Vai al contenuto

18 giorni nel south west: 6 sfollati on the road

Messaggi raccomandati

• Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Big Basin Redwood State Park è molto bello, anche se non altamente spettacolare. Si raggiunge facilmente da San Francisco, permette delle belle passeggiate nei redwoods, ce ne sono di enormi.

Point Reyes è veramente un bel posto, ma solo se non c'è nebbia e/o vento. Tieni conto anche che da San Francisco per arrivare al faro di Point Reyes o a Drakes Bay ci vogliono quasi due ore, in linea d'aria sembra più vicino ma le strade sono poche e tortuose.

Non mi ricordo più il periodo in cui andate, se siete lì in primavera (fino a maggio) potete vedere il passaggio delle balene che migrando da Baja California verso l'Alaska con i piccoli passano vicino alla costa ed aggirano il promontorio del faro di Point Reyes.

Inviato

Allora purtroppo niente balene...e il rischio nebbia sulla costa è alto.

Big Basin è all'interno, di solito al più tardi alle 10 esce il sole anche nei giorni in cui la nebbia persiste sulla costa.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

avrei una domanda: la mia foto del passaporto risale a 4 anni fa, ora ho la barba lunga (tipo moscardelli per intenderci....) pensate ci possano essere problemi?

Inviato

siccome trascorreremo 3 notti a los angeles dite che mi conviene prenotare 3 notti direttamente ad anaheim per essere comodi per disney

oppure farne una in zona più centrale per essere comodi per gli studios ?

Inviato

itinerario semi definitivo...ci sono 2 tappe che mi lasciano perplesso

1-2-3-4 agosto san francisco (astoria hotel)

5 san francisco-morro bay

6 morro bay-santa barbara (pernotto)

7-8 los angeles (pernotto ad anaheim)

9-10-11san diego (dolphin motel)

se fattibile: 12 san diego-yuma (visita alle dune ed eventualmente il carcere)-gila bend

13 gila-organ pipe-tucson(seguaro)

14 tucson-apache trail-montezuma-sedona

15 sedona-page(lower-horseshoes bend)-grand canyon (bright angel)

16 grand canyon-route 66-las vegas

16-17-18 las vegas

1

Inviato
se fattibile: 12 san diego-yuma (visita alle dune ed eventualmente il carcere)-gila bend

13 gila-organ pipe-tucson(seguaro)

diciamo che non è impossibile, ma non sono nemmeno 2 tappe di riposo...

Sedona e dintorni richiederebbero 2 giorni.

• 2 settimane dopo...
Inviato

ho dei dubbi per questa giornata:

dormiamo a tucson e la mattina seguente vorremmo fare l'apache trail per poi arrivare a sedona....che strada ci conviene fare?

tucson-globe-lago roosevelt-apache trail-phoenix-sedona

oppure

tucson-phoenix-apache trail-payson-sedona

il nostro dubbio è sapere da quale verso è meglio fare l'apache trail

Inviato

La parte più bella dell'Apache Trail (meglio ricordarlo, per buona parte è sterrata!) è quella che va da Apache Junction al Roosevelt Lake: con il secondo mi pare che la salteresti... : hmm :

Inviato

l'apache trail riuscirei a farlo in entrambi i casi.....solo che nel primo itinerario inserirei globe e nel secondo farei la strada che passa da payson e arriva a montezuma che mi sebra di capire dai diari che è bella.....poi non so se l'apache sia meglio farlo in un senso o nell'altro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...