Vai al contenuto

Un sogno che vuole diventare realtà: West '14


Messaggi raccomandati

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ok.. Kingman - Los Angeles (Santa Monica) è gia lunga di suo, dovrei inserire anche una tappa per Oatman. Ma mi sto documentando sul Joshua Tree NP e mi piace davvero tanto. Escludo già di fare qualche trail anche se mi sarebbe piaciuto vedere il Cholla Cactus.

Ma sono tentato almeno di attraversarlo in auto da nord a sud col seguente itinerario, che dite ne vale la pena o diventa troppo lunga? Avessi avuto un giorno in più mannaggia :evil:

Inviato

Ciao scusa se mi intrometto, ma tu volevi condividere il viaggio con qualcuno o volevi per forza farlo con la tua compagna? Perchè anche io, la mia ragazza ed un nostro amico stiamo organizzando un viaggio simile dal 8 al 28 agosto... fammi sapere se sei interessato!

Inviato

Sono arrivato a pianificare l'ultima tappa de mio itinerario, mah.. ahimè, sto impazzendo per Los Angeles! Non so come gestire quel poco più di un giorno che farò..

Arriverò probabilmente in serata da Kingman e alloggerò a Santa Monica. Diciamo che il giorno è abbastanza scontato, starò nei pressi, cena e buonanotte.

Il giorno successivo ho la giornata piena e visto che è l'unica voglio godermi la città e lasciare stare gli Studios. Stavo pensando di fare l'asse Bel Air, Beverly Hills, Hollywood e rientro a Santa Monica in serata e, non so perchè, ma vorrei evitare di guidare a LA :oops: , un po per i parcheggi un po per il caos.. secondo voi è fattibile a piedi?

Inviato

A piedi? Forse non hai molto chiare le distanze... : hmm :

Oltretutto nelle zone eleganti di Beverly Hills e Bel Air (dove, per lo più, vedi solo grandi cancellate) andare a piedi significa scatenare i sospetti di residenti e polizia (non sono zone di passeggio, meno che mai per turisti); non è decisamente una grande idea.

In compenso, con l'auto, le vedi tutte in una mattinata... E ti avanza anche del tempo! :grin:

Inviato

Si immaginavo, avevo già buttato giù un itinerario con gmaps circa 5h di camminata, magari pensavo di fare andata a piedi rientro in taxi ma direi che se già mi dici cosi è meglio che pianifico diversamente.

A sto punto se faccio tutto in macchina reinserisco o gli Studios o Disneyland, sono fattibili in una sera?

Inviato

Direi di no: per gli Studios dovresti contare almeno 7/8 ore, Disneyland ti porta via facilmente l'intera giornata.

Per me Beverly Hills & co. sono davvero inutili e sacrificabilissime: se proprio ci tieni potresti fare un giro in auto verso le 8 di mattina (tanto, come ti ho detto, vedi praticamente solo cancellate), poi vai agli Universal. Quando esci - al più tardi verso le 17/18 - fai un giro sulla Walk of fame (anche qui a esagerare, ci vogliono un paio d'ore) e finisci la giornata, dopo cena, al Griffith Observatory.

Inviato

Per quanto riguarda la visita dei parchi mi consigliate di preparare le mappe da casa o trovo tutta la documentazione li ai Visitor Center?

Inviato

All'ingresso del parco, al gabbiotto del ranger dove paghi, ti consegnano già la mappa delparco più la brochure dove di solito sono indicati i trail, poi al VC trovi altre informazioni e puoi chiedere ai ranger, io da casa però mi studio già la mappa del parco sul sito NPS e m traccio i punti salienti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...