Vai al contenuto

Consigli California e Parchi x Agosto 2014!


zoro77

Messaggi raccomandati

Ciao e grazie per la risposta!

Per partire da Bryce prima di pranzo volevo chiederti: la mattina volevo fare il Queens Garden e Navajo (in senso antiorario) visto che il giorno precedente probabilmente non ce la faccio con i tempi, secondo te quanto tempo mi portano via "turisticamente passeggiando"? Così mi regolo per capire a che ora riesco a ripartire. Avevo pensato di perderci la mattinata intera, ma se il trail richiede meno tempo parto sicuramente prima.

Ok, cercherò di partire da Capitol reef entro le 11. Faccio la UT-24 verso moab, brevissima visita alla Goblin Valley e poi, cosa mi consigli di fare? Arrivo a Moab, vado al Visitor Center x chiedere info sulla potash e lo shafer e, se possibile, li percorro come hai fatto tu per arrivare a canyonlands? Oppure vado prima a Canyonlands (island in the sky)?

Ho letto il tuo racconto (più di una volta in questi mesi! :oops: ), ma ho delle difficoltà a capire i tempi e cosa mi conviene fare! :smile:

Oltretutto non so nemmeno se quelle strade saranno affrontabili con la macchina a nolo che prendo (ho noleggiato un Ford Escape o simile). Che dubbi... :???:

Secondo te il 17 Agosto (che poi è anche il mio compleanno! :grin: ) riesco a fare Bryce + Goblin Valley + Canyonlands Island in the Sky, potash + Shaifer e Dead Horse Point? Forse è un pò troppo? : hmm :

Grazie mille per l'aiuto! : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Secondo te il 17 Agosto (che poi è anche il mio compleanno!  :grin: ) riesco a fare Bryce + Goblin Valley + Canyonlands Island in the Sky, potash + Shaifer e Dead Horse Point? Forse è un pò troppo?  : hmm :

Io riuscirei a malapena ad arrivare a Dead Horse Point per il tramonto : Chessygrin :

Tante cose da vedere che ti costringeranno a moltissime soste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia, l'itinerario sarebbe:

Capitol Reef (solo colazione e piccolo trail) + Goblin Valley (breve visita) + Canyonlands Island in the Sky, potash + Shaifer e Dead Horse Point

...non è che cambi granché e comunque la cosa migliore, forse, è provarci. Nel caso salto qualcosa o lo faccio nei giorni successivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in effetti riflettendoci è da pazzi. : Eeek :

Credo di essere arrivato ad una soluzione. Ecco il programma di quei giorni. Mi sembra fattibile. Ditemi la vostra, altrimenti comincio a tagliare qualcosa. :o

17 Agosto: Capitol reef – Moab

Mattinata a capitol reef: colazione (presto) a Grifford House ed un piccolo trail (tipo il Capitol Gorge Trail o altro). Partenza entro le 11, sosta alla Goblyn Valley ed arrivo a canyonlands (calcolo 4 ore e mezzo abbondanti). Tramonto al Dead Horse Point.

Arrivo a Moab per la notte.

18 Agosto: Moab – Arches

Intera giornata dedicata alla visita di Arches, con tramonto al Delicate Arch.

19 Agosto: Moab – Shafer trail/potash road - Monument Valley

Alla mattina percorso Shafer trail/potash road. Partenza in tarda mattinata per la Monument Valley ed arrivo non oltre le ore 16:00.

Alloggio a Bluff a “La Posada Pintada”.

20 Agosto: Monument Valley - Mexican Hat – Page

Alba alla Monument (se possibile).

In mattinata visita al Mexican Hat, Muley Point , Goosenecks SP e la Valley of the Gods (Dipende dal tempo a disposizione).

Partenza per Page. Percorso di 3 ore.

Secondo voi va bene? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

17- Probabilmente sei un po' tirato con i tempi ma dovresti farcela, tutto ovviamente dipende da quanto ti fermi nei vari posti (tipo Goblin Valley). Io nel 2012 lungo quel percorso ho fatto Goblin Valley, Little Wild Horse Canyon, qualche sosta lungo la UT128, Island in the sky e Dead horse point. Al Dead horse ci sono arrivato che era già buio, ma solo perchè nel pomeriggio abbiamo beccato il diluvio universale che ci ha fatto perdere un po' di tempo, altrimenti ce l'avremmo fatta a fare tutto.

18-Un giorno intero ad Arches ci vuole tutto, è il minimo sindacale : Chessygrin :

19-nel trasferimento da Moab alla Monument io non ho fatto Shafer+Potash, ma il trittico Muley Point-Valley of the Gods-Goosenecks SP, arrivando alla Monument intorno alle 17.00, quindi penso che dovresti essere tranquillamente nei tempi : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

se parti da capitol reef alle 11 arriverai alla goblin valley per le 13, considerando una visita di un'ora ripartiresti per le 14, da lì ci sono almeno due ore fino al visitor center di canyonlands/island in the sky, quindi avresti dalle 16:30 al tramont poer fare canyonlands e deaghorse point, a me sembra poco, io penserei a sacrificare la goblin valley recuperando così un paio di orette buone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, tutto chiaro, è ragionevole! La mattina del 17 faccio colazione alla Grifford House e parto subito per Moab. Poi vedo, se non è tardi mi fermo alla Goblin, altrimenti tiro diritto cerso canyonlands!

Grazie mille per l'aiuto, siete preziosissimi! :clap:

Intanto ho modificato anche la tappa che avevo messo a June Lake, spostandola al Mammoth Lake, come mi avete consigliato!

Già che ci sono vi faccio qualche altra domanda, sono tutti dubbi che mi nascono con il tempo:

- Nel pianificare il tutto, leggendo qusto forum, mi sono trovato spesso a mettere tappe con tramonti ed albe da vedere, però... e per la cena? Ho visto che in America cenano prestino e vedere un tramonto significherebbe arrivare lunghi per l'orario cena USA. Voi come l'avete gestita questa cosa? Mangiando qualcosa che avevate con voi, oppure trovavate qualcosa di aperto per mangiare qualcosa? Oppure digiuno? :lol:

- Arriverò tardi a Los Angeles, all'aereoporto, e dovrò andare alla Alamo a ritirare al macchina. Sarà verso mezzanotte. E' facile trovare il posto da dove partono le navette per l'autonoleggio? Ci sarano a quell'ora? E' un servizio gratuito?

- Per telefonare in Italia pensavo di provare con Skype. Secondo voi è fattibile? Oppre è meglio comprare una scheda telecom per chiamate internazionali prima i partire?

Per ora mi fermo qui, ma non ho sicuramente finito! :oops:

Grazie ancora per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro ti fosse stato consigliato mammoth lakes? Non èche era mmono Lake?

Per le cene trovi aperto dopo le 20, si mangia presto ma nelle zone turistiche ci sono orari abbastanza flessibili. A lax subito dopo il ritiro bagagli trovi i cartelli per Car Rentals, le navette sono gratuite e ci sono ad ogni ora

Skype col wifi dei motel è perfetto

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

significherebbe arrivare lunghi per l'orario cena USA.

alla Death, Monument, Bryce, Grand Canyon, Page, Moab e Capitol reef ho mangiato dopo il tramonto...

l'unico posto che mi ha dato problemi è stato a Yosemite, ma stavo a Buck Meadows... 50 abitanti... :grin::grin::grin:

E' facile trovare il posto da dove partono le navette per l'autonoleggio? Ci sarano a quell'ora? E' un servizio gratuito?

esci dall'aeroporto e segui il cartello "Car rental shuttle"...

i noleggi in aeroporto sono aperti h24 e si, è gratis.

- Per telefonare in Italia pensavo di provare con Skype

Skype tutta la vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, tutto chiaro, è ragionevole! La mattina del 17 faccio colazione alla Grifford House e parto subito per Moab. Poi vedo, se non è tardi mi fermo alla Goblin, altrimenti tiro diritto cerso canyonlands!

Noi abbiamo fatto al contrario percorrendo la mattina Shafer e Potash, partendo alle 11 da Canyonlands e arrivando senza fermarci alla Goblina alle 14.30 a Capitol Reef pranzo e...in albergo perché diluviava. Però senza pioggia avevamo del tempo per vedere il parco e se fai al contrario penso che avrai il tempo necessario!

Per le cene dopo il tramonto nei posti in cui il tramonto è famoso non hai problemi. L'unica cosa che ti consiglio è di ordinare tuttto insieme se vai dopo le 9.30-10 che poi alcuni chiudono le cucine (tipo Eddie McStiff a moab).

Arriverò tardi a Los Angeles, all'aereoporto, e dovrò andare alla Alamo a ritirare al macchina. Sarà verso mezzanotte. E' facile trovare il posto da dove partono le navette per l'autonoleggio? Ci sarano a quell'ora? E' un servizio gratuito?

A LAX occhio che appena esci potresti essere investito da una navetta gratuita per l'autonoleggio :grin: A parte gli scherzi ne passano in continuazione e a tutti gli orari!

Sicuro ti fosse stato consigliato mammoth lakes? Non èche era mmono Lake?

Sicuro te l'ho consigliato io Mammoth Lakes, l'ho consigliato a chiunque passi da quelle parti! :lol:

EDIT: si ho ricontrollato, sono stato io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Si, è stata ieio14 a darmi la dritta, ho letto il suo diario e... ho prenotato! :grin:

Non avrò molto tempo a Mammoth Lake, ma il posto mi piace e ne approfitterò per quanto posso! Poi vi racconterò! Grazie per la dritta!

Ok per il resto, sono più tranquillo! :razz:

Sapete, il mio inglese è molto... scolastico e la donzella che mi accompagna non sa una parola! Già mi vedevo brancolare per il deserto con la ciotola in mano perchè avevo fatto tardi, oppure vagare per le piste di rullaggio dell'aeroporto, trascinando i bagagli, in cerca della navetta! :grin:

Speriamo bene! Sono un pò preoccupato! :oops:

Altre domande per voi:

Durante la progettazione del viaggio, a seconda delle tappe che volevate fare, avete anche cercato ristoranti dove potersi fermare (tipo Mr D'Z a Kingman, o Swingin Steak di Mexican Hat), di quelli particolari per capirsi? Oppure avete improvvisato?

La mattina del 31 Agosto (San Francisco), dovrò raggiungere l'aereoporto per tornare in Italia. Da Sutter Street (hotel Majestic) posso raggiungere in una mezzora a piedi Powell St. per prendere il BART. Il sito del bart mi dice che il primo trasporto utile è alle 08:35 e che mi porterà in aereoporto per le 09:05. Prima non ci sono (è Domenica).

Il mio volo parte alle 11:40. In teoria, quindi, arriverei in aereoporto due ore e mezzo prima.

Secondo voi è fattibile considerando il fatto che siamo due imbranati? : Surprice :

Oppure mi conviene attrezzarmi in altro modo? Visto che sarò senza macchina, l'alternativa sarebbe il taxi immagino. Oppure c'è qualche autobus?

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sarò senza macchina, l'alternativa sarebbe il taxi immagino.

Taxi o supershuttle... mezz'ora a piedi con le valigie, no... non si fa!

Per il taxi, ti costa circa 60$, il supershuttle 17$ a persona + mancia...

avete anche cercato ristoranti dove potersi fermare (tipo Mr D'Z a Kingman, o Swingin Steak di Mexican Hat), di quelli particolari per capirsi? Oppure avete improvvisato?

Un po' e un po'...

Basta leggere un po' di diari per vedere quali vanno per la maggiore...

Hook & Cook al Fisherman's wharf a San Francisco, Bubba Gump, gli Hard Rock, Moab Brewery e Eddie McStiff a Moab, il ristorante del Rim Rock Inn...

Prova a cercare nella sezione della città che ti interessa (ad esempio San Francisco) il Things to do: viewtopic.php?f=28&t=5593

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...