Vai al contenuto

PRIMO VIAGGIO NEL WEST

Messaggi raccomandati

Inviato
è nella tappa di Page...

puoi anche fare così:

6 Las Vegas - Grand canyon

7 Grand canyon - Page

8 Page - Monument

9 Monument - Bryce

10 Bryce - Salt Lake City

11 Salt lake city- Yellowstone

In modo di alleggerire un po' gli spostamenti e rimanendo nella tua idea di 2 giorni a yellowstone

abbiamo optato per questa soluzione, la situazione alloggi è gia' abbastanza drammatica per grand canyon e bryce..io per non saper ne leggere ne scrivere ho gia' prenotato a kayenta ( anche se mi hanno detto abbastanza triste e desolata) e tropic per il bryce.

per la parte finale da yellowstone a denver non ci si puo' proprio sbizzarrire....il viaggio ha preso una bella forma...per il momento grazie mille per i suggerimenti!!!

• Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 2 settimane dopo...
Inviato

Furnace Creek, è più centrale

le Dune le puoi fare il giorno di arrivo e poi vai al Furnace a vedere il tramonto da qche parte tipo Artist Palette.

il gg dopo sei comodissimo per andare a vedere l'alba a Badwater

Inviato

perfetto..prenotato una quadrupla al furnace creek ranch..per il resto gia' prenotato a grand canyon, page,monument,bryce e yellowstone! mamma mia manca ancora troppo tempo ad agosto..ma si sogna ad occhi aperti!

Inviato

una domanda...per il tipo di itinerario previsto ....siamo arrivati al punto della scelta della macchina...

suv (grand cherokee) oppure un minivan (dodge caravan) ...il prezzo su drive usa è lo stesso piu' o meno...siamo in 4 e ho paura che nel suv nonostante sia fichissimo non c'entrino i bagagli e eventuali acquisti...che ne pensate..alla fine lo sterrato della monument si puo' fare coi nativi?

Inviato

io mi avvalgo della vostra esperienza...in quanto mi state dando dei suggerimenti ottimi ...posso dire solo grazie. con l'altra coppia abbiamo una piccola divergenza su las vegas...loro ( un vecchio sogno ) vogliono dormire al bellagio...stiamo 2 notti a l.V. ....io vorrei dormire in qualcosa di piu economico tipo mgm o caesar o new york per risparmiare per volo su grand canyon...ho visto che sono vicinissimi ma se uno vuole passare un pomeriggio in piscina insieme oppure mangiare in un ristorante specifico dell'uno o dell'altro...occorre essere clienti dell'albergo? oppure è tutto free?...le distanze sono esigue in quanto tutti sulla strip...giusto?

Inviato

Per i ristoranti non c'è alcun problema, mentre le piscine in genere sono riservate esclusivamente ai clienti dell'albergo (si accede con la chiave): qualcuna permette l'ingresso a pagamento di ospiti esterni, ma ti conviene informarti.

Vero che gli alberghi sono tutti sulla Strip, ma è anche vero che la Strip, dal Mandalay allo Stratosphere, è lunga circa 7 km, quindi non sottovalutate le distanze: a Las Vegas si cammina!

Inviato
ho gia' prenotato a kayenta ( anche se mi hanno detto abbastanza triste e desolata)

Prova anche a vedere a Mexican Hat, è più carina

prenotato anche mexican hat e dobbiamo disdire kayenta....il wheterill inn alla fine costava anche di piu...il mexican hat lodge neanche 100 dollari a camera a notte...ora il momento di decidere per los angeles...e cmq grazie...ad agosto gia' cominciano a scarseggiare le camere dappertutto! Per L.A...abbiamo un giorno pieno e il giorno seguente di mattina si parte. dove consigliate di alloggiare? santa monica,hollywood o altro? come strutturare una giornata li ? gli studios li tralasciamo...

Inviato

sisi...ho letto ....era giusto per capire la zona...

EDIT: mmm...santa monica scartata...prezzi improponibili..

EDIT by al3cs: evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi a distanza di pochi minuti, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione.

Inviato

stiamo approfondendo un po' le varie tappe....per il grand canyon abbiamo prenotato a Flagstaff, che mi hanno consigliato perchè carina ...è troppo scomoda per il rim? veniamo da Las vegas...a yavapai lodge una quadrupla non sarebbe troppo dispendiosa..consigli?

Inviato

Secondo te tra dormire praticamente sul rim o a un'ora e mezzo di viaggio qual è l'alternativa migliore? : hmm :

Sarebbe come pernottare a Terni (cittadina molto carina peraltro) per visitare Roma... : hands :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...