Vai al contenuto

Anniversario nozze: USA (East) e Canada - Settembre 2014


Louis81

Messaggi raccomandati

Carissimi "Ontheroadisti",

mi ritrovo a scrivere dopo alcuni mesi su questo magnifico forum per preparare il mio prossimo viaggio. Mi sono sposato con Elena il 20 settembre e abbiamo fatto uno straordinario viaggio di 21 giorni nel west (California, Arizona, Utah e Nevada) più 8 giorni in Messico.

Adesso vorrei coronare il sogno di andare a New York e fare un bel "On the Road" nell'East USA, anche per evitare di prendere più voli.

Ho dato un'occhiata nel forum ma, se è vero che sono diventato "esperto" del west, sto iniziando soltanto oggi a capire e conoscere itinerari dell'east. Per questo vi scrivo e con voi vorrei mettere a punto il mio prossimo viaggio, da realizzare verosimilmente per la fine di settembre 2014.

Detto questo, vi copio una bozza di giro che mi ha destato interesse e ve la sottopongo per tutti i consigli e le modifiche del caso.

La prima premessa è che le tappe imperdibili sono New York, le cascate del Niagara, le grandi città e i laghi canadesi, Boston.

La seconda premessa è che vorrei ridurre il tutto a 14/16 giorni (mi rendo conto che è complicato) e per questo vi chiedo quali tappe escludere.

Ecco la prima bozza:

1) Palermo-New York

2) New York-Philadelphia

3) Philadelphia-Harrisburg-Pittsburgh

4) Pittsburgh-Buffalo

5) Buffalo-Niagara-Falls-Toronto

6) Toronto

7) Toronto-Huntsville

8) Huntsville-Algonquin-Ottawa

9) Ottawa-Montreal

10) Montreal-Burlington

11) Vermont-Portland

12) Portland-Boston

13) Boston-New York

14) New York

16) New York

17) New York

18) New York-Palermo

Grazie a tutti e buon anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente, se ciò può comportare un risparmio sulla spesa totale, posso anche considerare di utilizzare quello di Boston come aeroporto di arrivo e/o partenza. Ovvio che ciò modificherebbe l'itinerario ma significherebbe soltanto cambiare arrivo e partenza, null'altro.

Attendo impaziente vostre notizie :-) Grazie, Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi una giornata a Philadelphia, poco più di una a Toronto e Boston, mezza giornata a Niagara, mi pare un po' tirata, inoltre salti Washington, preferibile a Montreal ed Ottawa. Lascerei il New England in un viaggio a parte, o aumenterei a 3 settimane, onde evitare un tour de force.

Controlla sempre se la compagnia conceda di sconfinare in Canada con l'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'alternativa potrebbe essere atterrare a Toronto, ripartire da Washington, ed affittare l'auto a Niagara (lato USA), pagando il drop off a Washington. Si risparmiano chilometri (tempo e benzina), ma si paga il one way fee.

Toronto 3gg - (treno o bus diretti) Niagara 1g - Boston 2gg (ma sarebbe meglio una mezza giornata aggiuntiva) - NYC 5gg - Philadelphia 2gg - Washington 3gg

Air Dolomiti o la stessa LH in estate vola da Palermo, mi pare. Potresti volare United/Air Canada in codesharing, forse ce la si fa.

Ovviamente l'itinerario può essere rifinito in tanti modi, ma grossomodo farei qualcosa di simile.

Quebec+New England, per me, meritano un viaggio a parte, di uguale durata.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato un po' di voli ma su Toronto o altre città dell'est sono a prezzi davvero improponibili. Mentre, invece, nel periodo estivo (fino ad inizio ottobre) la Meridiana effettua voli diretti Palermo-New York a circa 670 € a/r. Mi sa, quindi, che la soluzione migliore sia proprio quella iniziale. C'è adesso da trovare l'itinerario più interessante da fare in circa 9 giorni, considerato che 5/6 se ne andranno per New York.

Qualcuno può linkarmi qualche itinerario di viaggio già collaudato o me ne puo' postare qualche esempio su questo post?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grande Panda, intanto buon anno! :-)

Per tornare all'itinerario, io non ho detto 9 giorni ma 14/16. Passandone 5 a New York rimarrebbero 9/10 giorni per fare un minimo di "On the Road". No? Il punto è trovare un itinerario interesasnte e collaudato, considerato che è una zona che conosco pochissimo e che da ricerche sembra essere molto meno interessante del west.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato il mio primo viaggio in USA, quindi potrei essere di parte, ma personalmente ho trovato il North-East una zona molto interessante! Certo più dal punto di vista storico che naturalistico...

In firma trovi il mio diario, con 10 giorni On the Road riesci anche ad aggiungere Niagara Falls, che immagino siano spettacolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ricominciamo con la speranza di far uscire fuori un itinerario grazioso:

1) Vorrei prenotare un volo Palermo/New York diretto a/r per le date 19 settembre-2 ottobre. Il periodo a disposizione è quindi composto da 13 notti ed altrettanti giorni;

2) Vorremmo goderci New York ma riuscire a fare anche un giretto "On the road" di 6/7 giorni. Mi pare di capire che o ci concentriamo verso nord o verso sud. Ossia, o andiamo verso Boston-Vermont e forse Niagara, oppure ci facciamo Washington, Philadelphia, ecc.

Potreste suggerirmi un'impostazione di viaggio? Grazie!

p.s. Il volo diretto da Palermo per New York mi costerebbe, compreso dell'assicurazione medica di viaggio, 1449 € per 2 persone. Come vi pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

è un diretto da una città non propriamente maggiore, quindi alla fine non hai molta scelta... se cerchi un volo con scalo, quanto risparmi?

Mi pare di capire che o ci concentriamo verso nord o verso sud

Esatto...

19 Ita - NY

20 NY

21 NY

22 NY

23 NY

24 NY

25 NY - Niagara (lunghetta, ma si fa)

26 Niagara - Pittsburgh

27 Pittsburgh - Fallingwater - Washington

28 Washington

29 Washington

30 Washington - Philadelphia

1 Philadelphia - NY

2 NY - Ita

Se il volo è sul tardi, potreste pure pensare di arrivare direttamente da Philadelphia, ma dovete comunque partire la mattina, per tenere conto del traffico o di eventuali intoppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Panda, come sempre! :-)

Intanto grazie per questo suggerimento. Ho già vuisto gli itinerari e mi sembra filino per bene.

Pensavo che, essendo il volo di ritorno alle 15, forse sarebbe meglio dormire nei paraggi di New York per recarmi con serenità in aeroporto. Anche se, penso pure che, essendo distante da Philadelphia soltanto un'ora, potrei raggiungere l'aeroporto anche la mattina del giorno di partenza. Vedremo...

Detto questo, secondo te l'itinerario alternativo a nord quale potrebbe essere? Chiaramente utilizzando l'impiando di cui sopra e mettendo qualche giorno a Boston che mi sembra essere una città molto bella. Atetndo tue e grazie sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che, essendo il volo di ritorno alle 15, forse sarebbe meglio dormire nei paraggi di New York

Assolutamente si... ecco perchè ho messo l'ultimo pernotto a NY

essendo distante da Philadelphia soltanto un'ora,

Per google maps fino al JFK sono almeno 2 ore, un po' di meno per Newark, ma non sottovalutare il traffico.

Ho già visto gli itinerari e mi sembra filino per bene.

un itinerario simile l'ho fatto nel 2011, trovi il diario in firma, considera che era la mia 4° volta a NY.

secondo te l'itinerario alternativo a nord quale potrebbe essere?

Quello che ho fatto nel 2009 :wink:

25 NY - Bangor (lunghetta, ma si fa)

26 Bangor - Bar Harbor

27 Bar Harbor - Camden

28 Camden - Boothbay Harbor

29 Boothbay Harbor - Boston

30 Boston

1 Boston - NY

2 NY - Ita

questo viene un po' tirato se vuoi aggiungere il Maine, se resti in zona Boston/Cape cod sarebbe perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...