pandathegreat Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Inviato 26 Marzo 2014 va benissimo Quella definitiva, con la deviazione per la Glacier Point Road fin dov'è aperta è questa: Cita
pandathegreat Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Inviato 26 Marzo 2014 Comprese le visite alle Bridalveil falls, alle Yosemite Falls e passeggiata verso le Vernal Falls Cita
Enne Inviato 26 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2014 Spero di non abbusare della tua e vostra disponibilità 3 Itinerario: Cita
pandathegreat Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 Non ci sono tante alternative, la strada è ok. Per la Death Valley, guarda qui: viewtopic.php?f=48&t=1152 Cita
Enne Inviato 27 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2014 4 Itinerario: Mi hanno consigliato di entrare a LV da Nord all'imbrunire. Cita
Enne Inviato 28 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2014 Ok.. Kingman - Los Angeles (Santa Monica) è gia lunga di suo, dovrei inserire anche una tappa per Oatman. Ma mi sto documentando sul Joshua Tree NP e mi piace davvero tanto. Escludo già di fare qualche trail anche se mi sarebbe piaciuto vedere il Cholla Cactus. Ma sono tentato almeno di attraversarlo in auto da nord a sud col seguente itinerario, che dite ne vale la pena o diventa troppo lunga? Avessi avuto un giorno in più mannaggia Cita
acfraine Inviato 29 Marzo 2014 Segnala Inviato 29 Marzo 2014 guarda, il cholla cactus garden non devi perdertelo, non è un trail, è una passeggiata di 10 minuti in mezzo ai cactus, davvero breve Cita
Enne Inviato 29 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2014 La strada é quella che ho linkato? Cita
acfraine Inviato 29 Marzo 2014 Segnala Inviato 29 Marzo 2014 la strada va benissimo, il cholla lo trovi andando verso l'uscita sud del parco Cita
Gohan Inviato 29 Marzo 2014 Segnala Inviato 29 Marzo 2014 Ciao scusa se mi intrometto, ma tu volevi condividere il viaggio con qualcuno o volevi per forza farlo con la tua compagna? Perchè anche io, la mia ragazza ed un nostro amico stiamo organizzando un viaggio simile dal 8 al 28 agosto... fammi sapere se sei interessato! Cita
Enne Inviato 29 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2014 Ciao, grazie della proposta ma ho gia tutto prenotato. Parto il 24 Giugno e rientro il 12 Luglio in italia! Cita
Enne Inviato 1 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Sono arrivato a pianificare l'ultima tappa de mio itinerario, mah.. ahimè, sto impazzendo per Los Angeles! Non so come gestire quel poco più di un giorno che farò.. Arriverò probabilmente in serata da Kingman e alloggerò a Santa Monica. Diciamo che il giorno è abbastanza scontato, starò nei pressi, cena e buonanotte. Il giorno successivo ho la giornata piena e visto che è l'unica voglio godermi la città e lasciare stare gli Studios. Stavo pensando di fare l'asse Bel Air, Beverly Hills, Hollywood e rientro a Santa Monica in serata e, non so perchè, ma vorrei evitare di guidare a LA , un po per i parcheggi un po per il caos.. secondo voi è fattibile a piedi? Cita
al3cs Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 A piedi? Forse non hai molto chiare le distanze... Oltretutto nelle zone eleganti di Beverly Hills e Bel Air (dove, per lo più, vedi solo grandi cancellate) andare a piedi significa scatenare i sospetti di residenti e polizia (non sono zone di passeggio, meno che mai per turisti); non è decisamente una grande idea. In compenso, con l'auto, le vedi tutte in una mattinata... E ti avanza anche del tempo! Cita
Enne Inviato 1 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Si immaginavo, avevo già buttato giù un itinerario con gmaps circa 5h di camminata, magari pensavo di fare andata a piedi rientro in taxi ma direi che se già mi dici cosi è meglio che pianifico diversamente. A sto punto se faccio tutto in macchina reinserisco o gli Studios o Disneyland, sono fattibili in una sera? Cita
al3cs Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Direi di no: per gli Studios dovresti contare almeno 7/8 ore, Disneyland ti porta via facilmente l'intera giornata. Per me Beverly Hills & co. sono davvero inutili e sacrificabilissime: se proprio ci tieni potresti fare un giro in auto verso le 8 di mattina (tanto, come ti ho detto, vedi praticamente solo cancellate), poi vai agli Universal. Quando esci - al più tardi verso le 17/18 - fai un giro sulla Walk of fame (anche qui a esagerare, ci vogliono un paio d'ore) e finisci la giornata, dopo cena, al Griffith Observatory. Cita
Enne Inviato 3 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Per quanto riguarda la visita dei parchi mi consigliate di preparare le mappe da casa o trovo tutta la documentazione li ai Visitor Center? Cita
pandathegreat Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Fatti uno schema di massima di quello che vorresti vedere e una volta che sei al visitor center chiedi consiglio ai rangers, soprattutto in funzione di eventuali chiusure dei trail. Puoi anche provare a fare un travelbook: viewtopic.php?f=10&t=9780 Cita
acfraine Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Inviato 4 Aprile 2014 All'ingresso del parco, al gabbiotto del ranger dove paghi, ti consegnano già la mappa delparco più la brochure dove di solito sono indicati i trail, poi al VC trovi altre informazioni e puoi chiedere ai ranger, io da casa però mi studio già la mappa del parco sul sito NPS e m traccio i punti salienti Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.