Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti!

Quest'anno finalmente realizzerò il sogno di visitare gli usa con un gruppo di amici. Siamo in totale 5 e abbiamo scelto l'ovest come destinazione, volendo conciliare sia le città che la natura.

Purtroppo a causa degli impegni di lavoro non possiamo fare un viaggio molto lungo, come richiederebbero i posti da visitare, per cui dobbiamo correre un po'.

L'ipotesi che sottopongo al vostro vaglio é la seguente:

8- Roma Los Angeles

9/10 Los Angeles

11- LA - Grand Canyon (lo so, è un tratto lunghissimo ma siamo in 5 a guidare, in questo modo risparmio un giorno)

12 Grand Canyon-Page

13 Page - Moab

14 Moab

15 Moab - Bryce Canyon

16 Bryce - Las Vegas

17 LV

18 LV - Death Valley

19 DV - Yosemite

20 Yosemite

21 Yosemite - San Francisco

22/23 San Francisco

24 SF - Roma

So che i giorni sono pochi e la carne al fuoco è tanta e rischio di trascurare qualcosa.

Sarei felicissimo di ascoltare i vostri suggerimenti!

Grazie!

[ Post made via iPad ] iPad.png

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Personalmente toglierei un pernotto a Yosemite e lo metterei dalle parti di Mono Lake/Lee Vining per spezzare una tratta (DV-Yosemite) che se no sarebbe troppo lunga, in più potreste visitare la città fantasma di Bodie, davvero da non perdere! ;)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Mi consigli di pernottare li? O di farla di passaggio?? (Ho visto i prezzi per il The view e sono abbastanza alti :( )

Personalmente toglierei un pernotto a Yosemite e lo metterei dalle parti di Mono Lake/Lee Vining per spezzare una tratta (DV-Yosemite) che se no sarebbe troppo lunga, in più potreste visitare la città fantasma di Bodie, davvero da non perdere! ;)

Si ottimo consiglio! Infatti era una delle ipotesi più gettonate..

Inviato

Ah ottimo darò un'occhiata a questi hotel! Certo però se inserisco una notte alla Monument non so proprio cosa altro togliere...a Moab vorrei proprio stare due notti perché c'è tanta tanta roba...però forse mi tocca sacrificare una notte là per dormire alla Monument....

Inviato

A Moab 2 notti sono il minimo: io sinceramente toglierei un giorno a Los Angeles, ma al limite potreste anche valutare di fare in giornata Monument-Page-Bryce: sarebbe una tappa da orologio alla mano, ma se non avete alternative...

Inviato

Purtroppo a causa degli impegni di lavoro non possiamo fare un viaggio molto lungo, come richiederebbero i posti da visitare, per cui dobbiamo correre un po'.

perchè invece non pensate a togliere qualcosa e godervi ciò che andate a visitare?

io per prima cosa capovolgerei il giro in modo da poter fare page di passaggio

8- Roma SF

9/10 SF

11- SF-yosemite

12 Yosemite-lone pine

13 lone pine-death valley-las vegas

14 LV

15 LV-bryce

16 Bryce-Moab

17 Moab

18 Moab-monument valley

19 Monument valley-page-Grand Canyon

20 Grand Canyon-route 66- kingman

21 Kingman-LA

22/23 LA

24 SF - Roma

se decidi di fare un solo giorno a LA puoi mettere ilpernotto a page oppure alla death valley spostando quello di lone pine a lee vining

Inviato

Correre è il modo peggiore per apprezzare questi posti... capisco la voglia di vedere, ma davvero, tralascereste talmente tante cose che rischiate di non apprezzare i posti che visiterete.

a differenza di acfraine, non arriverei fino a Moab ma farei:

8- Roma SF

9/10 SF

11- SF-yosemite

12 Yosemite-Lee Vining

13 Lee Vining - death valley

14 Death Valley - LV

15 LV

16 LV - Bryce

17 Bryce - Page

18 Page -monument valley

19 Monument valley-Grand Canyon

20 Grand Canyon-route 66- kingman

21 Kingman-LA

22/23 LA

24 SF - Roma

Inviato

Il The View costa, è vero...ma l'emozione di alba e tramonto direttamente sulla Monument...è qualcosa di magico, indescrivibile e che credo mi rimarrà impresso per sempre. : inlove : Sicuramente, a mio modestissimo parere, vale tutta la spesa e magari limereri da qualche altra parte pur di inserirlo! Oltretutto, quando ci siamo stati noi, la differenza di prezzo col Goulding Lodge era veramente risibile, soprattutto, aposteriori, considerato quanto sopra. : Wink :

Inviato

Mi avete consigliato tutti fare sosta a Kingman, ma non credete che si possa fare il tappone Grand canyon - Los Angeles essendo in tanti alla guida e riservando quindi una notte per altro?

Ho intenzione di stare una notte in meno allo Yosemite per sostare nella Monument, in questo modo riuscirei a fare tutto.

In linea di massima sarebbe l'itinerario di acfraine, solo che aggiungo una sosta a Page e tolgo quella di kingman...

Inviato

Tecnicamente è fattibile, Gmaps segna 480 miglia da LA a Tusayan (dove potreste dormire a cifre abbordabili ed essere a un passo dal GC) a patto però di partire abbastanza preso da LA per arrivare al GC prima che faccia buio..

In alternativa a metà strada circa tra kingman e il GC c'è Williams, dove però non ti so dire se ci siano possibilità di alloggio...

La tappa a Kingman di solito è "consigliata" per vedere qualche punto interessante della Mother road (uno su tutti Oatman, ma anche i vari Hackberry, Seligman ecc) che però comportano delle deviazioni dalla I-40...

Inviato

il tappone è fattibile, lo hanno già fatto in tanti

a questo punto però non dovresti togliere la notte a yosemite perchè è già tirato cosi ma mettere la notte a page e toglierla a kingman

tieni presente però che con il mio itinerario ho cercato di accontentare le tue richieste ma sinceramente anche io terrei furoi la zona di moab con cosi poco tempo a disposizione per fare per bene la death valley, yosemite e mettere magari zion

Inviato
ma non credete che si possa fare il tappone Grand canyon - Los Angeles

si può fare, ma se vuoi seguire il percorso storico della 66, diventa una tappa lunga, fermandosi in cittadine come Williams, Seligman, Peach Springs, Hackberry, Kingman, Oatman... se dopo Needles riprendi la I40, la strada è più noiosa...

Inviato

zion è un parco per camminatori, offre degli scorci favolosi ma devi essere pronto ad abbandonare la navetta che lo attraversa e proseguire a piedi, se sei disposto a ciò ci sono dei sentieri davvero favolosi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...