Vai al contenuto

Niagara Falls - Chicago + West Coast


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ne approfitto ancora una volta della vostra pazienza per chiedervi alcuni importanti consigli su alcune tappe del nostro prossimo viaggio USA. Eccovi le tappe:

26/7 - mxp-jfk-toronto/buffalo

27/7 - toronto/buffalo - niagara falls - detroit

28/7 - detroit - chicago

29/7 - chicago

30/7 - chicago

31/7 - chicago - las vegas

01/8 - las vegas - death valley

02/8 - death valley - sequoia national park

03/8 - sequoia national park - san francisco

04/8 - san francisco

05/8 - san francisco - monterey

06/8 - monterey - los angeles

07/8 - los angeles

08/8 - los angeles - san diego

09/8 - san diego

10/8 - san diego - palm springs

11/8 - palm springs - holbrook

12/8 - holbrook - grand canyon

13/8 - grand canyon - bryce canyon

14/8 - bryce canyon - las vegas

15/8 - las vegas - jfk - mxp

queste sono i miei dubbi:

- è meglio volare sul versante canadese o su quello americano per le cascate del niagara?

- in 3 giorni a chicago quali sono le cose che meritano di essere viste? i giorni sono sufficienti o sono troppi?

- vale la pena visitare il sequoia national park?

- da san francisco a los angeles quali sono le tappe obbligatorie e quali sono le cose più belle da vedere?

- san diego e dintorni: cosa vedere?

- da san diego meglio andare a palm springs passando per il joshua o andare a phoenix?

- holbrook: petrified e painted desert vale la pena oppure è meglio recuperare quel giorno per qualcos'altro?

Vi ringrazio per la collaborazione e per tutti i consigli che mi darete...

Ciaoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

è meglio volare sul versante canadese o su quello americano per le cascate del niagara?

Dipende se noleggi o meno l'auto :-)

Sul resto del viaggio non sono esperto...ma su Niagara Falls ti posso aiutare :-)

Se noleggio l'auto...immagino che tu vada a Chicago con l'auto, visto che ti fermi a Detroit (immagino solo per dormire dopo una giornata intensa alle cascate e 5-6 ore e passa di viaggio in auto, come minimo)...e in quel caso ti conviene Buffalo, perchè è in USA e il drop-off da USA a Canada e viceversa non è accettato da tutte

In ogni caso hai il drop-off da pagare, e su una tariffa di 2 giorni non è il massimo dell'economia

Altrimenti puoi guardare se ci sono voli da Buffalo a Chicago e fare

26/7 - mxp-jfk-toronto

27/7 - toronto - niagara falls (prendi il bus Megabus la mattina e in 2 ore sei a Niagara Falls)

28/7 - niagara falls - toronto/buffalo - chicago (per Buffalo, c'è il bus Coach Canada che ti porta all'aeroporto di Buffalo, parte alle 10 circa e arrivi tra le 12 e le 13, dipende dalla dogana...poi con un volo dalle 14 per Chicago te la cavi bene e senza sbatterti più di tanto...per il volo guarda un po' tutto, ma anche Jetblue)

L'alternativa è

26/7 - mxp-jfk-Buffalo

27/7 - Buffalo-Niagara falls (con auto presa a noleggio in città, se possibile)

28/7 - Niagara Falls - Buffalo-Chicago (auto rilasciata all'aeroporto, se possibile)

In ogni caso guadagni un giorno che puoi spendere poi a Ovest...o anche per 1 giorno in più a Toronto

Però...dipende se siete solo 2...se avete bambini...insomma, da un po' di cose

Questo, sempre ipotizzando che Detroit sia una tappa di passaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

a san francisco ci sono già stato 4 anni fa...sarebbe solo una tappa di passaggio e di "riposo"...

per san diego avrei bisogno di capire cosa c'è da vedere per decidere se rimanerci qualche giorno in più...

per quanto riguarda toronto...purtroppo non è tra le mie priorità per cui, pur sapendo che merita, non ho giorni a sufficienza da deidcare a questa città... : Cry :

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un itinerario del genere, stai cercando di unire delle zone molto diverse e molto distanti tra loro...

Dai uno sguardo qui: viewtopic.php?f=10&t=11923

Sarebbe come fare da Roma a Tolone in macchina, prendere un volo per Istanbul e fare un viaggio fino a Copenaghen...

Lo fareste in Europa?

Inoltre paghereste il dropoff tra Buffalo e Chicago...

Io mi dedicherei ad una delle 2 coste

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'intenzione è arrivare a Chicago in auto...sicuramente Buffalo

Però, se posso essere sincero, prima di fare un percorso come quello che volete fare voi...eliminerei le cascate e spenderei più giorni nell'Ovest...anche perchè, quando arrivi a Buffalo...ti tocca vedere Buffalo...o in alternativa andare subito alle Cascate, ma quando arrivi sei cotto e hai solo la forza per mangiare qualcosa di veloce e andare a letto.

Il giorno dopo...dopo che ti sei svegliato alle 4-5 di mattina (per il fuso orario), hai fatto un viaggio di 1 ora e mezzo per le cascate da Buffalo, con tanto di passaggio alla dogana, hai passato quelle 4-5 ore che di solito servono per fare con abbastanza calma tutte le attrazioni (che aprono alle 10 mi pare)...provato dalla giornata, che comunque è faticosa...parti per un viaggio di 4 ore per Detroit?

In più...per 2 giorni di noleggio, paghi un drop-off che non è poi così basso come costo

Se l'intenzione è arrivare a Chicago nel primo pomeriggio del 28...io vaglierei anche l'opzione di prendere l'auto a noleggio, ma fare un loop Buffalo-Niagara-Buffalo...e poi volare con Jetblue o chi per essa...giusto per comparare l'economicità del viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non ho specificato...las vegas...monument valley...moab...yellowstone...los angeles...frisco...sono posti gia visitati 1 o 2 volte per me...

Quest'anno abbiamo deciso di fare un viaggio in compagnia con una coppia di amici che non è mai stata negli Usa...devo trovare un giusto compromesso tra quello che noi abbiamo giá visto e quello che loro vogliono vedere...

Detto questo...il mio obiettivo era quello di vedere abbastanza bene la costa californiana...e la zona che va da san diego a holbrook passando per palm springs o phoenix...

Lo so...le tappe sono abbastanza tirate ma devo accontentare anche gli altri che non si vogliono perdere il grand canyon...las vegas(credo che 2 notti siano piú che sufficienti)...e los angeles..

L'altra idea era quella di ripercorrere la vecchia route 66...ma ci sembra che soprattutto nella parte centrale ci siano moltissimi km da macinare e un pò poco da vedere...

Attendo altri suggerimenti...thanks

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 70 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...