Vai al contenuto

Finalmente accontenterò Pamela: Florida 25/4 - 3/5 2014


acfraine

Messaggi raccomandati

  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ehiii che bella notizia!!!

Anche io ero un pò scettica sulla Florida ed invece mi è piaciuta molto!!! Certo i paesaggi non sono quelli dell'amato West ma vedrai che piacerà anche a te!

Volevo scriverti due cose quando ho letto il tuo primo messaggio, ma poi scorrendo velocemente vedo che ti hanno già scritto quello che pensavo, sopratutto Titos:

Ti consiglio di fernarti a Clearwater risalendo la costa del golfo io ho trovato brutto ma la sabbia bianca era bellissima.

Il tramonto a Naples deve essere una priorità me lo sogno ancora.... :)

Tramonto a Naples assolutamente da non perdere (se guardi nel mio diario c'è una foto...ed è fatta con l'iphone! non rende molto quindi) e anche io ti consiglio Clearwater perchè è tranquilla, e la spiaggia è bellissima! Anche qui tramonto molto bello : Love :

Per la Shark Valley assolutamente in bici, te la godi di più : Wink :

ah dimenticavo...io a SoBe ero stata al Presedente Hotel (però avevo trovato un'offerta!).C'è anche un parcheggio multipiano a 2 passi... Comunque per la macchina non dovresti avere problemi perchè ci sono tanti parcheggi così lì..

OT: : censored :: censored : mi ero persa il tuo viaggio in Colorado!!!!! : WallBash : si vede che mi connetto pochissimo :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pamela non è molto propensa verso i lamantini, ari lo so che per un amante degli animali come te è un'eresia, però questo è quanto quindi credo che salteremo questa tappa, però lascio sempre una porta aperta, non ha ancora visto le foto del vostro diario,lo farà stasera, ma volendolo fare andrebbe bene anch eil tour delle 10 (ho visto ne hanno messo uno su richiesta anche alle 13)

mi volevo un attimo concentrare sulla visita alle everglades, mettendo di dormire a key largo la sera prima (se opto per dry tortuga dubito che dopo lo sbarco riusciremo ad arrivare a homestead, ditemi voi) come strtturereste la visita? quali sono i tempi che devo considerare?

ci sarebbe la parte più meridionale, la deviazione ch eporta all'anhinga trail e prosegue fino a flamingo, fin dove conviene proseguire? poi ci sarebbe la zona di shark valley, si riesce in un pomeriggio a visitarla ed aggiungere un giro in airboat e poi dormire a naples?

intanto vado a leggere la guida perchè ammetto di non averlo ancora fatto, aspetto ancora che scatti la scintilla

edit: ah per esperienze dirette, quanto si impiega da Miami a Key West?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto per caso il mio itinerario? io l'avevo strutturato proprio con key largo in mezzo per fare tutto, la shark all'andata e l'ahniga al ritorno (ma va benissimo anche il viceversa), spezzate in due sono fattibilissimi e te li godi senza problemi (non toccata e fuga insomma)

ti metto il link viewtopic.php?f=12&t=12290&start=130

ah per esperienze dirette, quanto si impiega da Miami a Key West?

Se rispetti i limiti, e considerando il traffico, direi circa 3:30 ore (senza considerare le soste).

Per qualsiasi cosa chiedi pure, ho la mente ancora piuttosto fresca : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

per alleggerire le giornate potresti fare come ho fatto io ( calcolando che hai la giornata in + dato che dai buca ai Lamantini :lol: )

fai MIAMI-SHARK VALLEY -MIAMI ( ti resta tutto il pomeriggio e la sera per girare la città)

e quando ritornerai sul Tamiami da Everglades verso Naples, fai il giro in Air Boat e poi prosegui fino a Naples

P.S: quando vedi Sonny's fermati a mangiare :grin:http://www.sonnysbbq.com/

il Pulled Pork e buono da morire ( non prendere le ribs....quelle dell 'HRC sono 100 volte meglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

al rientro dalle Keys, hai detto che pensi di dormire a KEY LARGO ( o Homestead/florida city se ci arrivi con l'orario)

tutta la mattina ( abbondante)fai le Everglades, per pranzo(inoltrato) un frullatone da Robert is here e poi mentre vai a Naples (la shark l'hai già fatta) nel pomeriggio ti fai il giro in air-boat e arrivi in serata a Naples per il tramonto.

ma devi vedere come sei abituato te, io tendo a ottimizzare tutti i tempi, lo sai benissimo,sveglie presto etc..etc...

se volete un po di relax...la facciamo più morbida.

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima notizia !!!! a me la florida è piaciuta e..causa ferie forzate c'ero in agosto ! ti hanno già detto molto e poi il mio viaggio è di alcuni anni fa quindi dettagli non sono freschi .sarasota da non perdere e ovviamente il tramonto a key west .pure noi avevamo saltato orlando non ci piacciono molto i parchi divertimenti . bravi ragazzi !!!!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Valeos il tuo itinerario l'ho letto e sto cercando di leggerne il più possibile e trovare una soluzione per ottimizzare i tempi. Nel pomeriggio vi propongo delle idee

Discorso key West, fondamentalmente quali sono i Must see oltre al tramonto a Mallory sq? Considerando il secondo giorno di fare dry Tortugas e poi ripartire il giorno precedente a che ora dovrei cercare di arrivare per fare un giretto soddisfacente?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quando hai visto il soutermost point ( 15 minuti in tot per aspettare la fila della gente per fare la foto)

il tramonto ( tutti i tramonti sono belli , Naples non e' da meno)

la casa di Hemingway (mi pare chiuda alle 5 pm)

non hai altro, Key west in sostanza sono 2 strade piene di localini dove bere fino a disfarsi e ristornatini. hai presente Rimini piena di turisti....ecco!

si vede che Keywest non mi ha detto nulla ?!?! : hands :

tornero' in Florida e a Key west, ma solo per ritornare a DRY TORTUGA, poi scappo via a gambe levate.

Link al commento
Condividi su altri siti

E la parte più a sud quella coi trail per intenderci quando la faccio?

[ Post made via Android ] Android.png

Puoi farla tranquillamente al ritorno dai key west, se partite abbastanza presto (per le 9 max) in 3 ore siete li, avete il tempo di fare i trail e poi proseguire per la destinazione successiva, che puo' essere Florida City (che sta praticamente la) o anche Miami.

Per quanto riguarda key west Arizona ti ha detto tutto, solo che posso dirti, dopo averla vista, che forse la visita alla casa di Hemingway è evitabile, fai una fila assurda per entrare, paghi un biglietto decisamente alto in rapporto a ciò che ti fanno vedere (nonostante tutto ben tenuto e perfettamente conservato) che alla fine non è altro che la visita una casa degli anni 30. Forse il faro di Key West, che si trova di fronte alla casa di hemingway, puo' essere una valida alternativa, sicuramente la vista da lassù sarà bellissima (ma questo non lo abbiamo fatto).

Per il tramonto ti consiglio di arrivare presto, noi siamo arrivati verso le 4pm in hotel ed abbiamo avuto tutto il tempo (e le giornate erano molto corte), però credimi, per quanto possa sembrare assurdo, troverai la fila per scegliere il posto migliore.

Ah, ti consiglio anche di fermarti alla Peter Lik Gallery (tanto ci passerai sicuramente davanti, sta proprio a Duvall Street) è una fermata di una decina di minuti ma ci sono esposte foto che meritano sicuramente una visita (Arizona ma te l'hai vista si??).

Infine, se Pamela è appassionata di farfalle posso consigliarti un posto dove sicuramente la farai molto felice

In definitiva però a noi key west è piaciuta molto, magari puo' sembrare Rimini con la gente, ma per fortuna la gente non è quella di Rimini! E' una città giovane, carina, con un bel porticciolo pieno di ristoranti che cucinano pesce pescato il giorno stesso, si mangia bene senza dover spendere tantissimo (tra l'altro ci sono molti locali dove potrete trovare ottime key lime pie), ci tornerei tranquillamente (e spero vivamente di farlo primas o poi) e non solo per il Dry Tortuga (anche se, da solo, vale il prezzo dell'intero viaggio!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però partirei dopo dry Tortugas per arrivare in serata a Florida city /homestead quindi poi farei le Everglades il giorno seguente e qui mi domando: partendo al mattino alle 7.30 riesco a fare i vari hikes della zona sud e tornare indietro per le 13? Presumendo di si avrei tutto il pomeriggio a questo punto riesco a fare la Shark Valley e poi magari dormire a Everglades city per poi fare il giorno seguente airboat tour epartire verso la costa del ggolfo? C'è un orario migliore per la Shark Valley? Perché al massimo potrei fare airboat al pomeriggio e al mattino dopo il tour della Shark.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se ho capito vorresti fare:

.... - key largo

key largo - key west (visità città e tramonto)

key west - dry tortuga - florida city

florida city - trail - shark valley - everglades city

everglades city - ...

se è così, sinceramente non sono molto convinto, considera che tornerai dal Dry Tortuga alle 17:30 (al porto), sarete stanchi (alle 7 del mattino dovete essere all'imbarco) e dopo una giornata di mare avrete sicuramente bisogno di una doccia (in realtà la yankeefreedom ha delle docce sul retro, ma non sono neanche convinto che sono di acqua dolce). Mettersi in macchina ed affrontare un viaggio di 3 ore in queste condizioni mi sembra impegnativo, almeno per me lo sarebbe!

facendo

.... - key largo

key largo - key west (visità città e tramonto)

key west - dry tortuga - key west (a letto presto per alzataccia la mattina seguente)

key west - trail - florida city

florida city - shark+airboat - ... (Naples?)

In questo modo fai con calma il dry tortuga, la mattina dopo partite sempre alle 7:30, alle 10:30/11 siete in zona trail ed avete modo di farli per bene, il mattino seguente partite alla volta della shark (il giro sull'airboat lo farai dove meglio credi, ce ne sono moltissimi anche se io ti consiglio wootens http://www.wootenseverglades.com/) e fate tranquillamente in tempo ad arrivare a Naples per il tramonto.

Per la shark forse se riesci ad evitare le ore centrali è meglio, fa decisamente caldo e se prendete le bici meglio evitare, facendola la mattina secondo me andate tranquilli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25 e 26 saremmo a Miami quindi la prima tappa del tour che mi hai consigliato sarebbe Miami key West. Pensavo pure io al doppio pernottamento a key West proprio per le considerazioni che hai fatto tu. Sinceramente mi piace la tua idea, appena rientro a casa la vedo bene su "carta"

Grazie.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25 e 26 saremmo a Miami quindi la prima tappa del tour che mi hai consigliato sarebbe Miami key West.[ Post made via Android ] Android.png

Come ti dicevo considera un 3 ore e mezza per fare questa tratta, se volete fermarvi a Bahia Honda (o anche altre fermate, tipo No Name Key dove ci sono i cervi, o il No name Pub) e arrivare a key west per il tramonto è importante gestire bene i tempi, ma dopo aver letto i tuoi diari non ho dubbi a riguardo, quindi andate tranquilli : Thumbup :

@arizona: lasciamo perdere, mi è comparsa davanti agli occhi quasi per caso e la mia mascella credo sia ancora la...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ragazzi eccomi a casa così posso elencarvi un pò meglio la situazione, metterò in verde la parte del viaggio che dò per assodata e che a meno di cataclismi non cambieremo, è la parte iniziale e quella finale, nel mezzo dovete aiutarmi a districarmi

25/04: arrivo a Miami alle 15:40, noleggio auto e primo giro in città

26/04: Miami

27/04: Miami-Key West (considerando di partire alle 8 e viste le tempistiche che mi avete dato considero 4 ore di sola guida, ci aggiungo 3/4 ore di soste, diciamo che alle 15/16 dovremmo essere a destinazione, in tempo per un giro fino al tramonto

------------------------------------------------------- 28/04

------------------------------------------------------- 29/04

------------------------------------------------------- 30/04

------------------------------------------------------- 01/04

02/04: partenza da Orlando, un'ora di guida per il KSC con arrivo quindi per l'apertura delle 9, giornata interamente dedicata al parco poi trasferimento a St Augustine

03/04: St Augustine-Jacksonville con visita di St Augustine e ripartenza da Jacksonville col volo delle 18:25

ora passiamo alle ozioni al vaglio per i giorni nel mezzo

A

28/04: Dry tortugas, ritorno a Key west alle 17:30 e partenza per Florida City o Homestead

29/04: Florida City/Homestead, zona sud delle everglades in mattinata con hikes, nel pomeriggio Shark Valley e notte a Everglades City

30/04: Everglades City, airboat, passaggio per Naples, sosta mare poi Siesta Key/Sarasota (non ho ancora studiato le località della costa del golfo per capire cosa fare o meno)

01/04: mattinata e primo pomeriggio a disposizione per la costa del golfo, poi intorno alle 17 partenza per Orlando

B

28/04: Dry tortugas, ritorno a Key west alle 17:30, giro in città fino al tramonto

29/04: sveglia e partenza di buon'ora, trasferimento alle Everglades con hikes e notte a Florida City/Homestead

30/04: sveglia presto per Shark Valley, a seguire airboat e notte a naples

01/04: Naples. costa del golfo con siesta key e sarasota e poi alle 17 trasferimento ad Orlando

Io propendo per la seconda opzione che è poi quella consigliata da Valeos per i motivi da lui illustrati, svegliarsi alle 7, fare una giornata in giro a Dry Tortugas comprensiva di 5 ore di battello tra andata e ritorno che all'inizio sono affascinanti ma poi stancano, arrivare alle 17:30 e ripartire per tre ore di guida senza neanche una doccia è abbastanza massacrante. Poi il secondo itinerario mi permetterebbe di iniziare il tour in bici a shark valley al mattino inmodo da evitare il gran caldo si cui mi parlate (che temperature mi devo aspettare a fine aprile?)

la nota negativa sarebbe non dormire a siesta key, credete sia una grave mancanza oppure il fatto di andarci comunque il giorno dopo per un pò di spiaggia e dun bagno può andare bene lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

va benissimo la B.

e come anche la notte mancata a Siesta Key, li vai per la sabbia color talco, non per la cittadina, puoi tranquillamente dormire da un' altra parte (probabilmente costa anche meno).

io dicevo di dormire li ( se capitava bene col giro) solo perche' svegliarsi e andare su quella spiaggia ....deve essere cool.

ma col tuo giro va bene l'opzione B!

Link al commento
Condividi su altri siti

la nota negativa sarebbe non dormire a siesta key, credete sia una grave mancanza oppure il fatto di andarci comunque il giorno dopo per un pò di spiaggia e dun bagno può andare bene lo stesso?

Assolutamente no, la sosta a siesta key (o sarasota) ti sarebbe servita solamente per qualche eventuale visita nel tratto interessato, noi l'abbiamo messa per fare le cose con più calma (giornate molto più corte delle tue) e per fare un passaggio a Sanibel e al J.N. Ding Darling National Wildlife Refuge, ma, senza dubbio, la cosa più bella vista in quel tratto di costa è proprio la spiaggia di Siesta Key, Sanibel è molto particolare (c'è la spiaggia delle conchiglie) ma credimi la bellezza di siesta key vi lascerà a bocca aperta, ci tornerei anche solo per camminare di nuovo su quella sabbia : inlove :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...