al3cs Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Forse non mi sono spiegata bene: arriverei fino a Three Rivers: in questo modo ti puoi godere il Sequoia anziché fare un'ulteriore deviazione fino a Yosemite che - dovendo arrivare a San Francisco - praticamente non ti lascerebbe tempo per vedere il parco. Fare in giornata Bakersfield - Yosemite - San Francisco, per come la vedo io, è solo una faticosa tirata che ti permette di vedere poco o niente: se invece arrivi fino a Three Rivers (o dintorni) puoi visitare con calma il Sequoia National Park e vedere lì le sequoie senza aggiungere un'ulteriore deviazione. A questo punto Yosemite, visto che vuoi/puoi visitare solo Mariposa Grove, saltalo proprio! Cita
primavera Inviato 11 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2014 ma preferivo visitare lo Yosemite, visto che poi le Sequoia le posso vedere a Mariposa Grove... dov'è meglio pernottare il giorno 10?... 10 DEATH VALLEY -Bakersfield 11 YOSEMITE (Mariposa Grove/Sequoie) - notte a SAN FRANCISCO Cita
pandathegreat Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Quello che stiamo cercando di spiegarti è che quando il Tioga Pass è chiuso è complicato raggiungere lo Yosemite... Fare una visita di 3 ore in un parco grande come la Val D'Aosta partendo da Bakersfield e arrivando a San Francisco sarebbe come andare da Sanremo a Roma e pretendere di visitare Firenze (distanze e tempi sono quelli...). Passando dal Sequoia non accorci di tanto, ma è più logico come giro... 9 LAS VEGAS - DEATH VALLEY 10 DEATH VALLEY -THREE RIVERS 11 YOSEMITE (Mariposa Grove/Sequoie) - notte a SAN FRANCISCO D'inverno è impossibile, passi 2 giornate in auto... ti serve un giorno in più Cita
primavera Inviato 11 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2014 dove posso togliere 1 notte?... per vedere lo yosemite... 1 LOS ANGELES 2 LOS ANGELES 3 LOS ANGELES - OATMAN - KINGMAN 4 KINGMAN - Hackberry - SELIGMAN - GRAND CANYON (visita GC) 5 GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY (visita Monument) - notte a MV 6 MONUMENT -ANTELOPE CANYON - LAKE POWELL HORSESHOEBEND - notte vicino BRYCE C. 7 BRYCE CANYON - ZION C. notte a LAS VEGAS 8 LAS VEGAS 9 LAS VEGAS - DEATH VALLEY 10 DEATH VALLEY -THREE RIVERS 11 YOSEMITE (Mariposa Grove/Sequoie) - notte a SAN FRANCISCO 12 SAN FRANCISCO 13 SAN FRANCISCO 14 SAN FRANCISCO - ITALIA Cita
pandathegreat Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 a Los Angeles o più a malincuore a Las Vegas Cita
pandathegreat Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 corrisponde al primo itinerario che ti ha messo acfraine: 01 italia-LA 02 LA 03 LA-Kingman (stai sulla route 66, molto meglio di barstow) 04 Kingman-Grand Canyon (hai gia poco tempo non puoi dormire a williams che dista piu di un'ora, stai nel parco o al massimo a tusayan) 05 GC-Monument valley 06 MV-Page-Bryce 07 Bryce-Las Vegas 08 LV 09 LV-Death Valley-Bakersfield 10 Bakersfield-Yosemite 11 yosemite-san francisco 12 san francisco 13 san francisco 14 san francisco - ita Cita
primavera Inviato 11 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2014 merita fare il giro allo Yosemite o merita di più la notte a Las Vegas... uffa voglio 1 notte in +! Cita
pandathegreat Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 guarda l'itinerario che ti ho messo... è il primo che ti avevamo proposto e ha sia la notte in più a Las Vegas che la notte a Yosemite... Ti perderai quella nella Death Valley, ma è una questione di "coperta corta"... Cita
primavera Inviato 11 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Ah ok vero, così riuscirei a vedere più o meno tutto.. 01 italia-LA 02 LA 03 LA-Kingman (stai sulla route 66, molto meglio di barstow) 04 Kingman-Grand Canyon (hai gia poco tempo non puoi dormire a williams che dista piu di un'ora, stai nel parco o al massimo a tusayan) 05 GC-Monument valley 06 MV-Page-Bryce 07 Bryce-Las Vegas 08 LV 09 LV-Death Valley-Bakersfield 10 Bakersfield-Yosemite 11 yosemite-san francisco 12 san francisco 13 san francisco 14 san francisco - ita Cita
al3cs Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Non capisco perché se vuoi vedere le sequoie non ti va bene il Sequoia NP... È un parco dedicato solo a loro, puoi vedere il Generale Sherman, il Tunnel Tree... Cita
primavera Inviato 11 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2014 in realtà volevo vedere il Sequoia NP però dovendo scegliere tra il Sequoia e Yosemite avrei tralasciato il Sequoia, poi magari faccio male.. Cita
al3cs Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Yosemite è bellissimo, ma visto che, un po' per il clima un po' per la mancanza di tempo, vedresti solo Mariposa Grove, allora ti conviene di gran lunga goderti meglio il Sequoia! Cita
acfraine Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 quoto in pieno il giro di panda fino a bakersfield poi da li scegli se vedere sequoia o yosemite, visto il poco tempo il primo è più a portata di mano. Cita
primavera Inviato 12 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2014 ok perfetto grazie mille!!! Cita
primavera Inviato 12 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2014 Vorrei già comprare on line i tkt per antelope canyon (visto che è escluso dal Pass) e alcatraz, di quali siti posso fidarmi? Grazie Cita
pandathegreat Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 Per Alcatraz devi guardare su alcatrazcruises.com, la vendita dei biglietti apre 90 giorni prima della data richiesta. Per Antelope, guarda qui: viewtopic.php?f=53&t=218 io ho prenotato con http://www.overlandcanyontours.com/ Cita
primavera Inviato 18 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2014 qual'è il modo migliore per visitare Los Angeles? City tour o ci si muove bene anche con i mezzi o in auto? Cita
sara80 Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 in auto senza dubbio (non ho provato i tour con i bus ma secondo me riesci a vedere le stesse cose in autonomia molto meglio!) Cita
pandathegreat Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 La prima volta l'ho fatta con un Sightseeing con la possibilità di fare hop on/hop off... Non è scomodo, anzi eviti il pagamento del parcheggio... ma devi considerare 2 cose: 1) passano abbastanza di rado e l'attesa alla fermata può essere lunga 2) il giro è limitato ad una piccola parte di Hollywood e Beverly Hills... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.