Vai al contenuto

Ipotesi di viaggio costa ovest

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Io e la mia compagna abbiamo in progetto di andare due settimane abbondanti negli USA a settembre 2014.

Tralasciando i primi 6 giorni in cui saremo a NY e giretti limitrofi (es. Niagara Falls : Chessygrin : ) vorrei un vostro parere sul restante percorso da seguire.

Per ora abbiamo ipotizzato:

Giorno 1/6 - NY

Giorno 7 - NY -> San Francisco con arrivo alla mattina

Giorno 8/9 - San Francisco

Giorno 10 - Partenza da San Francisco con viaggio in auto lungo la costa, tappa a Santa Barbara a salutare un amico e arrivo in serata a Los Angeles

Giorno 11/12 - Los Angeles

Giorno 13 - Los Angeles -> Las Vegas con deviazione nella Death Valley

Giorno 14/16 - Las Vegas e gita a Grand Canyon o Bryce Canyon

Giorno 17 - Las Vegas partenza in tardo pomeriggio e rientro

Mi sembra un giro un pò tirato coi tempi ma siccome non sappiamo quando potremo ritornarci volevamo perderci il meno possibile.

Ovviamente mi farebbe MOLTO piacere ricevere i vostri pareri a riguardo.

Grazie dell'attenzione e buona continuazione!!

Inviato

Guarda capisco che un viaggio del genere ,magari non lo farai ogni anno ma mescolare east e ovest (con così pochi giorni) non ti porta a nulla di buono.

In 17gg fai un bell giro dell ovest con molti parchi nazionali, per ny puoi andarci un altra volta anche i voli sono più accessibili e magari ti basta solo una settimana ;)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Lo so e hai perfettamente ragione.

La cosa che ci piacerebbe fare è avere una prima visione almeno di una parte della costa ovest, so bene che per girarla bene visitando anche i parchi almeno ci vorrebbero un paio di settimane solo di quello.

Ti dò ragione anche su New York ma abbiamo davvero voglia di andarci, in teoria la vacanza doveva essere 6-7 giorni a NY poi insistendo un pò sono riuscito a spuntarne altri 11-12 sulla costa ovest. : Wink :: Wink :

Comunque, discorso parchi e canyon visitati a parte, secondo te ci stanno tutte quelle cose in quel numero di giorni o è davvero troppo?

Sono abbastanza abituato a guidare anche se credo che guidare negli USA sia un pò diverso rispetto che qui da noi.

Ciao

Inviato

Allora toglierei un giorno a la e lo metterei in mezzo nella tratta sf la perché almeno tu non voglia fare l'autostrada se fai la strada costiera ti ci vuole almeno un giorno e mezzo per godertela bene per di piu considerando che non riuscirai a partire prestissimo da Sf considerando anche ik fatto che se non hai noleggiato l auto la sera prina perderai un pò di tempo anche qui.

Poibla tappa la - lv via dv è veramente quasi impossibile considera che per visitare la dv ti ci vuole un giorno vorrebbe dire che state solo in macchina e magari vi fate qualche foto dal finestrino. ... :D

Da lv l unica gita che ti consiglio di fare ij giornata è la valley of fire il bryce sono almeno 5 ore non considerando le soste lungo la spettacolare strada che le divide (considera che in questa strada ci puoi passare tranquillamente almeno una settimana senza annoiarti)

Non so come vedi è tutto di corsa e incastrato male rischi di vedere tanto ma male (molto male) ti ripeto capisco che per voi sia il "viaggio della vita" pero fatti cosi rischiate di rovibarvelo fidati ho già fatto 5 otr e te lo dico perché nel primo del 2008 hi fatto anche io parecchi errori portato in inganno dalla troppa voglia di vedere tanto che poi sono rimasto con l amaro in bocca e son dovuto ripassare per molti punti....

Naturalmente il viaggio è vostro ci mancherebbe non prenderla a male ma ripeto la voglia a volte è cattiva consigliera ;)

Inviato

Non posso che essere d'accordo con quanto ti ha detto Titos: con un viaggio impostato così non scenderete praticamente mai dall'auto!

Se non volete rinunciare a NY riducete le cose da vedere a ovest limitandovi alle tre città (San Francisco, LA e Las Vegas), almeno riuscite a godervele: al limite potreste aggiungere la Death Valley, prevedendo un pernottamento però.

Inviato

Verissimo, è più il fatto di dover dire: "ci sono passato di fianco ma non avevo tempo".

Però vero, molte volte voler caricare un viaggio incastrando tutto al minuto è sbagliato, fai tutto di corsa e non ti godi le cose che vedi..

Inviato

secondo te, quanti giorni possono essere sufficienti per quantomeno "vedere" le cose principali a san francisco e los angeles?

vorrei ottimizzare il tutto per ritagliare qualche momento in più per qualche valle (ad esempio valley of fire e grand canyon o bryce canyon)

Insomma, mi piacerebbe valutare qualche modifica ai 12 giorni preventivati per la california e zone limitrofe.

Inviato

A sf almeno 2 1/2 a la dipende se ti piacciono i parchi di divertimento o meno (universal ecc..

Ma ti faccio una proposta, lascia Sf (meravigliosa ma con cosi pochi giorni si fa fatica ad inserirla ) e magari arrivi a la e riparti da lv;)

Inviato

La Valley of fire è un conto (da Las Vegas la raggiungi in un'ora), Grand Canyon e Bryce ne sono un'altro (per entrambi ce ne vogliono almeno 5, solo per andare!): da Las Vegas potete spendere una mattinata o un pomeriggio alla Valley of fire, non vale la pena fare una sfacchinata per vedere male altro. Al limite, se proprio volete fare qualche tappone, potreste pensare di inserire il Grand Canyon allargando un po' il giro: : hmm :

7 NY - San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco

10 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

11 Morro Bay - Death Valley (tappa lunga e noiosetta, ma si può fare)

12 Death Valley - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Grand Canyon

15 Grand Canyon - LA (idem come sopra)

16 LA

17 LA - ITA

ma io personalmente me li godrei con più tranquillità! : hands :

7 NY - San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

12 Morro Bay - Los Angeles

13 Los Angeles

14 Los Angeles - Death Valley

15 Death Valley - Las Vegas

16 Las Vegas

17 Las Vegas -ITA

Inviato

secondo me l'ultimo itinerario messo da al3cs è il meglio che puoi fare coi giorni a tua disposizione, ti godi per bene le città e la costa e comunque fai un bel parco come la death valley

Inviato

So di essere tedioso ma se invece volessi limitare le città magari aggiungendo una tappa con pernottamento ad es. al bryce canyon o al grand canyon?

Es. limitare a 2 gg San Francisco, sulla costa fare una tirata magari fermandosi a pranzo a metà strada, LA idem come sopra e poi facendo base a LV vedere la Death valley e uno (o due con annesso pernottamento) dei canyon?

Probabile che stia mettendo troppa carne al fuoco, eventualmente posso anche considerare di allungare di un paio di giorni ma non oltre le 3 settimane...

Mi resta solo da capire se città come SF e LA in un paio di giorni (anche tirati) si girano tranquillamente o no.

Inviato

secondo me due giorni a LA vanno bene, a SF sono pochi, per la costa, ti dico che è davvero favolosa ma se devi fare una tirata a sto punto saltala del tutto e fai tutta autostrada

invece di

Inviato

La morosa si è innamorata dei leoni marini... dice che non le basto io in spiaggia : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Scherzi a parte, piace molto anche a me l'idea, mi affascina come città e non volevo perdermela...

Inviato
Tralasciando i primi 6 giorni in cui saremo a NY e giretti limitrofi (es. Niagara Falls  : Chessygrin : )...

quando ho letto questo, mi sono messo a ridere... cosa intendi per giretti limitrofi??? Niagara è a 660 km da NY, sarebbe come dire, sono a Roma, vado a fare una capatina a Ventimiglia e torno...

Lascia solo NY, togli un giorno e lo sfrutti a ovest!

Inviato

Nel frattempo le carte in tavola sono un pò cambiate.

Riduco i giorni a NY a 5, volo a San Francisco e recupero una notte lì.

In più sono riuscito ad aggiungere una ulteriore giornata per cui sto imbastendo un giro che potrebbe stare in piedi stringendo un pò i tempi per le città a favore dei canyon.

So che voler vedere troppo non sarebbe la cosa migliore ma "correndo" un minimo secondo me ci si riesce.

Il giro finale sarebbe questo:

15 settembre: arrivo a NY ore 13

16-20: NY con partenza per SF alle 17.30

21-22: SF

23: SF-LA lungo la costa

24-25: LA

26: mattinata a LA poi partenza per Kingman

27: da Kingman al Grand Canyon poi partenza nel pomeriggio per Mexican Hat

28: Mexican Hat - Monument Valley - Page

29: Page - Antelope - The Wave - LV (bel tappone)

30/09-1-2/10 LV con rientro la sera

Magari un pò tanta strada ma fatta a tappe si dovrebbe sopportare benino no? : Wink :

Inviato

29: Page - Antelope - The Wave - LV (bel tappone)

Questo secondo me non è un 'bel tappone': ammesso che tu vinca la lotteria, è proprio impossibile! Per The Wave devi contare almeno mezza giornata, più almeno un altro paio d'ore per Antelope, che comunque non riusciresti a vedere nelle ore in cui ci sono i famosi giochi di luce. Anche volendo ignorare l'imperdibile Horseshoe Bend (un'altra ora) vuoi aggiungerci anche 5 ore e passa di auto? : hmm :

Oltretutto salti il Bryce...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...