Vai al contenuto

1 marzo - 13 marzo (California)


thriller87

Messaggi raccomandati

Soprattutto vi perdete un sacco di meravigliose località tra una città e l'altra, che sono la vera attrattiva dell'Ovest degli USA.

Ad esempio il tratto di strada costiera che collega San Francisco a Los Angeles, soprattutto da Monterey a San Simeon circa, considerata una delle strade più belle del mondo. E l'elenco sarebbe lunghissimo.

Comunque gli USA non scappano, c'è sempre un prossimo giro! Intanto buon viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

No guarda sicuramente sarà bellissimo! pensa che ho prenotato anche la cabrio che (si spera) potrebbe essere una Mustang... cose che posso guidare al massimo nei videogiochi o nei sogni!! Figurati... ma la mia preoccupazione è che non conoscendo bene il codice stradale americano... non vorrei multe e guai a 10.000 km di distanza! :-)

pensa una delle mie preoccupazioni è... ma da lax a san diego, ci saranno mai "zone di servizio" tipo autogrill?? Ci saranno sufficienti pompe di benzina?? Magari è un po' banale il ragionamento... ma se non ho mai provato puoi capirmi! :-)

Poi un altro problema è... mille casi si buca una gomma... senza cellulare, a chi mi rivolgerò mai??? eheheh purtroppo e per fortuna sono super prudente

Link al commento
Condividi su altri siti

3 voli interni mi sono costati circa 50/60 dollari ognuno... bagaglio incluso! Poi metti lo stress di guidare per tante ore in piu in un luogo dove devo ancora capire bene come si guida...

E come vuoi guidare... :razz:

Fra l'altro, in uscita/entrata da LA troveresti la stessa densità di traffico di Napoli o Roma, sarebbe un po' come sentirsi a casa. : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo capito che non avete proprio la macchina...sono un po' dura!

Non ti preoccupare, la zona tra Los Angeles e San Diego è un grande agglomerato urbano, autostrada a cinque-sei corsie, il problema sarà il traffico, non la solitudine!

Se invece intendevi tra San Diego e Las Vegas...non ti preoccupare neanche in questo caso, è un'autostrada molto frequentata, ogni tanto ci sono distributori con minimarket, sei nel pieno della "civiltà" e contemporaneamente nel deserto, è il bello degli USA! Se hai un problema alla macchina aspetti sul bordo della carreggiata e alzi il cofano, è il segnale che qualcosa non va, ci sono molte pattuglie di polizia in giro, al limite si fermano quelli.

Non capisco però la cosa del cellulare, perchè non dovresti averlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dicevo "come si guida"... nel senso pratico!! Ho letto su vari blog che appena sgarri ti trovi la polizia alle costole!! poi mettici il cambio automatico che alla fine tanto automatico non è visto che ha tremila rapporti da inserire... :-)

Riguardo il cell, ce l'ho... ma mica mi funziona negli usa la wind? Alla fine lo uso in mod wi-fi quando ci sono gli hot spot.

Quindi, mille casi, apro il cofano!!!! ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu non sgarrare e vedrai che alle costole non ti troverai nessuno! : hands :

viewtopic.php?f=10&t=1769

Il cellulare funziona benissimo (in città): ovviamente va in roaming, quindi le chiamate sono costose, ma in caso di emergenza non credo che possa essere un problema qualche € per una telefonata... Se ti spaventa la lingua tieni in memoria il numero dell'ambasciata e parti tranquillo! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, senza problemi. Io sono stata all'osservatorio 4 volte e l'unica in cui ho avuto problemi di parcheggio è stata il 1° gennaio, in cui sembrava che tutti gli abitanti di LA si fossero riversati lì; ma per il resto ho sempre trovato posto sul piazzale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...