Titos Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Ciao ragazzi anche quest anno stavamo pensando di tornare oltre oceano (sarebbe la 6^ volta per me e Valentina e la 3^ per Pietro....) Avevo idea di approfondire alcune parti viste di sfuggita (sopratutto nel primo viaggio del 2008) e aggiungerne altre nuove mai viste.... Se. Tutto andasse per il meglio avremmo tre settimane (in agosto) ma comunque non meno di 17gg la mia idea era questa: A: visitare SD (mai vista) B: fare un passaggio veloce a LA C: vedere la zona di Sedona per bene (nel 2008 ci fermammo con grandi rimpianti per pochissime ore) D: provare the wave ????? E: monumento e dintorni (anche questa zona fatta troppo velocemente nel 2008) F: lake powel (già visti antelope upper e borse) G: due notti a zion (anche questo intravisto solo di passaggio nel 2008) A questo punto o riportiamo dalla nostra amata Lv o se possibile (magari con i 21gg ) fare un nuovo , veloce passaggio a SF e ripartire da li.... Che ne dite? Cosa mi consigliate sapendo che appunto non siamo più dei novellini Cita
Titos Inviato 13 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Thanks simo.... Non è ancora detta ma intanto meglio organizzarsi ed esser pronti Cita
Ospite anonimo Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 bravo nick!! tuo figlio segnerebbe un record, otrebbe diventare uno dei primi ad arrivare a the wave sedona ottima anche per il bambino Cita
Titos Inviato 13 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Il problema sarà vincerla visto che poi possiamo partecipare solo io e mia moglie... Qualche consiglio di tra il non impossibili da fare con il bimbo a zion fuori dai più comuni ? Cita
criscorpione Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Grande Nicola e grandissimo Pietro [ Post made via BlackBerry ] Cita
Ospite anonimo Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 per i trail con il bambino sicuramente riverside walk cosi gioca nell'acqua, poi canyon overlook trail solo 1miglio a/r oppure Weeping Rock e emerald pool Cita
Titos Inviato 14 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Grazie giaco Sho buttato giù un itinerario (ultra provvisorio venuto fuori senza molto vedere come sviluppare le GG) 1- voce - SD 2- SD 3- SD 4- Sd - La 5- La - Joshua tree 6- Joshua - sedona 7- sedona 8- sedona - page 9- page (the wave???) 10- page - MV 11- Mv - monticello 12 monticello - Moab 13- Moab 14- Moab - zion 15- Zion 16- Zion - lv 17- Lv - Vce Che ne dite poi se avessi altri 4gg potrei forse pensare di arrivare fugacemente a SF oppure concentrarmi più in zona in qualche altro must.... Consigli? Cita
arouge75 Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Interessante...anche noi vorremmo tornare negli states ad agosto e stiamo cercando qualcosa di "nuovo" seguiro' con attenzione il tuo post, io pensavo anche al Sequoia, ma magari voi l avete già visto... [ Post made via iPhone ] Cita
Titos Inviato 14 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 No in realtà non l'abbiamo mai visto ed effettivamente potrebbe essere una buona idea anche se mi porterebbe parecchio fuori strada.... a Sedona un giorno e mezzo è sufficente? Forse un altro giorno e mezzo a page è troppo? cioè mi spiego nel caso in cui (molto ptrobabile aime) non vincereme la lotteria per The Wave cosa potrebbe esserci di non impossibile (considerate che avro sempre Pietro sullo zaino e avra quasi 3 anni ) Cita
sara80 Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 secondo me dalla monument a moab puoi andare direttamente anche se fai al valley of gods al mattino.... quindi recuperi lì un giorno per las vegas alla fine Cita
Titos Inviato 14 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Dici facendo anche valley of god , Gooseneck, il natural Bridge NM ?? Cita
al3cs Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Nico, secondo me 2 giorni a San Diego sono un po' pochini se volete vedere anche lo zoo e/o il SeaWorld (e con Pietro perderli sarebbe un peccato!): almeno un altro pieno secondo me dovreste contarlo... Sedona ha una splendida location, se non fate i millemila trail che offrono i dintorni secondo me può bastare anche un solo pernottamento. Cita
dancerUSA Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Anche io fare un giorno in più a San Diego..mi é piaciuta moltissimo!! Non conosco sedona e zoom (che ho saltato)... A Moab c'eri già stato? Cita
Sunsh66 Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 San Diego e' stupenda!! Noi l'anno scorso ci siamo stati 3 giorni e mezzo (Seaworld troppo bello e ns figlia allora di 4 anni e' impazzita per orche, foche, delfini..) e quest'anno ci torniamo per ben 5 giorni!! [ Post made via iPad ] Cita
MagicJ69 Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 cosa potrebbe esserci di non impossibile (considerate che avro sempre Pietro sullo zaino e avra quasi 3 anni ) Il Coyote Buttes South e White Pocket.. inoltre è molto più semplice procurarsi i pass.. basta avere il dito veloce.. e ti assicuro (l'avrò detto chissà quante volte) che è uno dei posti più belli che ho visto nel nostro OTR.. Cita
Titos Inviato 15 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Grazie mille ragazzi grazie a tutti!!!!! Seaworld a Valentina non piacciono molto gli acquari/zoo in generale però se mi dite che merita cosi tanto magari vedo se riesco a convincerla.... Per sedona in realtà avevo letto un gran bene in alcuni diari (che ora non trovo più ) d'eco documentari bene su cosa vedere/fare qualche tra il si però Ale lo voglio fare millemila tra il? Che è? A Moab ci siamo già stati questa estate ma vorremmo tornarci per esplorare un po meglio la zona. Magjc spiegano un po come funziona la storia del coyote buttes south e white pocket??? Cita
luisa53 Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Lo zoo dovete assolutamente vederlo (fatelo per Pietro ). Sul momento mi viene in mente il diario di yasmina (su sedona). Cita
al3cs Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Per sedona in realtà avevo letto un gran bene in alcuni diari (che ora non trovo più ) d'eco documentari bene su cosa vedere/fare qualche tra il si però Ale lo voglio fare millemila tra il? Che è? Millemila trail era per dire che nei dintorni della città ce ne sono tantissimi di tutti i generi e di tutte le lunghezze! Se vuoi farli (molti, volendo, anche in bici) ci puoi perdere anche più giorni: altrimenti può bastare una giornata per vedere - con la dovuta calma - tutti i punti principali. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.