Vai al contenuto

Primo viaggio on the road

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi spero che qualcuno mi sia di aiuto ..allora sto organizzando un viaggio con 2 miei amici in auto (specifico l auto una jeep wrangler) piu o meno quanto vengo a spendere(cifra approssimativaa testa)) in tutto fra volo ,auto ass.medica, ass.in caso di annullamento,motel?questo è il mio programma:

arrivo a san francisco e sto li 3 giorni (ritiro auto il 3 giorno)

quarto giorno direzione yosemite national park +pernottamento

quinto giorno direzione sequoia national park + pernottamento

sesto giorno direzione san luis obispo + pernottamento

settimo e ottavo giorno los angeles + pernottamento

ottavo giorno direzione death valley + pernottamento

nono giorno zion national park + pernottamento

decimo giorno bryce canyon + pernottamento

undicesimo giorno page/lake powell + pernottamento

docicesimo giorno grand canyon + pernottamento

tredicesimo/quartodicesimo giorno stiamo a las vegas con poi ritorno in italia

Inviato

per i costi, prova a dare uno sguardo qui: viewtopic.php?f=10&t=650&p=10421

ma Il volo già l'hai preso???

perchè il giro è un po' incasinato e la Jeep Wrangler sarà pure carina, ma non è comodissima, soprattutto con i bagagli...

con i tuoi giorni potresti fare:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lone Pine

6 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas - Bryce

9 Bryce - Page

10 Page - Monument

11 Monument - Grand Canyon

12 Grand Canyon - LA (lunghetta)

13 LA

14 LA - Ita

se volete fare la costa e terminare a Las Vegas, vi conviene eliminare Yosemite

Inviato

secondo me nei 2000 riesci a far rientrare anche il cibo, se guardi i miei diari alla fine di ogni giornata ci sono tutte le spese sostenute, nell'ultimo del colorado per facilitare il tutto ho messo anche la spesa progressiva, dagli uno sguardo

Inviato

Se vuoi posso farti un esempio:

proprio per cercare di capire che differenza passi tra faidate e agenzia ho chiesto ad un'amica che ci lavora di quotarmi un viaggio nella Real America. Poi, dopo avere in mano il preventivo, mi sono messo a vedere cosa spenderei prenotando da solo (STESSO VOLO, AUTO E HOTEL).

Risultato (a persona):

Agenzia --> 2900€

Io --> 2200€

700€ di differenza...

E ripeto, ho visionato e preventivato esattamente quello che aveva scelto l'agenzia.

Se poi pensi che, scegliendo tu soprattutto gli alloggi, puoi risparmiare ancora beh...fai presto a risparmiare più di 1000€ a persona!

Inviato

Secondo me fai prima (e meglio) a farti due conti verificando i prezzi che ti hanno proposto piuttosto che chiedendo cifre che, per forza di cosa, sono orientative! : hands :

EDIT: appunto! : Chessygrin :

Inviato

panda eccomi scusa se ho scritto in maiusculo ..cmq con lo stesso viaggio proposto dall agenzia e provando ad arrangiarmi su internet la differenza sono 200 euro ...secondo te puo essere????naturalmente tutto uguale a quello che mi ha proposto l agenzia ...sai essendo il primo viaggio fatto cosi l itineriario me l ero fatto io ma vorrei dare tutto in mano a qualcuno piu competenze secondo te per quella differenza vale la pena a dare in mano tutto all agenzia????

Inviato

ah si con agenzia 3 notti a san francisco hotel medio alto, poi tutti i parchi motel, e los angeles e las vegas medio alti 16 notti ,auto assicurazione medica ,annullamento viaggio e biglietto aereo 1950 euro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...