Vai al contenuto

Ho deciso!!! Hawaii + Vancouver!!! Consigliatemi!!!


claudine19

Messaggi raccomandati

Vorrei approfittare ancora dei vostri consigli! :grin:

Stavo leggendo la mia guida della lonely planet "Stati Uniti on the road" è ho individuato un bel percorso che parte da Vancouver e tocca Southern Gulf Island, San Juan Island, Lime Kiln Point State Park, Moran State Park, Whidbey Island, Olimpic National Park, Seattle... il percorso continua ma questa è la parte che mi interessa di più...secondo voi in 7 giorni riesco a fare questo percorso?

E poi... sapete dirmi come funzionano i Pass per i traghetti? Perché la guida parla di un SailPass ma non specifica di cosa si tratta...ho visto che i prezzi dei traghetti non sono proprio economici e vorrei sapere se posso risparmiare in qualche modo.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sì. Noi abbiamo fatto in senso inverso dall'Olympic alla Whidbey Island e poi da lì siamo andati a Bellingham e quindi direttamente a Vancouver.Se vuoi avere un'idea puoi dare un'occhiata al mio diario del 2012. Maxmontella è stato da quelle parti per vedere le balene, guarda anche il suo diario del 2013.

Sull'Olympic ci sono tanti diari interessanti: viewtopic.php?f=81&t=10270&start=30#p390467 e la guida scritta da elleci: viewtopic.php?f=158&t=106

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti! Dopo una lunga riflessione e una serie di negoziazioni coniugali...Ho finalmente prenotato il mio viaggio!!!!

Partenza il 30 maggio con la swiss:

30 Maggio Roma/Toronto (arrivo alle 12:35 e vorrei andare a vedere le cascate del Niagara...mi consigliate di affittare un auto o ci sono autobus che rientrano anche in tarda serata a Toronto????)

31 Maggio Toronto/Honolulu

1 Giugno O'Ahu

2 Giugno O'Ahu

3 Giugno O'Ahu

4 Giugno Big Island

5 Giugno Big Island

6 Giugno Big Island

7 Giugno Big Island

8 Giugno Maui

9 Giugno Maui

10 Giugno Maui ( fino alle 22:30 poi prendo un volo diretto per Vancouver dove arrivo alle 07:25 am)

11 Vancouver

12 Vancouver/Victoria

13 Victoria/ Nanaimo

14 Nanaimo/Vancouver

15 Vancouver /Roma

Che ne dite? Che consigli mi potete dare in merito? Per le Hawaai mi consigliate di pernottare sempre nello stesso albergo e girare l'isola in auto o di cambiare anche hotel per ottimizzare i tempi? La mia paura sono i furti nelle auto...non vorrei correre il rischio di essere derubata dei bagagli se durante i miei spostamenti mi fermo a vedere qualcosa..

Per quanto riguarda la British Columbia vorrei fare spostamenti brevi...e godermi a pieno questi 5 giorni...cosa posso vedere??

Grazie

1

Link al commento
Condividi su altri siti

si per l'amor del cielo è sicuramente carina ma si gira anche in mezza giornata scarsa, dicevo che la peculiarità della vancouver island è la sua natura super selvaggia, per inserirla in un viaggio che non c'entra nulla come le hawaii credevo volessi cogliere l'essenza di questa isola, se vai per vedere victoria a mio modo puoi spendere meglio il tuo tempo, parere spassionato ma assolutamente personale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello dell'organizzare i viaggi da soli e proprio questo no! Coniugare dei posti che ti piacciano anche se non c'entrano niente tra di loro! Se chiedo consiglio e proprio perché spesso quando si pianifica un viaggio in autonomia si corre il rischio di non vedere un posto semplicemente perché non avevi la minima idea che fosse lì! Le città mi piacciano molto...e poi proprio perché ho letto le vostre opinioni ho deciso di dormire solo una notte a Victoria perché si gira in mezza giornata...e visto che per 4 ore sarò in barca.. 1giorno ci vuole! Apprezzo tutti i consigli e ti ringrazio per avermi suggerito di arrivare fino a Cathedral Grove ci andrò sicuramente. Non so se riuscirò o meno a cogliere l'essenza di quest'isola ma i giorni che ho sono quelli e non vorrei fare una corsa contro il tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...