griffith Observatory, per me uno dei pochi spettacoli davvero meritevoli a LA

in effetti al Griffith observatory l'altra volta non ci siamo stati potrebbe essere un idea, grazie : Thumbup :

Anche Sedona merita: per me una notte è più che sufficiente se non hai in mente trail particolari

che intendi per trail particolari..?? il Meteor crater?? l'avevo letto nel tuo diario ma ora non ricordo se era da quelle parti...

però forse tra Monument e Las Vegas non è proprio la destinazione più comoda da raggiungere.  : hmm

lo so ma avendo già fatto GC e Page e volendo passare per la route 66 prima di arrivare a Vegas non sapevo dove altro fare tappa : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

che intendi per trail particolari..?? il Meteor crater?? l'avevo letto nel tuo diario ma ora non ricordo se era da quelle parti...

No, no, il Meteor Crater è da tutt'altra parte, oltre Flagstaff andando verso est.

Sedona ha una location meravigliosa incastonata in mezzo alle rocce rosse, e nei suoi dintorni è possibile occupare giornate intere a fare trail a piedi o in bici: però se non siete particolarmente interessati alle scarpinate, per visitare la cittadina e i suoi must (qualche vortex, la Chapel of the Holy Cross, magari lo Slide Rock State Park prima di arrivare in città) un pernottamento è più che sufficiente.

lo so ma avendo già fatto GC e Page e volendo passare per la route 66 prima di arrivare a Vegas non sapevo dove altro fare tappa

Sedona però ti porta fuori dalla Route... :???:

E invece, passare dal Canyon de Chelly e dalla Petrified Forest/Painted Desert? Potreste dormire a Winslow o Holbrook, anche se forse con un solo pernottamento diventa un po' impegnativo : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra la Monument e Sedona ci sono circa 3 ore e mezza/4, più o meno lo stesso tempo che impieghereste per arrivare a Holbrook: il problema è che, in questo secondo caso, sicuramente non avreste tempo per visitare sia il Canyon de Chelly che la Petrified Forest/Painted Desert.

Va da sé che Winslow o Holbrook sono buoni pernottamenti per visitare il Painted Desert, ovviamente non ha senso arrivare fin lì se non si è interessati a farlo! : hands :

Se partite presto dalla Monument potete tranquillamente fermarvi qualche ora allo Slide Rock Park e arrivare a Sedona per pranzo o giù di lì, avreste comunque l'intero pomeriggio a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che sedona o Flagstaff arriverei fino a Williams...

anche io arriverei fino a williams solo che volevo passare anche da sedona...vedremo...

interessante l'esperienza di Wislow : lolroll :: lolroll :

Se partite presto dalla Monument potete tranquillamente fermarvi qualche ora allo Slide Rock Park e arrivare a Sedona per pranzo o giù di lì, avreste comunque l'intero pomeriggio a disposizione.

l'intenzione è grosso modo questa così da poter vedere qualcosa e pernottare là e il giorno dopo proseguire per quel che resta della route 66... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

procedendo per gradi mi dite se il mio ragionamento è corretto

prime 2 notti a LV in modo da riprendersi dal viaggio e dall'eventualità che i bagagli non arrivassero : Eeek :

1 notte allo Zion che pur essendo relativamente vicino mi permetterebbe di fare qualche trail...così che il giorno successivo mi godrei a pieno il bryce

oppure

sacrificare la notte allo zion vedendo quel che si può e poi correre (per modo di dire : Chessygrin : ) verso il Bryce e rischiare nuovamente di non fare neanche un trail.....che casotto... (in questo modo recupererei una giornata al mio ritorno verso LV :evil: )

Link al commento
Condividi su altri siti

prime 2 notti a LV in modo da riprendersi dal viaggio e dall'eventualità...

Esatto!

in questo modo recupererei una giornata al mio ritorno verso LV

Dipende da voi... io così come sei organizzata hai un'altra notte a Las Vegas, Zion è un gran bel posto da vedere, dipende se siete più tipi da parco o da città.

Link al commento
Condividi su altri siti

6  ITA-LV

7  LV

8  LV-ZION

9  ZION-BRYCE

10 BRYCE-CAPITOL REEF

11 CR-MOAB

12 MOAB

13 MOAB O MEXICAN HAT

14 MV

15 SEDONA o FLAGSTAFF

16 LV

17 LV

18 LV o LA ?????????

19 LAX-ITA

:

scusa ma las vegas non puoi farla subito all'inizio una volta e buona senza passarci due volte?

fai la notte che arrivi ed altre due e poi parti per zion con pernotto, bryce con pernotto, capitol reef con pernotto

per la zona di moab potresti fare la goblin valley al mattino poi la ut 128 nel pomeriggio, il secondo giorno fai la potash road e lo shafer trail per salire a canyonlands dove stai il pomeriggio con tramonto al deadhorse point ed infine il terzo giorno fai arches

al mattino dopoparti subito per muley point, scendi alla valley of the gods e goosenecks state park e nel pomeriggio fai la monument con pernotto al the view

ti rimangono tre giorni per tornare a los angeles, potresti partire dalla MV ed andare a sedona dove avrai a disposizione mezza giornata abbondante, il giorno dopo stai ancora il mattino a sedona poi parti per kingman dove pernotti ed infine fai kingman-LA

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...