Vai al contenuto

Agosto 2014 - California here we come!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Dopo diverse settimane di studio del fantastico sito UOTR, ho deciso anche io di prenotare l'OTR in California! :cool:

Essendo il primo viaggio in California per me e per la mia ragazza, abbiamo deciso di seguire l'itinerario classico da San Francisco a Los Angeles! Le tappe si articolerebbero come segue:

04/08/2014 ITA - San Francisco

05/08/2014 San Francisco

06/08/2014 San Francisco - Yosemite

07/08/2014 Yosemite - Mono Lake

08/08/2014 Mono Lake - Bodie - Death Valley

09/08/2014 Death Valley - Las Vegas

10/08/2014 Las Vegas

11/08/2014 Las Vegas - Zion

12/08/2014 Zion - Bryce Canyon

13/08/2014 Bryce - Page

14/08/2014 Page - Monument Valley

15/08/2014 Monument - Grand Canyon

16/08/2014 Grand Canyon - Kingman

17/08/2014 Kingman - LA

18/08/2014 Los Angeles

19/08/2014 Santa monica - Malibu - Santa Barbara

20/08/2014 LA - ITA

L'ultima tappa è stata fortemente chiesta dalla dolce metà, anche se io avrei preferito un giorno in più a Las Vegas :cool:

Per ora abbiamo prenotato il volo e la macchina! (non ho resistito al fascino della mustang : headb : )... decisione errata??

Sto valutando ora gli hotel.. a San francisco e a LA sono già decisamente costosi per quelle date! Per ora ne ho bloccati un paio con Booking, poi casomai cancello e riprenoto! Mi sto chiedendo se esiste la possibilità di risparmiare qualcosina alloggiando fuori dal centro.. ma non saprei quanto sono lunghi i tempi di spostamento nelle due città..

per le altre notti, pensavo di informarmi adeguatamente sull'entrata nei parchi , non vorrei prenotare degli hotel che poi si rivelano "scomodi"!

e che dire...... California here we come!!! :o

Inviato

Dopo diverse settimane di studio del fantastico sito UOTR, ho deciso anche io di prenotare l'OTR in California!  :cool:

Si vede che hai studiato, ma devi aver saltato la lezione su San Francisco, dove due giorni pieni sono proprio il minimo sindacale! : Chessygrin :

L'ultima tappa è stata fortemente chiesta dalla dolce metà, anche se io avrei preferito un giorno in più a Las Vegas  :cool:

Per ora abbiamo prenotato il volo e la macchina! (non ho resistito al fascino della mustang : headb : )... decisione errata??

A quale decisione errata ti riferisci?

La giornata a Santa Barbara? Sì (a parte il giorno che 'manca' a San Francisco, per arrivare a Santa Barbara perdete almeno 4 ore solo per andare e tornare).

Prenotare il volo e la macchina? No, avete fatto bene.

Scegliere la Mustang? Probabilmente non è la scelta più pratica, ma è facile cedere alla tentazione della cabrio in California... : hands :

Sto valutando ora gli hotel.. a San francisco e a LA sono già decisamente costosi per quelle date! Per ora ne ho bloccati un paio con Booking, poi casomai cancello e riprenoto! Mi sto chiedendo se esiste la possibilità di risparmiare qualcosina alloggiando fuori dal centro.. ma non saprei quanto sono lunghi i tempi di spostamento nelle due città..

per le altre notti, pensavo di informarmi adeguatamente sull'entrata nei parchi , non vorrei prenotare degli hotel che poi si rivelano "scomodi"!

Dai la priorità agli hotel nei parchi, per cui sei già molto, molto in ritardo; in città qualcosa si riesce sempre a trovare!

A San Francisco un hotel in buona posizione ti permette di girare la città a piedi e con i mezzi (e di risparmiare sul parcheggio dell'auto); a LA invece non esiste un vero e proprio centro, in qualunque zona tu dorma sarai costretto a spostarti in auto, quindi la scelta potrebbe essere non molto rilevante.

Inviato

Concordo anche io con le donne!

Aggiungi un giorno a San Francisco...

Per la Mustang ti posso dire che io l'ho presa l'anno scorso per un giro simile (al contrario). L'auto è bella, ti dà soddisfazioni ma è un po' scomoda per il poco spazio; noi mettevamo una valigia, un trolley e uno zaino nel bagagliaio mentre l'altra valigia, il secondo zaino e il frigo di polistirolo ci facevano compagnia sui sedili dietro.

Anche la cappottina l'abbiamo abbassata poco...

A posteriori, se dovessi tornare indietro, prenoterei un Mid-Suv...oltre ad avere più spazio ci sarebbero meno patemi d'animo ad affrontare la Monument Valley e qualche altro sterrato...

Inviato
Anche la cappottina l'abbiamo abbassata poco...

anche perchè...

dalla death valley a las vegas la terrai chiusa per il caldo...

a Page e alla Monument per la polvere (penso che il tipo della mustang rossa che ho sorpassato sulla sterrata della monument si stia ancora togliendo la sabbia dai vestiti)

Forse te la godrai nei dintorni di Los Angeles...

Inviato

Vi ringrazio per i vostri pareri!

Diciamo che la giornata in meno a S.Francisco in favore della giornata lungo la 101 è stato un dictat da parte sua : censored :

Ho prenotato 6 hotel e oggi prenoto i successivi, così da poter trovare posto nei parchi o comunque in hotel comodi per il viaggio.

Ma davvero la Mustang ha così poco spazio nel bagagliaio? Due valigie di dimensioni "normali", non ci stanno proprio? Questo mi sta facendo ripensare seriamente perchè andare in giro con una valigia sui sedili posteriori non lo vedo molto pratico!

Poi ho una domanda sui contanti da portarsi o sull'utilizzo della carta di credito.. Consigliate di portarsi Tanti dollari dall'Italia? Oppure usare VISA e/o American Express?

Inviato

Sulla Mustang due valigie non ci stanno neanche se le tagli. Lo scorso anno ho fatto fatica a farcene stare una. E anche metterne una sui sedili dietro non è comodissimo visto che hai solo 3 porte. Te la sconsiglio vivamente.

Inviato

Diciamo che la giornata in meno a S.Francisco in favore della giornata lungo la 101 è stato un dictat da parte sua  : censored :

Quale giornata lungo la 101? : hmm :

Io vedo solo una 'scampagnata' a Santa Barbara, che comunque raggiungerete in mezzo al traffico: la costa che vale la pena vedere - il Big Sur - è più a nord, nel tratto che va da Morro Bay a Monterey.

Inviato
Poi ho una domanda sui contanti da portarsi o sull'utilizzo della carta di credito.. Consigliate di portarsi Tanti dollari dall'Italia? Oppure usare VISA e/o American Express?

io ti consiglierei di pagare il più possibile con la carta (se hai un buon limite spesa), e tenerti qche centinaio di $ a disposizione per le spese "minori".

Inviato

Carta Visa. I soldi in contanti te li puoi prendere là al bancomat, anche se con commissioni da furfanti. Non portarti troppi dollari, non solo non servono (tutti pagano con la carta per qualunque cosa) ma rischi addirittura di passare per "sospetto"...

Anch'io non ho capito bene il punto della 101...intendi il giorno tra Santa Monica e Santa Barbara? Fai presente a tua moglie che la costa californiana non è un posto per "fare mare", al limite si fa surf (con la muta!). L'oceano è gelido, le spiagge spesso ventose.

La parte veramente bella della costa è, come ti hanno già detto, molto più a nord. La strada costiera famosa si chiama Highway 1, la 101 è la sua cugina brutta.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

In effetti ho sbagliato : hmm : intendevo la 1 e non la 101 : Sorry! :

Mi state facendo ripensare molto, cercherò alternative per quella giornata.

Ho prenotato tutti gli hotel nei parchi, tranne nella monument valley che sono tutti esauriti : Cry :

Leggevo che c'è la possibilità che alcune stanze si liberino al The View e quindi di monitorare la situazione costantemente. In attesa di un colpo di fortuna, ho prenotato una sistemazione alternativa.

Inviato

fai in modo di non andare a Santa Barbara nel fine settimana o le ore per raggiungerla diventano 4 e non due.

Io ci sono stato sia in mezzo alla settimana con traffico un po' sostenuto nei pressi di Santa Barbara, sia con arrivo il venerdi e ripartenza la domenica (un incubo che non consiglio a nessuno, sembrava la a14 da Rimini a Bologna il giorno di Feggarosto quando l'autostrada era a due corsie).

• 4 settimane dopo...
Inviato

Grazie ancora per i consigli.

Sto con calma leggendo tutto il forum per la pianificazione day by day e credo che vi chiederò ancora un po' di cose, anche se noto che i miei dubbi sono quelli di altri 1000 utenti : ahi :

Per ora ho prenotato solo gli hotel:

04/08/2014 ITA - San Francisco The Canterbury

05/08/2014 San Francisco The Canterbury

06/08/2014 San Francisco - Yosemite Yosemite View Lodge

07/08/2014 Yosemite - Mono Lake Lake View Lodge

08/08/2014 Mono Lake - Death Valley Furnace Creek Ranch

09/08/2014 Death Valley - Las Vega Aria Resort & Casinò

10/08/2014 Las Vegas Aria Resort & Casinò

11/08/2014 Las Vegas - Zion La Quinta Inn & Suites

12/08/2014 Zion - Bryce Canyon Bryce Canyon Pines

13/08/2014 Bryce - Page Days Inn and Suites Page

14/08/2014 Page - Monument Valley Kayenta Monument Valley Inn

15/08/2014 Monument - Grand Canyon El Tovar Hotel

16/08/2014 Grand Canyon - Kingman Best Western Plus King's Inn and Suites

17/08/2014 Kingman - Los angeles Venice Suites Hotel

18/08/2014 Los Angeles Venice Suites Hotel

19/08/2014 Los Angeles Venice Suites Hotel

20/08/2014 LA - ITA

Gli unici hotel in cui sono in dubbio sono alla MV e al Bryce.

Alla MV sia il The View che il Goulding sono full e sto verificando la disponibilità ogni giorno. Diciamo che al Kayenta è solo una prenotazione di copertura, spero vivamente che si liberi una stanza al The View.

Mentre al Bryce, il Ruby's è stracolmo e anche qui valgono le stesse considerazioni per il the view.

In più, notando il sovraffollamento del periodo estivo, ho prenotato per tempo la visita all'Upper Antelope con Overland con il Photo Tour delle 10.15 e sto aspettando la conferma.. stare insieme a 50 persone senza riuscire a fare un foto decente non mi sembra il massimo.

Chiaramente essendo in due e una sola macchina fotografica, non credo ci faranno storie vero? in fondo paghiamo entrambi il photo tour (e pure tanto : ahi : )

Inviato

Avevo già colto il vostro consiglio e avevo spostato il giorno a San Francisco, solo che poi ho saputo che una coppia di amici è a Las Vegas fino al 9 agosto e quindi per poterci vedere la sera di quel giorno sono dovuto ritornare al piano originale : Andry :

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...