Silcit Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Spero di inserire il post nel posto giusto!!! Buongiorno a tutti voi!!! Dopo due anni dall'ultima nostra avventura negli States stiamo pensando di tornare a trovare questa nazione a noi così tanto cara!!!! Nelle nostre precedenti avventura abbiamo vistitato il west con il classico giro dei parchi e siamo stati una settimana a New York. In questo nuovo viaggio stiamo pensando di andare ad approfondire la parte est del continente. Le idee sono molte perchè come ben sapete le cose da andare a vedere sono uno sterminio. Intanto per cominciare periodo di viaggio Agosto (purtroppo) e giorni a disposizione 16-18. Siamo sicuri in 4 persone tutti sulla 30ina, una coppia e due amici. Stiamo valutando varie opzioni e spero che ci arrivino consigli utili per delineare bene la meta... Opzione 1: Miami con la zona key west e risalire fino a new york (ho preso spunto dal diario di Luisa53 che mi è piaciuto molto) Ma il nostro timore più grande è il tempo in quanto da come abbiamo letto non sarebbe proprio un periodo ideale (chiedo info e ulteriore aiuto da chi è già stato il in quel periodo). Opzione 2 Le grandi città del nord quindi Chicago, Toronto,cascate del niagara, Washinton,Boston, Philadelphiae naturalmente NY (2 gg)... e un pezzo del Maine se fattibile. Opzione 3 Si discosta un pò dall'est ma mi ispirava... Partenza da Chicago e poi giù lungo la route 66 per poi arrivare a Los Angeles. In questo caso ci preoccupa il fatto che sarà più tempo in auto che quello a vedere luoghi o città. Sono alla ricerca di ogni più piccolo e utile consiglio per poter scegliere uno dei tre possibili itinerari. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano!!! Cita
Arizona 71 Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 io farei il tour numero 2, anzi l'ho fatto ( leggermente diverso ) guardatevi le foto e se volte vi leggete il diario viewtopic.php?f=148&t=6957&hilit=a+mollo+nel+new+england#p193241 il periodo e' quello giusto dunque non preoccupatevi della pioggia..........l'abbiamo presa tutta noi il giro numero 1 e' molto bello , ma rischiate troppo col meteo Cita
pandathegreat Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 ah che bella notizia! allora... io punto sul 2, ma resterei a NY qualche giorno in più, terminando il giro proprio a NY... Però, partendo da Chicago, dovreste scegliere se il giro a sud (Washington e Philadelphia) o il giro a nord (Canada, Boston e Maine) Cita
luisa53 Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Mi sento chiamata in causa, il giro 1 a noi è piaciuto molto, ma penso anche di aver avuto molta fortuna con il meteo, già mentre eravamo a Washington abbiamo visto che Charleston era allagata. Se volete andare più sul sicuro è meglio il giro 2 (noi l'abbiamo fatto in parte nel 2009 ma non ho scritto il diario), anche se non credo che riusciate a metterci dentro anche Chicago; comunque anch'io ti consiglio il diario di Arizona, almeno per farti quattro risate. E l'opzione 4: Chicago + Real America (o solo Real America con loop su Denver)? Cita
Silcit Inviato 28 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Grazie infinite ragazzi!!! Il diario di Arizona non l'avevo visto!!! Ora mi fiondo a guardarlo!!! Infatti per il viaggio opzione 1 eravamo molto incerti per via del tempo!!! Cita
acfraine Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 direi assolutamente il 2, la florida ad agosto è sempre a rischio uragani mentre per la 66 hai poco tempo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.