Vai al contenuto

Il mio viaggio U.S.A 2014

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono Paolo e scrivo dalla Toscana ,

sono quì per chiedere consigli su un viaggio che ho preparato da fare fra Luglio e Agosto circa 20 giorni.

Premetto che sono un motociclista ed amo molto viaggiare,in moto ho girato molto oltre all'Europa compreso Islanda ,Norvegia ecc,ho fatto Cile.Bolivia,Argentina,Perù,Vietnam,Laos,Tailandia,,cambogia ed ultimo di quest'Anno l'Etiopia ed il Sudan e molto altro ancora.

Per questo viaggio negli USA abbiamo deciso di portare nostra figlia con il suo boyfriend e quindi si va in auto a noleggio,pensavo ad un Suv.

Le cose che vorrei sapere è cosa ne pensate del mio itinerario,se ci sono cose da vedere oltre a quelle che ho messo o lì vicine insomma tutto è ben accettato e valutabile,Grazie.

Queste alcune delle zone che toccheremo : s.francisco, yosemite,mariposa monterey,santa barbara, santa monica , los angeles,poi nel deserto dead valley,las vegas,grand canyon,riserva navayo con monument valley, zion park,bryce park,arches park,canionlands park

igk1.jpg

Inviato

ciao Paolo, intanto ti invito a presentarti nell'apposita sezione viewtopic.php?f=3&t=51#p436 : Wink :

un classico tour di 3 settimane ultratestato, potrebbe essere questo:

1 ITA - SAN FRANCISCO

2 SF

3 SF

4 SF

5 SF – YOSEMITE

6 YOSEMITE – LEE VINING

7 LEE VEENING – DEATH VALLEY

8 DEATH VALLEY – LAS VEGAS

9 LAS VEGAS

10 LAS VEGAS – BRYCE

11 BRYCE – CAPITOL REEF

12 CAPITOL REEF – MOAB

13 MOAB

14 MOAB – MONUMENT VALLEY

15 MONUMENT VALLEY – PAGE

16 PAGE – GRAND CANYON

17 GRAND CANYON – ROUTE 66 – KINGMAN

18 KINGMAN – LOS ANGELES

19 LA

20 LA

21 LA – ITA

Inviato

Ok Cris , fatto ...

ho letto il tuo itn e credo di averci messo tutto quello che hai scritto solo che il mio finisce a Los Angeles ,questo per abbattere i costi dei voli e del noleggio auto ,circa 5500 km.Domandona ,in quel periodo prenotando in anticipo secondo te cosa posso spuntare su i voli come cifra? adesso stiamo sui 750€ a persona and.e rit. Roma o Milano /San Francisco .L'auto x 20 gg neanche 600 € un Suv.

Inviato

750€ tra fine luglio ed inizio agosto mi sembra un buon prezzo! hai provato a selezionare l'opzione multicity per i voli mettendo l'arrivo su SF ed il ritorno da LA? La differenza, se c'è, dovrebbe essere minima. Per il noleggio ti ricordo che se ritiri l'auto in una città della California e la rilasci in un'altra, non c'è nessun supplemento da pagare : Thumbup :

Inviato

Al massimo puoi anche pensare di fare solo una notte a Los Angeles e tornare a San Francisco passando per la costa...

E ricorda che l'auto va ritirata il giorno in cui lasci San Francisco! Altrimenti spendi un capitale per i parcheggi...

Inviato

Grazie a tutti,si credo che difficilmente troverò meno di 750€ ,preferisco fare anello e tornare a SF per fare anche tutta la costa.ok x il resto curiuseró fra le varie faci per trovare luoghi interessanti oltre ai parchi menzionati,se avete consigli sono pronto a recepirli.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

la mappa è illeggibile, il punto 10 cosa sarebbe? perch vedo che andat eli e poi tornate indietro sulla stessa strada, comunque mi sembra mooooolto ottimistica come prevision ein soli 20 giorni

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...