Vai al contenuto

estate 2014 :The Land of Enchantment

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti , dopo aver studiato millemila diari , sarei arrivata a questo itinerario , ma mi restano comunque molti dubbi .

Premesso che non vorrei perdermi gli "imperdibili " del New Mexico , vorrei assolutamente ritornare alla Monument e concludere con 2/3 giorni a San Diego che io e mio marito abbiamo già visto ma i ragazzi no ;

idem dicasi per la Death Valley mentre sacrificabile è sicuramente Las Vegas ... ma mi piacerebbe vedere la "valley of fire ".

Grand Canyon , Page e dintorni già visti ;

Non oso pensare a "the wave" perchè anche ammesso di vincere la lotteria mi spaventa un po' ...

L'itinerario che avevo pensato era questo :

6hoe.png

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

I tuoi ragazzi sono appassionati di aviazione e similari?

perchè in questo caso metterei una notte in più a Tucson per PIMA, Graveyard e il Titan Missile Site...

La tappa Alamogordo - Santa Fe è un po' lunghetta, soprattutto se passi per il Turquoise Trail

Inviato

Non sono particolarmente appassionati ma magari se fosse possibile potremmo vedere uno dei tre . Ho messo Santa fè ma eventualmente potrei pensare ad un'altra tappa per arrivare a Chinle per vedere il canyon de Chelly. Suggerimenti ? : hmm :

Inviato

Forse per i ragazzi andrebbe più il PIMA, possono toccare con mano un FANTASTRIGLIARDO :lol: di aerei e elicotteri ( Apache : Love 2 :: Love 2 :: Love 2 : ), ma bisogna mettere in conto un paio d'orette ( io ci sono stato mezza giornata :grin: )

Inviato

non voluta ma credo ... dovuta per questioni di tempo ... : ahi : però se avete delle idee migliori ... accetto qualsiasi consiglio

: Thumbup : ma dovendo conciliare quanto sopra ... come sempre , bisogna sacrificare qualcosa : Sad :

ma non conoscendo la zona mi sono basata sui diari e notizie in rete. : Blink :: hmm :

Inviato

Alla faccia del "qualcosa" ! : Chessygrin :

Sinceramente il NM mi sembra davvero molto, molto sacrificato: così vedete praticamente solo le White Sands e Santa Fe, ed è un vero peccato! :sad:

Anche il Chaco Culture (splendido) meriterebbe più considerazione!

Ospite anonimo
Inviato

diciamo che la deviazione per san diego e i pochi giorni a disposizione rendono un pò tirato il tutto

Inviato

Allora supponiamo di togliere San Diego ...potrei terminare a Las Vegas ...o partire da Las Vegas e fare il giro al contrario? Per favore mi dite cosa ritenete imperdibile in New Mexico ? : hmm :

Ospite anonimo
Inviato

si puoi fare un arrivo su phoenix e ripartenza da vegas, guadagni già qualche giorno

in new mexico a me sono piaciute molto le bisti badlands, white sands,tent rock invece albuquerque e santa fe mi hanno un pò deluso

Inviato

Io non ho visto le Bisti e ho visto poco di Santa Fe, ma Albuquerque mi è piaciuta! Bello anche il Sandia Peak (oltre a Tent Rocks e White Sands) e, secondo me, imperdibile il già citato Chaco. Abbiamo trovato molto interessante anche la visita ad Acoma Pueblo, scelta al posto di Taos.

Non è New Mexico, ma anche il Petrified Forest/Painted Desert per me merita moltissimo!

Inviato

ma un anello su phoenix senza complicarsi la vita?

scendete a tucson con il saguaro poi tombstone e chiricahua, white sands, santa fe, taos (con i vari bandelier e tent rocks) poi petrified forest e da li scendete a sedona fate l'apache trail e chiudete a phoenix

avevate detto che las vegas è sacridficabile ma poi vi avete messo ben due pernotti

Inviato

prendo nota: oltre a White sands , Chiricahua, Saguaro Np., Tombstone, PIMA , Titan, canyon de chelly che avevo già messo in conto;

ci sarebbero ancora Chaco , Taos, Bisti badlands, Tent rock, Petrified Forest, Valley of fires ... : Hurted : altro ? : ahi :

Mission Impossible !!! : censored ::mad::evil:

Inviato

io non ho visitato il chaco però credo che tu possa fare una scelta tra questo ed il taos pueblo, se non vuoi allungare il giro troppo a nord punta al chaco, mi sembra che al3 ne sia rimasta soddisfatta

la valley of fires l'ho fatta di passaggio andando da alamogordo a santa fe

per le bisti badlands dipende anche da che tipo di viaggio volete intraprendere, per visitare la zona con le formazioni piu bizzarre occorre un gps e le coordinate di queste formazioni che trovi sul forum però devi essere disposta a questo tipo di situazione. noi ci siamo avventurati a vista per un certo tempo poi un po i problemi col gps che era semplicemente quello del cellular eun pò pamela che stava male abbiamo rinunciato

Inviato
ma un anello su phoenix senza complicarsi la vita?

avevate detto che las vegas è sacridficabile ma poi vi avete messo ben due pernotti

Questa è la prima bozza , quindi assolutamente in divenire, LV è stata messa perchè tra le cose "da Rivedere" ci sarebbero Death V. E San Diego e dalla MV mi sembrava un percorso logico , i due pernotti diventerebbero uno qualora decidessimo di pernottare alla DV , ripeto sempre troppe cose e sempre poco tempo !!!

: Sad :

@Criscorpione :Chaco segnato : Thumbup :

Inviato

anche io mi associo agli altri: vedete bene il new mexico perchè merita molto

tent rock, chirichaua, e taos pueblo ci sono piaciuti molto

bisti badlands sono meravigliose ma si c'è il discorso del gps per le formazioni più bizzarre ma merita molto molto e anche senza si può fare qualcosa tenendo come punto di riferimento i pali della luce dove c'è il parcheggio

io invece non ho apprezzato il turquoise trail ma santa fè è molto bella e anche albuquerque

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...