Vai al contenuto

viaggio di nozze fine agosto inizi settembre west

Messaggi raccomandati

• Risposte 211
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Sto vedendo x i voli!!conoscete tui.it??riesco a spuntare ancora qualche altra decina di euro!!! Una domanda poi... x essere riprotetti in caso di mancate coincidenze bisogna fare qualche assicurazione?stessa domanda x i bagagli... in caso di smarrimento x avere eventuale rimborso bisogna essere assicurati?

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Con "tui" verifica il prezzo finale..

Personalmente se le differenze non sono esagerate preferisco sempre la prenotazione diretta con la compagnia.. dovrebbe essere più sicuro ai fini di coincidenze e riprotezioni..

Inviato

purtroppo sono voli anche con delta,quindi non della stessa compagnia,e non saprei come fare senza le agenzie on line...

altra questioni, quei voli li trovo solo su airtickets.it e su tui,it le agenzie on line meno affidabili!!!

qualcuno di voi a qualche informazione a riguardo?? uff.... : WallBash :: WallBash :: WallBash :: WallBash :: WallBash :: WallBash :: WallBash :: WallBash :

Inviato

Ti posso dire come faccio io: cerco un volo che mi fa comodo come prezzo ed orari su tui.it o expedia o quello che è (che confronta i voli di tante compagnie) poi lo cerco direttamente sul sito delle compagnie e prenoto lì.

Le compagnie grandi sono collegate tra loro in "alleanze", per cui sul sito ad esempio di united airlines posso prendere un biglietto combinato air dolomiti-air canada-united airlines.

Le combinazioni che trovi ad es. su expedia sono già tra compagnie "alleate" e le puoi acquistare da uno qualunque dei siti delle compagnie interessate.

Di solito prenotando dai siti delle compagnie alla fine dei conti non ci sono differenze di prezzo rispetto ad expedia, tui e compagnia dove alla fine trovi ricarichi per questo e per quello.

Non so se hai capito...mi sa che sono stata un po' confusa...

Inviato

ad ogni modo sia per la perdita della coincidenza che dei bagagli (naturalmente per colpa della compagnia, se non ti presenti tu è un altro discorso) sei protetto dalla carta dei diritti del passeggero non ti serve alcuna assicurazione

http://www.enac.gov.it/i_Diritti_dei_Pa ... index.html

l'assicurazione annullamento ti serve invece per proteggerti in caso sia tu a non poter partire per un motivo di salute così come quella medica ti servirà in viaggio perché come saprai la sanità americana è molto cara

Inviato

sull'assicurazione negli usa gia lo sapevo! per quanto riguarda perdite di coincidenze invece avevo dei dubbi...grazie derio chiarissimo!

continuo a trovare quel volo,ma prenotabile solo da agenzie di cui molti parlano male.. adesso si è aggiunto anche tripsta però... qualcuno di voi ha prenotato tramite loro??

Inviato

volo prenotato su chiptickets!

partenza 20/08 - rientro 17/09 !! quindi avrò da rivedere anche l'itinerario visto che mi è uscito qualche giorno in più,

il tutto al costo di $1,745.20!!direi un prezzaccio!! volerò con turkish airlines e farò sia all'andata che al ritorno un solo scalo

a istanbul.

adesso però mi viene qualche dubbio....

grazie anche al consiglio di acafraine sono andato sul sito della turkish airlines ed effettivamente il volo è stato prenotato,unico dubbio... il mio cognome userò uno di fantasia "De Curtis" risulta prenotato "Decurtis" e il nome della mia ragazza (di fantasia)

Maria Livia risulta essere prenotato come "Marialivia"! a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?!

ma non finisce qui... oltre al volo ieri ho prenotato anche diversi pernottamenti su booking tutte con pagamento durante il soggiorno,

avevo caricato sulla prepagata 2250 euro, sottratto il prezzo del volo 1275 circa piu l'assicurazione annullamento circa 80 euro,ora però mi ritrovo con credito disponibile 17 euro e una scritta sottostante:

importante! Alcuni movimenti già autorizzati (ma non ancora contabilizzati) potrebbero non essere ancora visibili nell'elenco sottostante.

sono solo bloccati provvisoriamente?? che ansia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : WallBash :: WallBash :: WallBash :: WallBash :: nonono :: nonono :: nonono :: nonono :: Surprice :: Surprice :: Surprice :: Surprice ::|:|:|

Inviato
il mio cognome userò uno di fantasia "De Curtis" risulta prenotato "Decurtis" e il nome della mia ragazza (di fantasia)

Maria Livia risulta essere prenotato come "Marialivia"! a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?!

guarda, io mi chiamo D'Aqualcosa (nome di fantasia :grin: ) e nei biglietti risulto sempre come DAQUALCOSA...

anche gli accenti non risultano.

L'importante è che la tua ragazza si chiami Maria Livia e non Maria Olivia...

sono solo bloccati provvisoriamente??

sono bloccati, ma non ancora contabilizzati... cioè, l'albergo XYZ ha fermato la cifra del pagamento, ma ancora non ha provveduto a prelevare.

l'importante è che sulla prepagata ci fosse l'importo che hai effettivamente speso... considera che tutte, ma proprio tutte le transazioni hanno una commissione tra l'1% e il 2% per i pagamenti in valuta diversa dall'euro.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 1 Ospite (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...