pandathegreat Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Sinceramente? inserirla nel tuo giro è una forzatura... al massimo: 13 LV - Death Valley 14 Death Valley - LV 15 LV Cita
nabo Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Fare la Death in giornata con partenza da Las Vegas è fattibilissimo se parti presto al mattino. Cita
ettore87 Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 al massimo: 13 LV - Death Valley 14 Death Valley - LV 15 LV Anche se è la soluzione più semplice, è proprio quella che volevo evitare perché così a LV non ci sto mai. in pratica ci faccio delle mezze giornate qua e la, poi dentro e fuori dall'hotel ecc. Per questo volevo metterla prima o dopo...almeno a LV volevo un attimo 'staccare la spina' (dopo 2 settimane di girovagare) Secondo me, dovresti dormirci dentro... parti da Las Vegas verso le 3, intorno alle 7 sarai nella zona di Stovepipe Wells, tramonto alle Sand Dunes e la mattina successiva giri il resto della valle prima che faccia troppo caldo. In questo caso prendo spunto e dico che a livello organizzativo non cambia molto se parto dal GC. Invece di partire alle 15 da LV(che butto via una giornata a LV), parto alle 8 dal GC. A parte la sfacchinata ottengo lo stesso risultato. Farei 12 GC-Kingman-Death (tardo pomeriggio e sera) 13 Death (mattinata)-LV 14 LV 15 LV 16 LV 17 LV-Zion ..ecc @nabo Invece dici partenza all'alba una mattina qualunque da LV, mattinata li e rientro a LV. Era stato il mio primo pensiero, poi ho letto di pernottare la...e in più come detto sopra, una volta accasato a LV vorrei rilassarmi un attimo senza pensare di dover fare 4 ore di macchina avanti e indietro. Cita
sara80 Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 se vai alla Death valley ci dovresti anche dormire se no vedi poco e male potresti fare las vegas - Death Death - zion così non spezzi il giorno a las vegas mentre west Yellowstone noi l'avevamo scelta perché già fuori dal parco per il mattino dopo, visto che eravamo diretti a bryce, ma se da li tu vai a Jackson allora ti conviene rimanere dentro al parco se trovi gli alloggi Cita
nabo Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Il dormire dentro alla Death è un po' un luogo comune che tiene conto di due fattori comunque considerevoli: 1) fascino della notte dentro alla Death 2) possibilità di visitarla negli orari meno caldi Tuttavia a livello di tempo è possibile visitarla in giornata attraversandola. Io ad esempio ho fatto Las Vegas - Death Valley - Lone Pine in giornata e non sono partito nemmeno così presto da Las Vegas. Altre persone l'hanno fatta al contrario. Se non ti comporta tanta fatica, come hai scritto tu, ti conviene arrivare direttamente alla Death partendo dal Grand Canyon. Eviti la deviazione sulla vecchia Ruote66 e in 7 ore massimo sei a Furnace Creek... oppure fai come ha scritto Sara. Cita
sara80 Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 io parlo di dormire all'interno della valle per avere la possibilità di vederne l'alba e i colori che prendono le dune cosa che non hai se la fai in giornata perchè arrivi tr tardi e il sole è già alto Cita
ettore87 Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Immaginavo...e mi sembra il minimo comune denominatore di un po' tutti i parchi da quel che leggo nei vari diari. Per ora mantengo buona la tappa GC-Death (appunto perché bisogna fare notte e alba). Non ho nessuna fretta di correre alla death per arrivare 1-2 ore prima. Preferisco così piuttosto che fare poi Death-Zion, in quanto poi quel giorno li, si che avrò fretta. 1 MIL-SLC (con pernotto già zona Yellowstone) 2 YELLOW 3 YELLOW 4 YELLOW 5 YELLOW 6 YELLOW-GRAND TETON-SLC 7 SLC-MOAB (canyonland, shafer potash) 8 MOAB (Arches) 9 MOAB-Monument (passando per goosneck, muley point e valley of gods) 10 Monument-Page (antelope, lake powell??, horseshoe) 11 Page-GC 12 GC- Death (notte e mattinata) 13 Death - LV 14 LV 15 LV 16 LV 17 LV-Zion 18 Zion-Bryce 19 Bryce-torrey 20 Torrey-SLC 21 MIL Sulla carta il giro mi piace...ora lo scoglio sono i pernottamenti...in america non ce sta la crisi neh. Si che non ci saranno tanti posti letto però diamine...siamo a febbraio. Cita
ettore87 Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 A Yellowstone per fine luglio sembra che ci sia ancora qualcosa, anche se il sito mi fa tribulare parecchio... scopro invece essere drammatica la situazione al The View ad agosto. Altri posti in cui mi devo preoccupare con molto anticipo ce ne sono?? Cita
MagicJ69 Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Visto che ho letto da qualche parte il timore (ma vedrai che non sarà così) di vedere cose simili, ti lancio un'idea, inserendo qualcosa (secondo me) di molto particolare come la Valley of Fire: 12 GC-LV 13 LV 14 LV - Death 15 Death - Valley of Fire (oppure LV) 16 Valley of Fire-Zion 17 Zion-Bryce 18 Bryce-torrey Per le accomodation magari seleziona le città e fai qualche prenotazione (la maggior parte sono cancellabili).. poi stai a monitorare le varie disponibilità spesso si liberarno posti.. Per Yellowstone, facendo il giro al contrario, io sono partito da West Yellowstone (abbiamo dormito sempre lì per 4 notti) al mattino presto, passato per Grand teton e la sera ero a Thayne..(è la prossima giornata del diario.. in arrivo).. però tu potresti anche tornare dormire a Jackson e poi partendo presto farti la zona di West Thumb per poi risalire verso West Yellowstone inserendo qualche attrazione che trovi lungo la strada (e ce ne sono davvero tante) Cita
ettore87 Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Stavo già seguendo il tuo ottimo diario...attendo il proseguo. Con la tua soluzione però troppo poco LV che per quanto immagini già non sia una città da visitare a lungo, mi affascina e vorrei fermarmi un attimo. Sicuramente la valley of fire merita (vista in qualche diario) però non so...ho già rimpolpato parecchio il tour. È molto penalizzante dormire fuori dal parco? Da domani mi metto a cercare i pernotti però è già tardi(non avei mai immaginato)...inoltre ho da poco fuso la carta di credito per prenotare il viaggio a NY, quindi se ne parla inizio marzo [ Post made via iPad ] Cita
MagicJ69 Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 La scelta non è facile e onestamente posso dirti che una notte in più a LV posso capirla bene.. al limite puoi valutare la deviazione ed un passaggio senza pernotto.. i colori che incontri lungo la strada sono ugualmente magnifici (anche senza farti i trails) Per Yellowstone noi abbiamo dormito sempre a West Yellowstone e non è stato un problema.. anzi, essendo la strada lungo il fiume c'è la possibilità di incontri wildlife.. per il discorso della carta mi sembra che in alcuni casi ti chiedono solo i dati ma non addebitano nulla.. e poi puoi sempre contattare direttamente la struttura.. io ho quasi sempre fatto così, contattando via email (quando ti fanno il prelievo immediato c'è scritto.. mi sembra che sia successo solo in 2/3 occasioni tipo al Furnace, al GC e al The View.. ).. Cita
acfraine Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 all'inizio sei un po di corsa nel senso che non so a che ora arriverai a SLC ad ogni modo per avvicinarti a Yellowstone dovrai guidare almeno tre ore dopo un volo intercontinentale anche il grand teton mi pare sacrificato se devi arrivarci da Yellowstone, visitarlo e poi guidare fino a SLC Cita
ettore87 Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Infatti l'ho messo nei (contro) spiegandone la motivazione. Cercherò di proposito un volo che non arrivi troppo tardi...le 3 ore di guida non mi creano nessun problema...l'incognita era un eventuale atterraggio tardi. Grand teton si, forse un pochino sacrificato...partenza presto da Yellowstone, conto di farci la 'giornata' per poi andare a dormire se non a SLC, comunque piu in giù di jackson, per gudagnare ore il giorno successivo che mi aspetta canyonland. In pratica guadagno un giorno. Dopodichè la situazione dovrebbe tornare più 'distesa'. Un'ultima cosa non mi convince al 100%... Monument-page Page-gc Gc.... 1 giorno intero per GC mi sembra troppo. Contando di arrivarci la mattina presto quanto mi porta via? [ Post made via iPad ] Cita
sara80 Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 il fatto è che la strada intorno a salt lake è trafficatissima (lo dico per esperienza e per aver letto di altri imbottigliati in traffico e lavori) quindi anche se sei obbligato a comunicare la prenotazione della prima sera nell'esta io non mi spingerei fino a Yellowstone o cmq vedi come sei messo strada facendo e metti in conto di cambiare alloggio Cita
ettore87 Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Grazie per le info...ci studio... Domandone...prenoto una stanza al The View l'unico giorno in cui è disponibile (inutile dire che non coincide col mio giorno di arrivo) per poi cercare di adattarci sopra il resto? In sostanza...da programma arrivo la il 3 agosto...la stanza per il 3 agosto è sparita nella notte (dai che sfiga galattica, vuoi dire che fosse l'ultima e io stavo per prenderla, per poi dire, va beh aspetto un attimo? Maledetta indecisione) Ora l'unico giorno in cui danno disponibilità è l'1 e anche qui siamo agli sgoccioli. Dovrei anticipare il viaggio di 2 giorni ma non ho le ferie Vorrei fermare la stanza e poi chiedere gentilmente ai miei superiori una modifica alle ferie. Alla peggio la annullo (da quello che c'è scritto sul sito col 10% di penale) ma almeno tengo aperto uno spiraglio. EDIT: boh, prenotato notte 01/08...ora non da più disponibilità...mamma mia...è una guerra. Cita
acfraine Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 per quanto possa essere bello dormire al the view io non costruirei un viaggio intorno a quello, naturalmente parere spassionato e personale per l'altra domanda, se parti da page entri nel grand canyon da desert view, fai uno stop alla torre d'osservazione e poi ai viewpoint lungo la strada ch eporta al village, tra il trasferimento e questi stop la mattina è andata via, hai il pomeriggio per la zona del village e poi nel tardo pomeriggio fai la zona in bus della parte ovest non accessibile alle auto e ti godi il tramonto, secondo me questa giornata la riempi facilmente, anche la mia visita è stat così, io poi al mattino dopo ho fatto un piccolo hike scendendo per un paio d'ore lungo il bright angel trail Cita
ettore87 Inviato 21 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 Non ci devo costruire il viaggio intorno...Solo anticipare la partenza dall'Italia in modo da far combaciare le date. Tra l'altro ricontrollando c'è solo un giorno di differenza...avevo sbagliato a scrivermi la scaletta . Parto il 24 invece del preventivato 25 e senza modificare nulla arrivo li la sera in cui c'e disponibilità...fattibilissimo. Grazie delle info sulla giornata al GC. Cita
MagicJ69 Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 partenza presto da Yellowstone, conto di farci la 'giornata' per poi andare a dormire se non a SLC, comunque piu in giù di jackson Ovviamente io non posso dire che è fattibile.. è più o meno è quello che abbiam fatto (ho appena postato nel diariuo proprio questa giornata.. se vuoi farti un'idea su quello che abbiam fatto) per gudagnare ore il giorno successivo che mi aspetta canyonland. Io sono partito al mattino (verso le 9) da Thayne ed avevamo l'idea di andare a dead horse point per il tramonto.. siamo passati dalla Goblin Valley ma niente Dead Horse.. la strada, come ti hanno scritto, è trafficata.. secondo me Canyonlands potrebbe risultare difficile, visto che almeno una mezza giornata doversti dedicargliela.. Monument-page Page-gc Gc.... 1 giorno intero per GC mi sembra troppo Anche per questo dubbio, posso dirti che noi al Grand Canyon abbiamo dedicato una mezza giornata (arrivando verso le 13 dalla Monument e restando anche fermi un paio d'ore causa pioggia, per poi riprendere il giro verso le 16, con il tramonto a Hopi point) e poi al mattino dopo abbiam fatto il giro in elicottero per poi ripartire verso Page. Stare un giorno intero (quindi 2 notti?) forse è troppo.. a meno che non ti fai un trail come il Bright Angel per un bel tratto che ti occupa diverse ore.. ma anche qui è soggettivo (premesso che il GC è una dei parchi che personalmente mi ha impressionato meno..) PS. Per la Monument, io sono stato al The View ma credo che il tramonto puoi vederlo anche nell'altro lodge, il Goulding lodge.. che costa più o meno uguale.. In ogni caso, non vincolare il giro.. noi abbiamo visto solo l'alba.. il tramonto purttroppo era stato sostituito dal temporale Cita
ettore87 Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Grazie mille per le info. Ho letto la nuova parte di diario. Non mi sembra sto capolavoro il Grand Teton (forse c'è solo bisogno di esplorarlo di più...un giorno chissà), complimenti per gli avvistamenti. Proprio per il discorso che non vorrei fare di corsa Canyonland vorrei scendere più giù di Thayne per il pernotto così sono già in vantaggio. Partirei al mattino molto presto e la goblin valley non era in programma. In teoria con questi accorgimenti dovrei essere a posto per avere una buona mezza giornata. Per il GC un giorno intero (1 notte). Partenza mattino presto da Page e in pratica tutta la giornata al GC fino ad andare a dormire. Anche io non ho aspettative clamorose da questo parco per questo chiedevo se potevo ipotizzare magari di visitarlo ma poi andare a pernottare, che so, zona Williams? Il mio pensiero che vale un po' per tutte le tappe è che se riesco a fare un pochino di strada, ove possibile, la sera prima, ma la risparmio il giorno dopo. E o posso dormire un pochino in più visto il programma non proprio soft o comunque prendere più con calma il tragitto del giorno successivo. Per la monument... al goulding lodge, ovviamente ci avevo pensato ma... Quindi mi sono accaparrato l'ultima stanza che davano disponibile al The View. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.