Vai al contenuto

Miami -> New York - Luglio 2014

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

dopo aver vissuto una splendida vacanza nel West nell'Agosto del 2010 anche e soprattutto grazie ai vostri preziosi consigli, eccomi di nuovo a rompervi le scatole : ahi :

Ho letto altri topic riguardanti gli itinerari dell'est e immagino che non sarete molto d'accordo con quello che ho in mente...

Premetto che guidare nella WEST coast ci è piaciuto moltissimo e, dandoci il cambio, non abbiamo mai avuto problemi a macinare parecchie miglia al giorno. Detto questo abbiamo pensato ad un on the road "vertical" Miami -> New York in 16-17 gg. Che ne pensate?

Il punto dolente è però quello del periodo: noi possiamo avere le ferie solo in Luglio o Agosto. So che in estate non è il periodo migliore per visitare la Florida, ma noi ci teniamo moltissimo soprattutto per poter visitare gli Universal Studios di Orlando e quindi non vogliamo tagliarla fuori.......

Che fare? In luglio è fattibile rispetto ad agosto per quanto riguarda il clima? Ovviamente non ci preoccupa il troppo caldo ma più che altro gli eventuali uragani! Grazie infinite

Inviato

Luglio e Agosto sei sempre a rischio piogge e in Settembre anche a uragani, con questo non e' detto che tu non abbia fortuna a trovare delle giornate stupende, ma il rischio sta al 70 % per la pioggia.

il tuo Tour verticale in 17 gg non e' mica una brutta idea, solo devi decidere cosa saltare della Florida ( 2 settimane solo li le riempi tranquillamente)

Orlando ti consiglio "almeno" 3 giorni, meglio 4...per il resto vedi tu di mettere un' idea di itinerario cosi' capiamo cosa hai intenzione di fare

Inviato

L'anno scorso abbiamo fatto Miami New York in 15 giorni in agosto e il viaggio ci è piaciuto molto. Devo dire che siamo stati fortunati con il tempo perchè non abbiamo mai avuto molto caldo ed è piovuto praticamente solo durante i trasferimenti.

Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio diario: viewtopic.php?f=148&t=12253.

Considera che della Florida noi abbiamo percorso solo la costa atlantica da Miami in su e non siamo stati a Orlando (pensavo fosse troppo caldo per visitare i parchi) mentre Washington e New York li avevamo già visti quindi vi abbiamo dedicato pochi giorni.

Un diario che può fare al caso vostro è anche quello di lauraplay che ha trascorso più giorni di noi in Florida e non si è fermata lungo la costa del North Carolina, della Virginia e del Maryland come abbiamo fatto noi: viewtopic.php?f=148&t=10002. Anche lei è andata in agosto e ha avuto molto più caldo di noi.

Il diario da cui avevo preso spunto per il viaggio è quello di cibalgina che però era partita da Atlanta, anche loro sono andati in agosto: viewtopic.php?f=148&t=2750.

Come vedi si può fare, il tempo va a fortuna, ma in ogni caso temporali pazzeschi dovete metterli in conto anche se penso non vi rovineranno la vacanza.

Inviato

Sto leggendo i diari che mi avete consigliato, intanto grazie : Smile :

Per il periodo di partenza cosa è meglio tra Luglio e Agosto per quanto riguarda piogge e tornadi? Non mi è ben chiara questa cosa, perché io pensavo fosse meglio Luglio ma poi leggendo qua e là non mi pare che sia così!

Una volta decisa questa cosa procederò con il prenotare i voli e poi dovrò mettere giù un bell'itinerario...

Come ho già scritto vorrei dedicare almeno un paio di giorni a Orlando per gli Universal Studios, poi chiaramente d'obbligo New York e Washington. Per il resto del viaggio non mi dispiacerebbe dare più spazio alla natura, dato che io e il mio compagno abbiamo preferito questo aspetto (parchi ecc) durante il viaggio nell'Ovest... consigli? : Wink :

Inviato

Come ti ho detto qualche pioggia devi aspettartela e da questo punto di vista non credo cambi molto fra luglio e agosto. La seconda metà di agosto è comunque più a rischi uragani, infatti lo scorso anno abbiamo scelto le prime due settimane di agosto.

Per quanto riguarda la natura, non aspettatevi i parchi dell'ovest. Noi abbiamo fatto la costa e se guardi le foto vedi che una costante è l'acqua (non solo del mare ma anche dei fiumi) e il verde.

Un'alternativa sarebbe percorrere all'interno la Blue Ridge Parkway ma non so darti informazioni perchè non ci sono stata.

Inviato

Grazie per le infoo!

Nel frattempo sto guardando i voli ma per un multi city Milano -> New York, Miami -> Milano (o viceversa) mi viene fuori quasi 1000 euro sia a luglio che agosto!!!!

Forse è troppo tardi per trovare buone offerte? : Eeek :

Inviato

Come ti hanno già detto la Florida a luglio-agosto non è proprio il massimo. Il discorso è che se tanto le ferie le avete solo li non c'è rimedio. Ho avuto lo stesso problema.

Io sono andato a luglio dell'anno scorso e non porto per niente buone notizie fronte meteo.

Detto questo, il meteo avverso non mi ha condizionato la vacanza piu di tanto (ha solo rotto un po' le scatole come facilmente ipotizzabile)...Giunti a Miami, dalla sopraelevata, ti dico solo che non si vedeva SOBE. La cosa positiva è che fa comunque abbastanza caldo anche quando viene il temporale, quindi anche se ti 'lavi' non è una tragedia. Probabilmente va un po' a fortuna. Puoi beccare la settimana sfigata o quella particolarmente fortunata.

Non ho mai fatto l'OTR verticale ma ho fatto quello della Florida e in separata sede NY. Quindi spero di poter dare una mano in qualcosa.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...