Vai al contenuto

WEST AMERICA - consigli di viaggio

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a Tutti!

sto organizzando il mio primo viaggio negli Stati Uniti, la costa ovest e i parchi.

Ho già prenotato i voli. Arriviamo a Los Angeles e ripartiamo da San Francisco, dal 11/5 al 30/5.

Grazie al vostro fantastico forum ho preso molti spunti e ho costruito il questo itinerario. Premetto che preferiamo i parchi e la natura alle città, per questo ho messo meno giorni a Los Angeles e Las Vegas:

11/5 Volo Milano/Parigi/Los Angeles arrivo alle 13.55

12/5 LA

13/5 LA/Grand Canyon - Visita Calico,Williams Oatman, Hackberry

14/5 Grand Canyon

15/5 Trasf a Grand Canyon/Monument Valley - Visita Monument

16/5 visita Monument Valley e trasf a Arches

17/5 visita Arches e trasf a Bryce Canyon

18/5 Visita Bryce Canyon e trasf a Antelope

19/5 Antelope Canyon - Horseshoe Band - Lake Powell

20/5 Trasf a Zion Park - Visita parco

21/5 Trasf a Las Vegas - Visita Las Vegas

22/5 visita Las Vegas - Trasf a Death Valley

23/5 Visita Death Valley

24/5 Trasf a Sequoia e visita parco

26/5 Visita Yosemite - Bodie

27/5 Trasf a San Francisco

28/5 Visita SF

29/5 Visita SF

30/5 Volo SF/Parigi/Milano 15.50/13.05 - 15.25/16.55

I miei dubbi sono:

dedico abbastanza tempo per la visita di ogni parco?

Il Sequoia e lo Yosemite sono vicini? Pernottando al Curry Village è comodo accedere ad entrambi i parchi?

Grazie mille!!

Inviato

Secondo me il tuo itinerario è un po' confuso:

13/5 LA/Grand Canyon - Visita Calico,Williams Oatman, Hackberry

questa giornata è decisamente ottimistica; saranno almeno 800 km, quindi 8/9 ore (senza intoppi) solo di automobile... : hmm :

14/5 Grand Canyon

15/5 Trasf a Grand Canyon/Monument Valley - Visita Monument

16/5 visita Monument Valley e trasf a Arches

17/5 visita Arches e trasf a Bryce Canyon

18/5 Visita Bryce Canyon e trasf a Antelope

19/5 Antelope Canyon - Horseshoe Band - Lake Powell

20/5 Trasf a Zion Park - Visita parco

così faresti due volte lo stesso tratto, quello tra Page e Bryce/Zion, e ti mancherebbe un pernotto a Moab (oltre ad Arches, ci sono anche Canyonlands e il Dead Horse Point SP)

sarebbe meglio

15 Grand Canyon - Page

16 Page - Monument

17 Monument - Moab

18 Moab

19 Moab - Bryce (passando per Capitol Reef)

20 Bryce - Zion

23/5 Visita Death Valley

24/5 Trasf a Sequoia e visita parco

26/5 Visita Yosemite - Bodie

Questa parte invece è proprio impossibile: il Sequoia ha accesso solo da ovest, mentre Bodie si trova a est di Yosemite: dovresti fare un giro del genere

Come vedi da te, è parecchio contorto... : hmm :

Inviato

Ecco l itinerario rivisto:

11/5 Volo

12/5 LA

13/5 LA/ Calico,Williams, Oatman, Hackberry

Si, ho visto che sono 800 Km, infatti pensavo di spezzare il viaggio fermandomi in qs paesini. Probabilmente non li farò tutti. Cosa mi consigliate?

14/5 Grand Canyon

15/5 Page - Antelope - Horseshoe Band - Lake Powell

16/5 Monument Valley

17/5 Moab - Canyonlands - Dead Horse Point SP

18/5 Moab - Arches

19/5 Bryce

20/5 Zion

21/5 LA

22/5 LA

23/5 Death Valley

24/5 Sequoia

25/5 Yosemite

26/5 San Francisco

27/5 San Francisco

28/5 San Francisco

29/5 rientro

30/5 rientro

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Il tappone iniziale è davvero duro per me e yosemite quasi non lo vedi.

Secondo me c'è troppa roba.

Ah prenota subito la notte al the View per la monument! ammesso che ci sia posto... Merita davvero nonstante il costo davvero poco invitante!

Inviato
Il tappone iniziale è davvero duro per me e yosemite quasi non lo vedi.

Secondo me c'è troppa roba.

In effetti é lunga! Se faccio prima Las Vegas? Quindi Los Angeles / Las Vegas e poi continuo con Grand Canyon ecc??

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

No secondo me meglio fare prima il Grand Canyon spezzando la tratta a Kingman. Ma soprattutto ti consiglio di rinunciare al sequoia perché la tratta death - sequoia - yosemite non ti fa vedere bene nessuno dei 3! Le sequoie puoi vederle a Mariposa Grove....

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Provo a buttarti lì quel paio di cose che mi vengono in mente, premettendo che non ho fatto tutte le zone che hai segnato...

11/5 Volo

12/5 LA

13/5 LA - Kingman

(è una buona staziuone di sosta sulla Route66 e sei ancora "forte" del jet-lag, meglio oggi che alla fine)

14/5 Grand Canyon

15/5 Page - Antelope - Horseshoe Band - Lake Powell

(qui tutto nella stessa giornata la vedo dura, soprattutto per l'Antelope perchè per farlo dovresti partire prestissimo dal Grand Canyon)

16/5 Monument Valley

(non tralasciare l'area di Mexican Hat che vale quasi quanto, se non di più, la Monument Valley stessa)

17/5 Moab - Canyonlands - Dead Horse Point SP

18/5 Moab - Arches

19/5 Bryce

20/5 Zion

21/5 LA

22/5 LA

(perchè non tiri dritto a Las Vegas che fai prima ed è anche meglio di Los Angeles? Tioga Pass permettendo...)

23/5 Death Valley

24/5 Sequoia

(le Sequoie le vedi anche a Mariposa ed avresti un giorno in più per il resto, magari dalle parti di Page o a Los Angeles all'inizio)

25/5 Yosemite

26/5 San Francisco

27/5 San Francisco

28/5 San Francisco

29/5 rientro

30/5 rientro

Inviato

ma perché non fai prima la appena arrivi e poi da las vegas prosegui per Yosemite senza dover tornare indietro?

è per vedere anche la costa? perché potresti fare un tratto di costa da carmel / monterey a san francisco venendo da yosmeite e dormendo appunto a monterey per esempio

in ogni caso io metterei un giorno in più tra moab e bryce perché quella strada merita tantissimo ed in giornata è tirata te lo dico per esperienza!

11/5 Volo

12/5 LA

13/5 LA

14/5 la - kingman

15/5 Kingman - gc

16/5 gc - Page - Antelope - Horseshoe Band - Lake Powell

17/5 page - Monument Valley

18/5 monument - Moab (Canyonlands - Dead Horse Point SP)

19/5 Moab - Arches

20/05 moab - torrey

21/5 torrey - bryce

22/5 bryce - zion (se no fai bryce - zion in giornata)

23/5 zion - las vegas

24/5 las vegas

25/5 las vegas - Death valley

26/5 Death valley - Yosemite (tappa lunga ma è per recuperare un giorno se no spezzi a lee vining)

27/5 yosmeite - sf

28/5 sf

29/5 sf

30/5 sf - ita

Inviato

21/5 LA

22/5 LA

(perchè non tiri dritto a Las Vegas che fai prima ed è anche meglio di Los Angeles? Tioga Pass permettendo...)

Si scusa ho sbagliato a scrivere, intendevo Las Vegas!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Alla fine ho deciso per qs giro

11/5 Volo/ LA 13.55 Pernotto LA

12/5 LA/Hollywood/S.Monica/Malibù Pernotto LA

13/5 Trasf 800Km LA/Williams/Tusayan Pernotto Tusayan o Williams

14/5 Grand Canyon Pernotto Tusayan

15/5 Trasf 230Km Antelope/Horseshoe Band/Lake Powell Perrnotto Page

16/5 Trasf 200Km Monumet Valley/Mexican Hat Pernotto Kayenta

17/5 Monumet Valley/Mexican Hat Pernotto Kayenta

18/5 Trasf 330Km Canyonlands/Dead Horse/Point SP Pernotto Moab

19/5 Arches National Park Pernotto Moab

20/5 Trasf 440Km - Bryce Canyon Pernotto Bryce

21/5 Trasf 430Km - Las Vegas Pernotto LV

22/5 Las Vegas -Trasf 200Km Death Valley Pernotto DV

23/5 Death Valley -Trasf 680Km- Pernotto Curry Village

24/5 Yosemite Pernotto Curry Village

25/5 Sequoia Pernotto Curry Village

26/5 Trasf 340Km San Francisco Pernotto SF

27/5 San Francisco Pernotto SF

28/5 San Francisco Pernotto SF

29/5 San Francisco/Volo 15.50

Inviato

non sarebbe meglio pernottare a mexican hat invece che a kayenta? anche perché poi prosegui verso est

inoltre due pernotti possono essere tanti li

non ho capito se con sequoia intendi le sequoie di Mariposa grove o il sequoia np perché col pernotto al curry c'entrerebbe poco

Inviato

Monument: meglio pernottare al The View (splendido!) o a Mexican Hat. Come dice Acfraine inoltre per visitare la Monument ti bastano 2 mezze giornate. Il giorno intero lo potresti aggiungere a SFO o a Las Vegas.

-Grand Canyon: la soluzione ideale sarebbe quella di pernottare all'interno del parco oppure a Tusayan, che si trova a pochi km dall'entrata del parco. Williams invece si trova a un'oretta di strada.

Inviato

13/5        Trasf 800Km  LA/Williams/Tusayan                                  Pernotto Tusayan o Williams

14/5        Grand Canyon                                                                Pernotto Tusayan

Se posso darti un consiglio, spezza la prima di queste giornate, fermandoti a dormire a Kingman..

Ti dico anche il perchè (e hai modo di vedere nel mio diario 2012 in firma).. accanto alla I-40 che da LA corre verso est c'è quello che rimane della Route 66, e una deviazione ci può stare.. inoltre c'è un paesino chiamato Oatman che merita una visita, subito dopo il confine con l'Arizona...

In sostanza, una roba del genere..

Poi magari ti puoi tenere la notte libera, e se vedi che sei in anticipo sulla tabella di marcia tiri dritto fino a Williams..

Inviato

I giorni 16 e 17 li organizzerei meglio..

Se ho inteso bene partiresti il 16 da Page al mattino (volendo puoi anche approfittrane, con un piccolo sacrificio sulla sveglia, per vedere l'alba a Horseshoe band e poi partire).. quindi diciamo pure che riesci a farti il giro in Monument ed anche il tramonto..

se non resti a dormire al the View, allora ti conviene andare a Mexican hat per il pernotto (così ne approfitti e ti fai anche la cena alla Swinging Steak..)

Il mattino seguente (17) riparti, ti fai il trittico e poi prosegui verso Moab.. se con i tempi ci sei, potresti riuscire anche a vederti il tramonto al dead Horse.. altrimenti va bene lo stesso.. in ogni caso saresti già a Moab il 17 sera e così hai due giorni pieni lì..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...