edy1947 Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Siamo camperisti e, dopo aver visitato tutta l'Europa + Turchia e Marocco ci..... accingiamo al grande salto!!! Ovviamente saremmo intenzionati ad affittare il camper. In linea di massima vorremmo fare il seguente itinerario: Milano/New York e qui probabilmente ci fermeremmo x 4/5 giorni in hotel. L'ultimo giorno affitteremmo il camper e vorremmo andare alle Cascate del Niagara, Chicago e poi buttarci sulla Route 66 ed arrivare ai Parchi (Monument Valley, Grand Canyon, Antilope Canyon, Death Canyon. Arrivare a Las Vegas, poi Los Angeles e San Francisco. Qui si può lasciare il camper e prendere il volo San Francisco/New York/Milano. Il tempo a disposizione è di circa 40 giorni e quindi un 35 giorni di noleggio. L'itinerario l'ho buttato lì, però più o meno penso non si discosterà molto. Il periodo va da fine maggio al 10 luglio. Sul percorso da Chicago ai Parchi ci saranno senz'altro città o altro da vedere, quindi sono bene accetti tutti i consigli e così anche x i Parchi (se ho dimenticato qualche parco importante o se ne ho messo qualcuno meno bello.....) Grazie infinite e un grosso ciaooo Cita
Arizona 71 Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 NY 5 giorni Chicago 3 giorni Las Vegas 2 giorni Los Angeles 2 giorni San Francisco 3 giorni = 15 giorni 25 giorni restanti, facendo quello che avete scritto ci state dentro a pelo ( gli USA come distanze non sono l'Europa ) in quanto a parchi che lasciate fuori ce ne sono di favolosi Arches-Deadhorse-Canyonlands White Sands Yellowstone ma stanno fuori dal vostro itinerario... P.S. una domanda...ma tra costo del camper e il costo del Drop -off...sicuri vi convenga Cita
edy1947 Inviato 11 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2014 In base a quanto scrittomi ho rivalutato la cosa. In effetti x i costi conviene, visto che il tempo lo abbiamo, noleggiare il camper a New York, fare tutto il giro di sotto (st. Louis, Oklahoma City, Albuquerque e poi i vari Parchi, Las Vegas, San Diego, Los Angeles, San Francisco e a questo punto tirare dritto x Chicago, vedere le cascate e riportare il camper a New York. Cosa ne pensate? Il noleggio sarebbe x 38/40 giorni, con kms illimitati. Alla fine, forse con macchina a noleggio e motel vari spenderemmo un po' meno, ma x me ci sono tantissimi vantaggi. Primo farsi tantissime volte da mangiare in camper (e qui le spese si dimezzano), secondo non sbattersi tutti i giorni a cambiare motel (e x noi vecchietti cambiare letto, cuscino ecc. ) e quindi mi sembra la soluzione migliore. Ora accetto volentierissimo consigli su quali posti ci sono da vedere nel percorso che ho tirato giù. Grazieeeeee Ciao a tutti/e Silvy Cita
pandathegreat Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Faccio un po' i conti della serva... circa 6931 miglia in 40 giorni... 5 giorni a NY 3 a Chicago, San Francisco, San Diego (9 in tutto) 2 a Los Angeles e Las Vegas (4 in tutto) Sottraendo le notti nelle città, giorni di viaggio sarebbero 22, con una percorrenza media di 507 km al giorno... Mi sembra una media davvero troppo alta per affrontare un viaggio del genere. Forse avreste il tempo di farlo one way, partendo da NY e finendo a San Francisco, ma senza riportare il camper a NY. Cita
edy1947 Inviato 23 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2014 Ho fatto un itinerario sommario di quello che vorrei fare, Metto le foto del giro nei parchi. Qui vorrei sapere se ce n'è qualcuno da togliere o se ne manca qualche altro. Ho aggiunto qualche giorno nel tour e, come mi avete consigliato prenderemo il camper a NY e lo riconsegneremo a San Francisco. Alla fine saranno ca. 37/38 giorni in camper, partendo subito da NY appena arrivati, poi da San Francisco volo x il ritorno x NY dove poi ci fermeremo 4/5 giorni. In questo modo ci avvantaggeremo anche con il fuso orario. Vi ringrazio tanto x i consigli che mi darete. Ciao. Cita
edy1947 Inviato 25 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2014 Ho fatto un itinerario sommario di quello che vorrei fare,Metto le foto del giro nei parchi. Qui vorrei sapere se ce n'è qualcuno da togliere o se ne manca qualche altro. Ho aggiunto qualche giorno nel tour e, come mi avete consigliato prenderemo il camper a NY e lo riconsegneremo a San Francisco. Alla fine saranno ca. 37/38 giorni in camper, partendo subito da NY appena arrivati, poi da San Francisco volo x il ritorno x NY dove poi ci fermeremo 4/5 giorni. In questo modo ci avvantaggeremo anche con il fuso orario. Vi ringrazio tanto x i consigli che mi darete. Ciao. Cita
mountainview Inviato 25 Marzo 2014 Segnala Inviato 25 Marzo 2014 Ciao, io per gli itinerari sono una frana quindi ti posso aiutare solo con consigli più generali, da "veterana" dei viaggi in camper negli USA. Hai tantissimi giorni a disposizione, beati voi! Ma quando avete deciso di partire? È importante per dare consigli sul percorso. Siete proprio decisi sul Coast to Coast o prendereste in considerazione anche un loop, ad esempio su San Francisco? Con così tanti giorni vi verrebbe fuori forse anche Yellowstone... Pernottare nei campeggi dei parchi nazionali è un'esperienza meravigliosa, e quindi molto ambita. Ogni parco ha le sue regole per la prenotazione, che se non andate in bassissima stagione è indispensabile. Guardate subito su www.nps.gov . Ad esempio se andate in agosto a Yosemite la "finestra" per prenotare si apre ad aprile, e vuol dire tenersi pronti col dito sulla tastiera nel momento stesso in cui aprono le prenotazioni per il giorno desiderato. I posti per agosto si esauriscono nel giro di MINUTI. Occhio alle compagnie di noleggio, diffidate di quelle con i prezzi più bassi. Noi abbiamo avuto ottime esperienze con El Monte, Road Bear e Moturis, pessime con Cruise America. [ Post made via iPad ] Cita
edy1947 Inviato 27 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2014 Cosa ne pensate? Posso farcela? I luoghi ? Le distanze? Considerato che viaggerò in camper, c'è da aggiungere o da togliere? GRAZIE. Viaggio in U.S.A 30/5/2014 MILANO New York volo aereo New York sosta Niagara Falls km 667 g 2 Niagara Falls Toronto km 131 g 2 Toronto sosta Chicago km 840 g 2 Chicago St.Louis km 480 g 2 St. Louis Joplin km 457 g 1 Joplin Tulsa - Oklahoma city km 390 g 2 Oklahoma city Amarillo km 418 g 1 Amarillo Albuquerque km 459 g 1 Albuquerque Spider rocks - Canyon de Chelly km 400 g 2 Spider rocks - Canyon de Chelly Mesa Verde km 306 g 1 Mesa Verde Goosenecks km 255 g 1 Goosenecks Monument Valley km 55 g 1 Monument Valley Arches national park km 260 g 1 Arches national park Canyon land national park km 65 g 1 Canyon land national park Brice Canyon km 462 g 2 Brice Canyon Zion km 140 g 1 Zion Coyote Buttes km 147 g 1 Coyote Buttes Antelope Canyon km 72 g 1 Antelope Canyon South Rim km 211 g 1 South Rim Meteor Crater km 212 g 1 Meteor Crater Skywalk km 418 g 1 Skywalk Las Vegas km 197 g 2 Las Vegas San Diego km 545 g 2 San Diego Los Angeles km 164 g 2 Los Angeles San Francisco km 615 g 3 7 Luglio 2014 San Francisco New York Volo New York g 4 12 Luglio 2014 Ritorno - New York Milano Totale provvisorio km 8.319 - giorni 44 Cita
pandathegreat Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 Per me, ci sono troppe tappe sopra i 400 km... Con i limiti USA significa stare in camper almeno 5 ore al giorno... Cita
magic85 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Ciao ... seguo con interesse il topic poichè anke io quest'estate con amici faro' il CtoC in camper xo il nostro itinerario sarà verso l'alto dopo chicago x vedere yellowstone e poi scendere verso il canyon.. ciao Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.