Vai al contenuto

Yellowstone-Yosemite-Monument


paolo60

Messaggi raccomandati

Chiedo aiuto agli esperti del forum. Io e mia moglie stiamo organizzandoci le vacanze estive e dopo aver accantonato l'idea originaria di fare il nord est classico ( Boston, Niagara, Washington, Filadelfia, New York....c'è tempo per farlo da anziani... : Chessygrin : ) c'è presa la voglia di tornare ad ovest dove siamo già stati nel 2012. Vorremmo visitare Yellowstone e Yosemite che non avevamo potuto visitare durante il viaggio precedente. Inoltre vorremmo tornare alla Monument che ci è rimasta negli occhi e nel cuore!

La domanda è pertanto: avendo a disposizione 15-18 giorni, si riesce ad combinare questi tre obiettivi in modo decoroso? E secondo voi quale potrebbe essere l'aeroporto d'arrivo? Denver con ripartenza da San Francisco? Oppure arrivo e partenza a Sfo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con nabo, semplicemente perchè per mettere Yellowstone come punto fisso sia lo Yosemite che la Monument Valley ti richiedono un giro non da poco che per quei "pochi" giorni a disposizione ti costringono a fare un sacco di strada fisso in macchina!

Scegline 2 dei 3 che hai menzionato e ti verranno fuori consigli su consigli, sia per fare dei loop (partenza ed arrivo nella stessa città) che dei giri a "senso unico".

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo lo fai pure partendo da una città ed arrivando in un'altra che poi dovrebbe essere necessariamente san francisoc se fai lo yosemite per ultimo però bisogna vedere cosa vuoi vedere nel mezzo, cosa hai già visto ecc ecc

perchè conti alla mano una settimana se ne và per lo spostamento dall'aeroporto d'arrivo a yellowstone piu la visita dello stesso e del grand teton, ti rimangono 10 giorni nei quali dovrai impiegarne du eper raggiungere la monument valley poi da lia llo yosemite sono altri 1300 km, quindi come vedi guidando lo si fa pure però passi per tanti di quei posti che non ne capirei il senso

tagliando invece fuori lo yosemite riesci anche a fare un loop che sia su salt lake city o las vegas secondo la convenienza del voli però come detto sopra ci dovresti dire cosa hai visto nel tour precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per le risposte ed i consigli.

Nel precedente viaggio il tragitto è stato questo:

Los Angeles – Montezuma Castle – Meteor Crater – National Petrified Forest – Flagstaff - Grand Canyon - Horseshoe Bend - Page – Antelope Canyon – Monument Valley - Mexican Hat – Goosenecks Point- Arches Park - Moab - Dead Horse Point - Bryce Canyon - Hatch - Las Vegas -Death Valley -Sequoia National Park - San Francisco.

Per quanto riguarda i voli ho verificato che quelli diretti a Salt Lake City e quelli per Las Vegas costano un botto e hanno un'infinità di scali. :o

I prezzi mi sembrano più abbordabili su Lax dove si potrebbe anche usufruire del diretto per Roma al ritorno.... Mi correggo da solo...costano un botto anche per Los Angeles!! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

In 15 giorni, secondo me, per visitare Yellowstone devi ragionare per un loop su Denver.. così vedi posti dove non sei stato..

ed A/R probabilmente ti costa meno degli altri voli.. magari dico un'eresia ma puoi anche azzardare di arrivare fino alla Monument e poi tornare su da Durango verso Denver..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che anche se paghi 100/200 euro in più un volo risparmi 500 km (andata ed altrettanti al ritorno) di guida da Los Angeles a Las Vegas e ciò vuol dire una giornata di guida, benzina, schifezzuole e soste varie lungo la strada... quindi non so quanto ne valga la pena!

Per Yellowstone vai su Denver o Salt Lake City a meno che non cerchi proprio il volo per Jackson o Bozeman e vuoi stare tutto il tempo lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...