Vai al contenuto

Luca's First OTR - West


simmozzon

Messaggi raccomandati

Nel caso decidessi di fare la 95, visti i tuoi ottimi commenti sulla UT128 la farei comunque andata/ritorno da moab (2h scarse x google)

Mi informo meglio

Grazie 100000000000000000!

Luca

PS alla fine seguendo i tuoi suggerimenti ho preso un navigatore auto, garmin 2497, ottimo perchè permette come volevo di creare itinerari molto precisi (fino a 250 punti) e non è male nemmeno come supporto per le escursioni a piedi (in questo modo avrei in giro sia il gps del cell che questo). Anche everytrail è stata un'ottima scoperta

PS2: ma tu non dormi mai? :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu non dormi mai?

come???

dalle 23.15 di sabato alle 7.35 di domenica... molto più del solito :lol::lol::lol:

(2h scarse x google)

non lo farei... semplicemente perchè a Moab c'è di molto meglio da fare...

con la UT24 puoi visitare la Goblin Valley, entrare a Canyonlands, Dead Horse Point e scendere dallo Shafer Trail verso Moab.

non è male nemmeno come supporto per le escursioni a piedi (in questo modo avrei in giro sia il gps del cell che questo)

Non fare come me, che quest'inverno ho lasciato tutt'e 2 in macchina :lol:

a parte gli scherzi, prova l'autonomia del navigatore senza alimentazione con display e gps accesi, dopo averlo caricato in auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fare come me, che quest'inverno ho lasciato tutt'e 2 in macchina :lol: prova l'autonomia del navigatore senza alimentazione con display e gps accesi, dopo averlo caricato in auto...

Quando sono in giro mi piace troppo smanettare con il gps, + facile che mi dimentichi l'acqua :lol:

Appena posso provo ad attaccare al navigatore una batteria ausiliaria comprata su amazon da un mio amico, sono curioso se il navigatore andrà in modalità pc (quindi in carica ma non utilizzabile) oppure si comporta come quando lo attacchi all'accendisigari. Ti faccio sapere perchè secondo me è una soluzione interessante, forse un pò scomoda perchè gireresti con attaccato al navigatore la batteria.

Il monitor del navigatore è di tipo resistivo, quindi + robusto ma a mio avviso meno leggibile con luce forte, ma usato x "emergenza" credo che basti.

Secondo te il Labour Day (1 settembre) ci sarà molta confusione? Considera che sarei dalle parti di Page, quel giorno magari faccio una gita "fuoriporta" : Smile : e il giorno dopo l'Antelope

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda a cui chiedo una risposta "secca" anche se ogni posto è valutato in maniera diversa in base a 1000 motivi da ciascuno: meglio mesa verde o canyon de chelly? Di quest'ultimo non mi ha fatto una buona impressione sui diari a causa della sporcizia del luogo.

Secondo: non ho trovato sul forum un riferimento a che pubblichino bollettini sullo stato degli sterrati, a parte i "park alert" all'interno di ogni singolo sito del parco, x caso esiste? Oppure bisogna fare riferimento solo ai bollettini pubblicati in loco ai visitor center?

Grazie, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho visto Mesa Verde, quindi non posso darti un parere obiettivo: però non mi pare che siano due parchi paragonabili. : hmm :

Mesa Verde è un parco "storico", il cui cuore è la visita alle abitazioni dei Pueblo, mentre il Canyon de Chelly, anche se abitato, è un (per me bellissimo) parco naturale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la premessa che, come varai capito, tutto è soggettivo, non sono stato al Canyon de Chelly ma ho visto bei reportage di chi c'è stato (però per apprezzarlo, leggendo varie esperienze, dovresti dedicarci almeno una giornata intera).

Su Mesa Verde (qulache info sui tempi nel nostro live oppure aspetti qualche altro post del nostro diario.. noi partivamo da Moab, visita a mesA VERDE e la sera poi ci siamo fermati a Mexican hat passando da Four Corners).

Considera che mezza giornata a Mesa è sufficiente (tieni conto dal visitor center hai un'ora abboindante di strada per le attrazioni tipo Cliff Palace , che devi prenotare in loco), la Spruce Three e qualche viewpoint.. noi abbiamo avuto la fortuna di fare un paio di avvistamenti (famiglia di orsi nei pressi della strada ed un bel coyote) che certamente fanno aumentare il giudizio

Per l'itinerario, dal percorso che ti ha scritto Bibi, per il passaggio da Las vegas dipende quanto è importante per te:

Potresti anche pensare di partire da LV appena dopo pranzo e stare nella Valley of Fire fino al tramonto, così ti fai anche il trail del Fire Wave.. poi dormi ad Overton (l'hotel, l'unico, è fantastico) ed il mattino dopo riparti verso Zion (2+ ore) o direttamente Bryce.

Zion è un parco meraviglioso ma va goduto.. farlo di passaggio, senza farti i trails, secondo non ha molto senso.. meglio allungare ed andare diritto al Bryce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mesa Verde e Canyon de Chelly secondo non si possono paragonare, sono generi troppo diversi. Mesa Verde è un sito archeologico (anche se detto così agli europei fa un po' ridere), Canyon de Chelly...un canyon! (con accidentalmente un sito archeologico sul fondo). Dipende dai vostri interessi.

Canyon de Chelly offre anche una bella occasione per farsi qualche sentiero molto piacevole (almeno lo è stato per noi) e venire in contatto con i nativi, che gestiscono il luogo. Contatto molto relativo però, comprensibilmente se ne stanno molto sulle loro.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi interessava inoltre se possibile vedere la Faglia di Sant'Andrea da un punto panoramico, sul forum ho trovato riferimenti sul "Palm View" del Joshua Tree, e guardando il sito

http://www.sanandreasfault.org/

punti panoramici non ce ne sono, si può vedere da vicino "l'onda" creata sul terreno in alcuni punti tra cui

- Tejon Pass

- Conzelman Road appena a nord del Golden Gate

Avete altre info a riguardo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...