oldanrcc Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Ciao ragazzi, ne approfitto ancora una volta della vostra pazienza per chiedervi alcuni importanti consigli su alcune tappe del nostro prossimo viaggio USA. Eccovi le tappe: 26/7 - mxp-jfk-toronto/buffalo 27/7 - toronto/buffalo - niagara falls - detroit 28/7 - detroit - chicago 29/7 - chicago 30/7 - chicago 31/7 - chicago - las vegas 01/8 - las vegas - death valley 02/8 - death valley - sequoia national park 03/8 - sequoia national park - san francisco 04/8 - san francisco 05/8 - san francisco - monterey 06/8 - monterey - los angeles 07/8 - los angeles 08/8 - los angeles - san diego 09/8 - san diego 10/8 - san diego - palm springs 11/8 - palm springs - holbrook 12/8 - holbrook - grand canyon 13/8 - grand canyon - bryce canyon 14/8 - bryce canyon - las vegas 15/8 - las vegas - jfk - mxp queste sono i miei dubbi: - è meglio volare sul versante canadese o su quello americano per le cascate del niagara? - in 3 giorni a chicago quali sono le cose che meritano di essere viste? i giorni sono sufficienti o sono troppi? - vale la pena visitare il sequoia national park? - da san francisco a los angeles quali sono le tappe obbligatorie e quali sono le cose più belle da vedere? - san diego e dintorni: cosa vedere? - da san diego meglio andare a palm springs passando per il joshua o andare a phoenix? - holbrook: petrified e painted desert vale la pena oppure è meglio recuperare quel giorno per qualcos'altro? Vi ringrazio per la collaborazione e per tutti i consigli che mi darete... Ciaoooooooo Cita
criscorpione Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 La prima cosa che mi salta all'occhio e che non va bene è la permanenza a San Francisco e San Diego! Entrambe meriterebbero 3 giorni pieni. A mio avviso vi converrebbe concentrare il viaggio tutto sulla costa Ovest Cita
Arizona 71 Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 quello che vedo io che arrivi a Toronto e non le dedichi almeno 2 o 3 giorni Cita
dav271180 Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 è meglio volare sul versante canadese o su quello americano per le cascate del niagara? Dipende se noleggi o meno l'auto :-) Sul resto del viaggio non sono esperto...ma su Niagara Falls ti posso aiutare :-) Se noleggio l'auto...immagino che tu vada a Chicago con l'auto, visto che ti fermi a Detroit (immagino solo per dormire dopo una giornata intensa alle cascate e 5-6 ore e passa di viaggio in auto, come minimo)...e in quel caso ti conviene Buffalo, perchè è in USA e il drop-off da USA a Canada e viceversa non è accettato da tutte In ogni caso hai il drop-off da pagare, e su una tariffa di 2 giorni non è il massimo dell'economia Altrimenti puoi guardare se ci sono voli da Buffalo a Chicago e fare 26/7 - mxp-jfk-toronto 27/7 - toronto - niagara falls (prendi il bus Megabus la mattina e in 2 ore sei a Niagara Falls) 28/7 - niagara falls - toronto/buffalo - chicago (per Buffalo, c'è il bus Coach Canada che ti porta all'aeroporto di Buffalo, parte alle 10 circa e arrivi tra le 12 e le 13, dipende dalla dogana...poi con un volo dalle 14 per Chicago te la cavi bene e senza sbatterti più di tanto...per il volo guarda un po' tutto, ma anche Jetblue) L'alternativa è 26/7 - mxp-jfk-Buffalo 27/7 - Buffalo-Niagara falls (con auto presa a noleggio in città, se possibile) 28/7 - Niagara Falls - Buffalo-Chicago (auto rilasciata all'aeroporto, se possibile) In ogni caso guadagni un giorno che puoi spendere poi a Ovest...o anche per 1 giorno in più a Toronto Però...dipende se siete solo 2...se avete bambini...insomma, da un po' di cose Questo, sempre ipotizzando che Detroit sia una tappa di passaggio Cita
oldanrcc Inviato 25 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 a san francisco ci sono già stato 4 anni fa...sarebbe solo una tappa di passaggio e di "riposo"... per san diego avrei bisogno di capire cosa c'è da vedere per decidere se rimanerci qualche giorno in più... per quanto riguarda toronto...purtroppo non è tra le mie priorità per cui, pur sapendo che merita, non ho giorni a sufficienza da deidcare a questa città... Cita
oldanrcc Inviato 25 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 siamo due coppie...senza bambini al seguito... l'idea è appunto quella di noelggiare la macchina a buffalo e poi di utilizzare detroit come tappa intermedia... niagara falls - chicago è fattibile in un giorno? Cita
katatsoibriu Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 A San Diego ci sono tante cose da vedere! Per darti un idea: USS Midway (portaerei che ti occupa almeno mezza giornata), Seaport Village, Gaslamp, Balboa Park e lo zoo, Cabrillo NP, Coronado Island, la Missione Spagnola, le spiagge, La Jolla...almeno 2 giorni e mezzo ce li dedicherei... Cita
pandathegreat Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Con un itinerario del genere, stai cercando di unire delle zone molto diverse e molto distanti tra loro... Dai uno sguardo qui: viewtopic.php?f=10&t=11923 Sarebbe come fare da Roma a Tolone in macchina, prendere un volo per Istanbul e fare un viaggio fino a Copenaghen... Lo fareste in Europa? Inoltre paghereste il dropoff tra Buffalo e Chicago... Io mi dedicherei ad una delle 2 coste Cita
dav271180 Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Se l'intenzione è arrivare a Chicago in auto...sicuramente Buffalo Però, se posso essere sincero, prima di fare un percorso come quello che volete fare voi...eliminerei le cascate e spenderei più giorni nell'Ovest...anche perchè, quando arrivi a Buffalo...ti tocca vedere Buffalo...o in alternativa andare subito alle Cascate, ma quando arrivi sei cotto e hai solo la forza per mangiare qualcosa di veloce e andare a letto. Il giorno dopo...dopo che ti sei svegliato alle 4-5 di mattina (per il fuso orario), hai fatto un viaggio di 1 ora e mezzo per le cascate da Buffalo, con tanto di passaggio alla dogana, hai passato quelle 4-5 ore che di solito servono per fare con abbastanza calma tutte le attrazioni (che aprono alle 10 mi pare)...provato dalla giornata, che comunque è faticosa...parti per un viaggio di 4 ore per Detroit? In più...per 2 giorni di noleggio, paghi un drop-off che non è poi così basso come costo Se l'intenzione è arrivare a Chicago nel primo pomeriggio del 28...io vaglierei anche l'opzione di prendere l'auto a noleggio, ma fare un loop Buffalo-Niagara-Buffalo...e poi volare con Jetblue o chi per essa...giusto per comparare l'economicità del viaggio Cita
mimi1204 Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 E' un itinerario troppo ricco e vedresti tutto di corsa: pochi giorni a SD, a Las Vegas e non passi da Page e dalla Monument Valley. Come ti hanno già consigliato, anche io mi dedicherei solo alla costa ovest. Cita
oldanrcc Inviato 25 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Sicuramente non ho specificato...las vegas...monument valley...moab...yellowstone...los angeles...frisco...sono posti gia visitati 1 o 2 volte per me... Quest'anno abbiamo deciso di fare un viaggio in compagnia con una coppia di amici che non è mai stata negli Usa...devo trovare un giusto compromesso tra quello che noi abbiamo giá visto e quello che loro vogliono vedere... Detto questo...il mio obiettivo era quello di vedere abbastanza bene la costa californiana...e la zona che va da san diego a holbrook passando per palm springs o phoenix... Lo so...le tappe sono abbastanza tirate ma devo accontentare anche gli altri che non si vogliono perdere il grand canyon...las vegas(credo che 2 notti siano piú che sufficienti)...e los angeles.. L'altra idea era quella di ripercorrere la vecchia route 66...ma ci sembra che soprattutto nella parte centrale ci siano moltissimi km da macinare e un pò poco da vedere... Attendo altri suggerimenti...thanks [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.