Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Io sono un po' fuori dal coro, per quella che è stata la mia esperienza non vale davvero la pena perdere tempo a Liberty Island (a meno che tu non voglia salire dentro la statua): però Ellis Island è davvero suggestiva. Se tornassi indietro andrei direttamente ad Ellis Island "accontentandomi" di fare le foto a miss Liberty dal traghetto.

Se dai uno sguardo al mio diario vedrai quanti km a piedi siamo riusciti a fare a NY in 10 giorni... : Chessygrin :

Inviato

Come ad Al3cs, anche a me non è scoccata la scintilla per la Statua della Libertà... Per carità, qualche foto la merita, ma anch'io tra le due sarei andata assolutamente a Ellis Island (che purtroppo la scorsa estate era chiusa :sad: ).

Inviato

Sono tornata a Ny la scorsa settimana , credo che sia la 14 /15 ° volta che vado , e avendo una app per il running l'ho avviata appena uscita dalla Subway , così per curiosità , eravamo nell' Upper east side e abbiamo deciso di fare " 2 passi " in Central Park , innevato e guardare 2,3 negozi e siamo arrivati davanti al Plaza in Grand Army Plaza... abbiamo percorso , in un amen 12,2 km ... : ahi :

Per quanto riguarda le attrazioni e i tour , nel programmare la giornata ricordati che visitare più di 2/3 attrazioni in un giorno è quasi impossibile !

: Blink :

Inviato

Vedere tutto è impossibile, di certo con una buona scaletta e un buon programma di cose da fare riuscirai a sfruttare appieno le giornate senza correre su e giù inutilmente.

Ovviamente non sto dicendo che ti dovrai fare un programma di visite serrato, puoi tranquillamente prevedere anche un pomeriggio a spasso per Central Park, o qualche ora di passeggiata senza méta per il Village, o un po' di sano shopping sulle avenues più famose del mondo... Ogni minuto passato a New York non può essere un minuto sprecato, è una città meravigliosa da visitare e da vivere.

Inviato
Vabbe se non dovessi riuscire a vedere tutto vorrà dire che dovrò ritornarci!!!

Questo è sottinteso. Quando sono venuto via da NY la prima cosa a cui ho pensato è stata "quando potrò ritornarci?" C'è tantissimo da fare e vedere. E se mai un giorno sarò riuscito a vedere/fare tutto ci vorrò tornare anche solo per stare una settimana seduto su una panchina a central park a contemplare... Non so spiegarlo bene ma NY ha un fascino che ti strega (nessun altra città al mondo seppur bellissima mi ha fatto lo stesso effetto)...mi auguro succeda lo stesso a voi.

Inviato
Quando sono venuto via da NY la prima cosa a cui ho pensato è stata "quando potrò ritornarci?" C'è tantissimo da fare e vedere. E se mai un giorno sarò riuscito a vedere/fare tutto ci vorrò tornare anche solo per stare una settimana seduto su una panchina a central park a contemplare... Non so spiegarlo bene ma NY ha un fascino che ti strega (nessun altra città al mondo seppur bellissima mi ha fatto lo stesso effetto)...mi auguro succeda lo stesso a voi.

Dove altro puoi vedere un ragazzo che suona la sega dei taglialegna (chi ricorda, nei cartoni animati, il suono tipico che emtte la sega quando si flette?), mentre a pochi passi, un gruppo di vecchi suonano il blues con armonica, voce e chitarra, ed un tizio fa il giocoliere in sella ad un monociclo, se non stando seduti a Washington Square?

Inviato

Scusate a NY ci sono già stata anch'io ed 'ovviamente' come tanti ci vorrei tornare... però il mio lui non è proprio convinto... Pensa che con tutto quello che c'è da vedere negli USA tornare a NY è irragionevole! Quali sono le seconde dieci cose da vedere che potrebbero fargli cambiare idea?

PS

Non so se l'argomento merita topic separato...

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Si forse è meglio, per non mischiare i discorsi. Ad ogni modo è un opinione comprensibile. C'è tanto da vedere. NY è una meta abbastanza 'comoda' dall'Italia...ci puoi andare in qualunque momento a fare 5/6 giorni.

Se non avete visto altri posti e avete in mente un viaggio anche io non lo incentrerei nuovamente su NY.

Inviato
Non so se l'argomento merita topic separato...

Io direi di sì, anche perché questo è il thread di simonecannavale.

Nella sezione NY ce ne sono diversi di topic simili, ma magari uno nuovo aggiornato non fa male... : hands :

Inviato

Manhattan è quasi tutta tranquilla... magari evita le zone intorno al fiume di notte, ma le precauzioni da prendere sono le stesse che prenderesti in una qualsiasi grande città italiana.

Hai 10 giorni, un salto a Little Italy e Chinatown lo puoi fare, ma sono perdibilissime.

Inviato

Concordo con Panda , Little Italy l'ho trovata tristissima , soffocata da una Chinatown sempre più invasiva , che altro non è che un enorme mercato di oggetti di dubbia qualità magari talvolta un po' curiosi .

Una gita a Coney Island , una serata a Williamsburg , una gita in bicicletta lungo l' Hudson River Park da Upper west fino a Ground zero , passeggiare nella zona di Park Slope di Brooklyn o andare fino alla fermata Jefferson dalla L Line a Bushwick a vedere la zona dove si sono trasferiti i graffitari sfrattati da Five Poinz , sicuramente mi hanno fatto apprezzare maggiormente questa fantastica città ! :grin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...