Vai al contenuto

consigli viaggio per new york


simonecannavale

Messaggi raccomandati

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Io sono un po' fuori dal coro, per quella che è stata la mia esperienza non vale davvero la pena perdere tempo a Liberty Island (a meno che tu non voglia salire dentro la statua): però Ellis Island è davvero suggestiva. Se tornassi indietro andrei direttamente ad Ellis Island "accontentandomi" di fare le foto a miss Liberty dal traghetto.

Se dai uno sguardo al mio diario vedrai quanti km a piedi siamo riusciti a fare a NY in 10 giorni... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornata a Ny la scorsa settimana , credo che sia la 14 /15 ° volta che vado , e avendo una app per il running l'ho avviata appena uscita dalla Subway , così per curiosità , eravamo nell' Upper east side e abbiamo deciso di fare " 2 passi " in Central Park , innevato e guardare 2,3 negozi e siamo arrivati davanti al Plaza in Grand Army Plaza... abbiamo percorso , in un amen 12,2 km ... : ahi :

Per quanto riguarda le attrazioni e i tour , nel programmare la giornata ricordati che visitare più di 2/3 attrazioni in un giorno è quasi impossibile !

: Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedere tutto è impossibile, di certo con una buona scaletta e un buon programma di cose da fare riuscirai a sfruttare appieno le giornate senza correre su e giù inutilmente.

Ovviamente non sto dicendo che ti dovrai fare un programma di visite serrato, puoi tranquillamente prevedere anche un pomeriggio a spasso per Central Park, o qualche ora di passeggiata senza méta per il Village, o un po' di sano shopping sulle avenues più famose del mondo... Ogni minuto passato a New York non può essere un minuto sprecato, è una città meravigliosa da visitare e da vivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe se non dovessi riuscire a vedere tutto vorrà dire che dovrò ritornarci!!!

Questo è sottinteso. Quando sono venuto via da NY la prima cosa a cui ho pensato è stata "quando potrò ritornarci?" C'è tantissimo da fare e vedere. E se mai un giorno sarò riuscito a vedere/fare tutto ci vorrò tornare anche solo per stare una settimana seduto su una panchina a central park a contemplare... Non so spiegarlo bene ma NY ha un fascino che ti strega (nessun altra città al mondo seppur bellissima mi ha fatto lo stesso effetto)...mi auguro succeda lo stesso a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sono venuto via da NY la prima cosa a cui ho pensato è stata "quando potrò ritornarci?" C'è tantissimo da fare e vedere. E se mai un giorno sarò riuscito a vedere/fare tutto ci vorrò tornare anche solo per stare una settimana seduto su una panchina a central park a contemplare... Non so spiegarlo bene ma NY ha un fascino che ti strega (nessun altra città al mondo seppur bellissima mi ha fatto lo stesso effetto)...mi auguro succeda lo stesso a voi.

Dove altro puoi vedere un ragazzo che suona la sega dei taglialegna (chi ricorda, nei cartoni animati, il suono tipico che emtte la sega quando si flette?), mentre a pochi passi, un gruppo di vecchi suonano il blues con armonica, voce e chitarra, ed un tizio fa il giocoliere in sella ad un monociclo, se non stando seduti a Washington Square?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate a NY ci sono già stata anch'io ed 'ovviamente' come tanti ci vorrei tornare... però il mio lui non è proprio convinto... Pensa che con tutto quello che c'è da vedere negli USA tornare a NY è irragionevole! Quali sono le seconde dieci cose da vedere che potrebbero fargli cambiare idea?

PS

Non so se l'argomento merita topic separato...

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si forse è meglio, per non mischiare i discorsi. Ad ogni modo è un opinione comprensibile. C'è tanto da vedere. NY è una meta abbastanza 'comoda' dall'Italia...ci puoi andare in qualunque momento a fare 5/6 giorni.

Se non avete visto altri posti e avete in mente un viaggio anche io non lo incentrerei nuovamente su NY.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Panda , Little Italy l'ho trovata tristissima , soffocata da una Chinatown sempre più invasiva , che altro non è che un enorme mercato di oggetti di dubbia qualità magari talvolta un po' curiosi .

Una gita a Coney Island , una serata a Williamsburg , una gita in bicicletta lungo l' Hudson River Park da Upper west fino a Ground zero , passeggiare nella zona di Park Slope di Brooklyn o andare fino alla fermata Jefferson dalla L Line a Bushwick a vedere la zona dove si sono trasferiti i graffitari sfrattati da Five Poinz , sicuramente mi hanno fatto apprezzare maggiormente questa fantastica città ! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 52 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...