Vai al contenuto

Come Back!! Itinerario West Inizio Giugno 2014


ceemo

Messaggi raccomandati

na ceemo ma non ti dico che non va bene, se parti presto da morro bay riesci a fare tutta la general highway, se poi dormi anche all'interno del parco e completi la visita il mattino dopo fai pure le cose con calma mentre se per risparmiare arrivi finoa three rivers poi è una seccatura tornare dietro e ti conviene fare tutto in quella giornata

poi il tappone devi prenderlo così com'è, avverti gli altri che sarà una tappa di puro trasferimento, sii chiaro dall'inizio e non ci saranno problemi, tieni conto che da three rivers alla death valley saranno 5 ore di sola guida quindi comunque nel pomeriggio hai tempo per la death valley, volendo puoi anche fare uno stop al red rock canyon state park, ci passi per forza in mezzo ed almeno spezzi un po il trasferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ok, grazie per la dritta del Red Rock; effettivamente ricordo di averlo letto in uno dei tuoi splendidi diari. Comunque come detto deciderò tutto più avanti sperando il Tioga apra come lo scorso anno per metà maggio.

Invece guardando un pò gli alloggi più delicati ( GC e MV) vedo che al grand Canyon non c'è posto il 12 ma l 11 al Villagge. Secondo voi meglio girare i giorni e fare MV - GC - Page - LV per dormire sul Rim o va bene anche Tusayan?

Così però farei un pò più km con un giro un pò attorciliato.

:???:

Link al commento
Condividi su altri siti

tusayan è a 7 miglia dal rim quindi non vedo perchè no! certo non aspettarti chissà che paese però si puo dire lo stesso di mexican hat e tante altre gateway town.

per il tioga dai speriamo bene, in fondo è un inverno secco da record in california con laghi prosciugati e non piove in alcune zone da oltre 50 giorni magari avrà nevicato anche meno allo yosemite

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi.

Definito l'itinerario di massima sto mettendo i primi paletti prenotando gli alloggi nei punti più critici ( GC, MV e DV).

Adesso volevo cominciare la pianificazione dettagliata delle giornate.

Oltre alle cose più celebri, volevo inserire qualche sterrato, qualche slot canyon, e qualche trail degno di nota.

E qui mi vengono un pò di dubbi!

Death Valley: volevo fare la strade che dalle Eureka Dunes si collega a Ubehebe e poi il Titus Canyon. Sono sterrati impegnativi e rischiosi o con un High clearence si fanno senza problemi? in rete trovo versioni contrastanti.

Slot Canyon: avevo messo in lista, senza andare a cercare troppo lunghe o impegnative Waterholes ( che però necessità di guida e quindi scarterei), Peek a Boo e Spooky ( la strada per arrivarci non dovrebbe essere particolarmente difficoltosa vero?) e little Wild horses. Qualche altro meritevole e non troppo complicato ne da fare ne da raggiungere? Pensavo anche al Wire pass ma se sarò li spero di essere per l'onda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse per questo?

"Xanterra Parks & Resorts® no longer manages Stovepipe Wells Village in Death Valley National Park. You can visit the new site for Stovepipe Wells at http://www.escapetodeathvalley.com.

Comunque ho provato a fare una simulazione per una notte il 1 Giugno, camera più economica e mi viene 131$ sul sito precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualche dubbio sulla pianificazione della zona tra Bryce e moab. Teoricamente l'idea era di fare:

-Lv - Bryce passando velocemente per Zion che ho deciso di saltare con viewpoint principali e tramonto al Bryce e pernotto in zona ( tropic probabilmente visto che al parco è gia tutto pieno)

- Bryce - Escalante Al mattino peekaboo+Navajo loop+Queens Garden che dovrebbe prendermi una buona parte di mattinata, poi partenza per la Hole in the rock con Slot Canyon e pernotto in zona Escalante o Boulder

-Escalante - Moab In mattinata Burr Trail + Notom Bullfrog, passaggio veloce da Capitol Reef, Goblin Valley, Littlewildhorse Canyon, Tramonto al Dead Horse

Ho paura che sia la seconda che la terza giornata siano troppo piene e non fattibili. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Hole in the rock offre moltissime possibilità e dipende quello che vuoi fare tu. Peek-a-boo+Spooky,Zebra Slot fino a arrivare in fondo dove c'è il Reflection Canyon e poi ce ne sono altri.

Io ho programmato una giornata intera solo qui però a differenza tua è la parte che per il momento mi interessa di meno visto che è anche impegnativa sopratutto se vuoi fare certi trail e forse alla fine dovrò anche rinunciarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Definito e prenotato buona parte dei pernotti sto pianificando il day by day.

Una domanda forse stupida: per il ritiro dell'auto a Frisco ho letto su un pò di diari che èpiù di qualcuno ha trovato lunghe file e poca disponibilità con il ritiro dell'auto in centro ( O' Farrel Street). Conviene forse tornare in aereporto per avere più ampia scelta e meno tempo di attesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per San Francisco ad agosto prossimo ho scelto il ritiro in aeroporto, così come ho sempre fatto nelle passate esperienze in altre città.

Ritengo, ed altri qui sul Forum la pensano come me, che negli aeroporti si trovi maggiore disponibilità rispetto agli uffici in città.

Spero di non sbagliarmi. : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2010 anche noi avevamo ritirato l'auto in O' Farrel Street.....eravamo andati prestissimo per evitare le interminabili code di cui avevamo sentito parlare e abbiamo atteso non più di dieci minuti....ma nessuna possibilità di scelta dell'auto. Ci avevano dato le chiavi addirittura al banco finchè completavamo le pratiche cartacee.

Ci è andata comunque bene ma per aver più scelta forse meglio in aeroporto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Rieccomi.

Vista che il livello neve sul Tioga è basso e presumibilmente per metà maggio dovrebbe essere aperto ho deciso di saltare costa e sequoia e di passare per Yosemite. Ho già prenotato i pernotti ( el portal e bridgeport), ma non avendo mai studiato molto questo parco non so bene come organizzare le giornate.

Ipotizzavo:

1San francisco con ritiro auto - Mariposa groove per pranzo. Trasferimento verso Glacier point e Taft point hike. Glacier point al tramonto e ritorno in hotel a El portal; mi piacerebbe fare il 4 mile trail al posto del taft point ma mi sa che non ci sto con i tempi.

2 El portale - Yosemite valley ( Bridalveil falls - Artisti point - Vernal falls- Yosemite falls) Altro qui? - Tioga road - Olmsted point - Tenaya Lake - Tioga pass - Brdigeport

Sono troppo piene o riesco con i tempi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...