ritmo15 Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Buongiorno a tutti. A fine luglio si parte per NY. (Tappa obbligata per onorare il tema delle nozze e cittá natia di mia moglie). Arrivo il 29 luglio partenza 25 agosto. Vi scrivo nello specifico il giro che avevo pensato attenendomi a un pò di consigli che ho letto qui nei vari diari. 29 luglio notte a NEw York 30 partenza per Phoenix arrivo alle 11. Da li direzione GC, notte nel parco. 31 visita GC e spostamento verso Mexican Hat 1 Monument valley e pernotto a Page 2 visita localitá attorno a page e poi verso Tropic 3 visita Bryce canyon e poi verso Zion (notte nei dintorni) 4 visita zion e in serata si raggiunge LV 4 e 5 notte LV 6 si parte per la Death valley e pernotto a furnace creek 7 alba a ZPoint e poi direzione Yosemite PArk e pernotto ??? (Avevo pensato a EL portal) 8 visita del Parco e poi direzione San francisco Una volta arrivati in città vorremmo dedicare 7/8 giorni per visitare Sf e LA e un pò di costa. L ultima settimana vorremmo andare al mare con ritorno su New York dove trascorreremo le due ultime notti. Naturalmente tutti i consigli e le considerazioni del caso sono molto ben accetti. Di mio ho tanti dubbi ( sulla carta i km sono quelli poi a farli é un altra cosa) Mie considerazioni: Phoenix l ho scelta per la vicinanza con il GC. Meglio atterrare su LV e passare per il classico Kingman, seligman route 66? È fattibile alba al Gc, visita dei vari point e arrivare per il tramonto alla Mv. Tutto troppo di corsa? Mi spaventa un pò il viaggio furnace creek Yosemite, riuscirei a passare per Bodie? Conviene arrivare e dormire a Lee Vining o potrei fare anche la Tioga road. Potrei continuare all infinito... Aspetto speranzoso vostri consigli [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Personalmente metterei NY all'inizio, così da non perdere una giornata tra viaggio e fuso. Perché una notte di stop all'andata? Phoenix l ho scelta per la vicinanza con il GC. Meglio atterrare su LV e passare per il classico Kingman, seligman route 66? Phoenix è una città decisamente brutta, ma se serve come base per il Grand Canyon è comunque più vicina. Peccato però passare da Sedona senza fermarsi almeno una notte. È fattibile alba al Gc, visita dei vari point e arrivare per il tramonto alla Mv. Tutto troppo di corsa? Tappa stra-testata, vai tranquillo. Mi spaventa un pò il viaggio furnace creek Yosemite, riuscirei a passare per Bodie? Conviene arrivare e dormire a Lee Vining o potrei fare anche la Tioga road. Dalla Death a Yosemite è già lunghissima, e vedere Bodie aggiunge almeno altre tre ore di deviazione. Una notte dalle parti del Mono Lake è sicuramente molto meglio! Cita
ritmo15 Inviato 9 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Intanto grazie tante. L arrivo a NY è previsto alle 20 del 29 e volevamo riposarci per poi ripartire la mattina. Notte in struttura vicino al jfk. Alle 8.30 partenza per phoenix. Sicuramente sarebbe meglio come mi consigli ( stare a new york all inizio) ma probabilmente andremo l ultima settimana in messico e visto il tempo in agosto ho una gran paura di qualche cancellazione volo con relativo pericolo di perdere la coincidenza da NY per Roma. Quindi preferirei tornare 2 giorni alla fine. New york poi sarebbe la quinta volta che la visito quindi non gireremo molto se non dei posti in particolare . Per sedona se passiamo non riusciamo a vedere niente niente? Il volo arriva alle 11. Spererei di stare in macchina per le 13 . Dovrei riuscire a vedere il tramonto sul rim calcolando 6 ore di viaggio con tappa a williams. Phoenix naturalmente sarebbe solo un punto di partenza. [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Sinceramente, più che pernottare a NY rimanendo all'aeroporto, onestamente a quel punto arriverei fino a Phoenix e pernotterei lì. La mattina vi alzate presto (il fuso vi aiuterà), ve ne andate con calma verso il GC e magari trovate anche qualche ora per vedere qualcosina di Sedona. Cita
ritmo15 Inviato 9 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Mmm l ultimo volo per Phoenix è alle 20.45, arrivo alle 19.55 al Jfk non riuscirei mai a prenderlo. L alternativa è arrivare a las vegas con partenza alle 21.49( e qui con i tempi ci dovremmo essere) atterraggio alle 00.22, notte a las vegas e poi in mattinata con calma verso il GC. Partendo da Mono Lake in un giorno quanto cose riuscirei a vedere a Yosemite? Vorrei vedere le sequoie a Mariposa . Aggiungo una notte dalle parti di Wawona? [ Post made via iPad ] Cita
MagicJ69 Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Se atterri alle 19,55 a JFK io starei più largo se hai un altro volo.. l'immigrazione e ritiro bagagli ti può portar via diverso tempo (anche più di un'ora).. onestamente io non rischierei. PS. Visto che a NY vi fermate al ritorno, ed all'andata sembra che facciate solo scalo, potresti anche pensare di cambiare il giro volando direttamente su SF o LA e partire il giro da lì tipo LA - costa - SF - Yosemite - Death - e poi un loop su LV inserendo i posti che hai indicato. Cita
ritmo15 Inviato 10 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Si. Arrivo al jfk il 29 luglio alle 19.55. Il ritorno è il 25 agosto alle 17 circa. [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 a questo punto assolutamente ci vuole il pernotto non si puo rischiare perchè essendo due biglietti separati non avresti diritto alla riprotezione in caso di ritardo del primo volo, inoltre tieni presente che quasi sicuramente dovrete pagare per i bagagli imbarcati nel volo interno. ma perchè non hai preso direttamente un volo per phoenix? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.