Vai al contenuto

Real 2014


sice1981

Messaggi raccomandati

Prenotato i voli (Mil-Toronto-Denver) siamo pronti per una nuova avventura americana.

Mi sto "scervellando" sull'itinerario, se qualcuno ha qualche consiglio da darmi perché vorrei fare un giorno in più allo Yellowstone ma non so cosa tagliare.

03/08 MIL-Toronto (Scalo lungo, gita alle Niagara Falls)

04/08 Toronto-Denver (arrivo alle 15.50) - Cheyenne ???

05/08 Cheyenne - Custer

06/08 Custer - Interior

07/08 Interior - Sundance

08/08 Sundance - Cody

09/08 Cody - Yellowstone

10/08 Yellowstone

11/08 Yellowstone

12/08 Jackson Hole - Vernal

13/08 Vernal - Montrose o Silverton

14/08 Montrose - Great Sand Dunes

15/08 Great Sand Dunes - Denver

16/08 ore 11 rientro

Grazie mille

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sono d'accordo con Sabrina, si fa fatica a recuperare un giorno. Noi comunque avevamo il vostro stesso numero di giorni (viaggio organizzato prima di conoscere il forum) e siamo riusciti a vedere lo stesso parecchie cose, tranne gli orsi e i lupi. Partendo da Cody alla mattina presto siamo arrivati a Gardiner in serata, il secondo giorno abbiamo dormito a West Yellowstone e il terzo a Jackson. E' ovvio che bisogna marciare ma se non ci sono intoppi lungo la strada in un giorno si vedono e si fanno molte cose (anche vari brevi trail). Purtroppo però abbiamo solo attraversato il Grand Teton.

Se vuoi avere un'idea prova a guardare il mio diario del 2011 senza considerare le mappe di google maps perché mi sono sbagliata. : ahi :

Un'alternativa sarebbe stare di più a Yellowstone e tralasciare l'ultima parte del viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Ho letto il tuo diario Luisa, complimenti!

Il Grand Teton è infatti il mio dubbio: approfondire quella zona o spingersi fino a Great Sand Dunes?!

Oppure pensavo di fare così:

09/08 Cody - Yellowstone (pernotto a Gardiner)

10/08 Yellowstone (pernotto a West Yellowstone)

11/08 Yellowstone (pernotto a West Yellowstone)

12/08 Yellowstone - Grand Teton (pernotto a Jackson Hole)

13/08 Jackson - Vernal

14/08 Vernal - Buena Vista (avvicinamento a Great Sand Dunes)

15/08 Great Sand Dunes - Denver sud

Link al commento
Condividi su altri siti

per me devi tagliare dopo e lasciare quella parte ad un altro giro, ti serve un altro giorno per yellowstone ed almeno uno per grand teton, fai bene quella zona una volta che ci passi e non ci pensi piu, in questo modo rischi di rimanere con l'amaro in bocca e ti ritrovi a fare magari due zone di fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi potrebbe essere un buon itinerario il seguente:

09/08 Cody - Yellowstone

10/08 Yellowstone

11/08 Yellowstone

12/08 Yellowstone

13/08 Grand Teton

14/08 Grand Teton - ???

15/08 ??? - Denver o dintorni

16/08 ore 11 partenza da Denver

Cosa metto al posto dei ??? : Wink :

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

dal grand teton a denver è in effetti una bella tirata da fare in due giorni e passando dalla strada piu breve non ci sono grandi attrazioni, bisognerebbe scendere piu a sud per trovare qualcosa solo che le distanze cominciano ad essere considerevoli

potresti passare dalle flaming gorge e dal dinosaur national monument, sono cinque ore di guida e poi il giorno dopo altre 5 fino a denver passando da rifle falls sp, molto bello, glenwood springs e vail

secondo me è la scelta migliore perchè riesci comunque a vedere cose interessanti nonostante delle tappe un pò lunghe in modo da spezzare le tratte e non guidare di continuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Derio per le dritte. Ho visto in qualche diario il Colorado NM, merita una visita? Ci sto dentro?

In caso pensavo alle seguenti tappe:

09/08 Cody - Yellowstone (pernotto a Gardiner)

10/08 Yellowstone (pernotto a West Yellowstone)

11/08 Yellowstone (pernotto a West Yellowstone)

12/08 Yellowstone (in serata direzione Teton e pernotto a Moran)

13/08 Grand Teton (pernotto a Pinedale)

14/08 Pinedale - Flaming gorge - Dinosaur NM - Colorado NM (Pernotto a Grand Junction)

15/08 Rifle falls - Glenwood - Vail - Denver (Pernotto a Denver airport o dintorni)

16/08 ore 11 partenza da Denver

Link al commento
Condividi su altri siti

luisa ti ho convertito? :lol:

dipende sempre da quello che preferisci, se per te è più comodo non cambiare sempre motel ma allo stesso tempo fare più km con la macchina per andare e tornare dalle attrazioni non è un problema allora scegli rapid city però tieni anche presente che alle Badlands c'è un caldo pazzesco e pernottare li ti farebbe sfruttare le ore più fresche della mattina e del tardo pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

: Wink :

ho prenotato a Custer e a Wall. Visto l'affluenza ed i prezzi altissimi fino al 10 agosto ho pensato di fare il giro al contrario, quindi concluderò il mio itinerario a Custer.

La prima tappa invece sono indeciso su dove alloggiare: Frisco?

Ecco l'itinerario invertito : WohoW :

03/08 MIL-Toronto (Scalo lungo, gita alle Niagara Falls)

04/08 Toronto-Denver (arrivo alle 15.50) - Frisco ???

05/08 Frisco - Colorado NM - Vernal

06/08 Vernal - Jackson Hole

07/08 Grand Teton

08/08 Yellowstone (pernotto a West)

09/08 Yellowstone (pernotto a West)

10/08 Yellowstone (pernotto a Gardiner)

11/08 Yellowstone - Cody

12/08 Cody - Sundance

13/08 Sundance - Badlands

14/08 Badlands - Custer

15/08 Custer - Denver

16/08 ore 11 partenza

Può andare? :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Colorado NM è carino, ma a mio avviso non giustifica tutto quel tempo...io da Denver punterei direttamente verso Vernal (o comunque NORD), magari non da arrivarci quel pomeriggio visto che sono circa 5 ore di macchina, ma togliere più km possibile.

In alternativa per il Colorado NM puoi puntare su Grand Junction, ma sono comunque almeno 4 ore di macchina, più tutte quelle che dovrai fare per Jackson il giorno successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il colorado nm ti fa allunagre di un bel po la strada, visto che percorri un tratto di I70 molto bello, io mi fermerei a glenwood springs per un giro lungo il colorado e poi alle bellissime rifle falls che trovi descritte nel mio ultimo diario in firma, da li punterei verso nord fino a vernal

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Da Cody alle Badlands passando per Devil's Tower... come mi consigliate di programmare le due giornate?

Cody - Devil's Tower: è un bel pezzettino di strada, c'è qualcosa che merita durante la tappa?

Alla sera pensavo di pernottare direttamente a Devil's Tower...

Il giorno successivo da Devil's alle Badlands cosa mi consigliate di vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, mi permetto

Ma quando arrivi a Toronto?

Sono tipo minimo 4-5 ore totali di tempo solo per il viaggio tra Toronto Airport-Niagara-Toronto Airport...in base al mezzo che usi

Controlla bene quando interrompe il servizio la Maid of the Mist...mentre il Journey Behind the falls è aperto anche in notturna, se non erro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...