Vai al contenuto

secondo voi è possibile? ed è sensato?


pisolo_v

Messaggi raccomandati

mi sembra di capire che i pernotti a Yellowstone siano bloccati quindi di puo operare sul prima, però la zona delle black Hills la fai per bene quindi forse la cosa più sensata sarebbe proprio quella che hai indicato, fare little bighorn e magari anche medicine wheel altrimenti la giornata sarebbe un po scarica e poi il giorno dopo andare a cody passando per il bighorn canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se vi piace camminare potreste pensare di passare una notte nel Grand Teton National Park, e fare l'escursione che parte da Jenny Lake, prendendo il battello. Sono paesaggi montani molto belli, anche se naturalmente non così caratteristici come i geyeser di Yellowstone.

Ve lo dico perchè sono passata due volte dal Grand Teton di corsa per scendere a Jackson, ed entrambe le volte mi sarebbe piaciuto tantissimo fermarmi di più e mi è rimasto il rimpianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

acfraine porta pazienza, io questa cosa degli itinerari non la imparerò mai...

mi sembrava che ieri pisolo dicesse che a questo punto pensava di aggiungere una notte a Yellowstone all'inizio, quindi potrebbe toglierne una alla fine e sostituirla con Grand Teton NP visto che già voleva modificare...ma forse ho capito male

Link al commento
Condividi su altri siti

acfraine ha capito bene, la giornata da collocare sarebbe prima di yellowstone, le notti nel parco le ho già prenotate, vista la difficoltà di trovare posti

diciamo che non parlerei proprio di una giornata buca, semplicemente non ho ancora deciso se andare al little big horn e quindi lasciare l'itinerario come lo avevo già pensato, o tagliare direttamente per cody anticipando l'arrivo a yell di un giorno (e sperando pure di trovare la notte libera)

diciamo che mi incuriosice il posto (LBH) per la questione storica (Custer, gli indiani ecc), allo stesso tempo non vorrei trovarmi a pensare di aver sprecato una giornata e chilometri in qualcosa che alla fine, una volta lì, potrebbe risultare poco interessante

se qualcuno di voi c'è stato magari può offrire un opinione/consiglio

riguardo a yellowstone, sono sicuro che più giorni hai più ne vorresti, ma questo mi succede in tutti i viaggi per tutti i posti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto hai ragione...

La zona di Little Big Horn Battlefield io l'ho trovata molto desolata, sia dal punto di vista del paesaggio sia per come viene presentata la zona della battaglia.

Non mi ricordo il periodo in cui andate...dal 14 al 18 agosto a Crow Agency, vicino a Little Big Horn si tiene il meraviglioso raduno dei nativi Apsaalooke, con canti, danze e parate in costume tradizionale. Noi ci abbiamo dormito una notte prima di Cody ed è stato veramente bellissimo. La manifestazione si chiama Crow Fair (dal nome inglese della tribù)

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiam preferito saltare little bighorn leggendo i vari commenti.. la deviazione ed i km non meritavano ed abbiamo optato solo per andare a vedere il Devils Canyon a nella Bighorn Area (viewtopic.php?f=144&t=12751?)

Come ti hanno scritto, ogni giorno in più a Yellowstone non è mai sprecato (in ogni caso, con le prenotazioni, prova sempre e vedere la possibilità di poterle variare.. spesso le disponibilità cambiano.. noi lo scorso anno abbiamo prenotato ad aprile e non c'erano problemi di posto.. magari contatta direttamente anche le strutture)

Per il Grand Teton, anche se non l'abbiam fatto, anch'io mi sentirei di coinsigliare un pernotto.. ma i trails (ovviamente non tutti) del Jenny lake puoi farli anche se sei di passaggio (noi fatti partendo da West yellowstone al mattino, dovendo raggiungere poi Thyne in serata)

Link al commento
Condividi su altri siti

esperti di uotr, dal gran canyon village a page, google map mi dice 2 ore e mezza di strada, ci si sta comodamente o è meglio che, volendo prevedere di prenotare un tour, arrotondo a 3? o più?

in sostanza, volendo prendere un tour che parte alle 11.15 da page, al GC mi metto in macchina alle...?

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che nel topic della recensione dell'antelope canyon c'entrava poco l'ho spostato in quello del tuo itinerario, la risposta dipende molto da se hai già visitato la zona est del grand canyon, quella che porta dal village a desert view perchè naturalmente le tempistiche ne risentono, se dovete solo guidare verso page è un discorso se dovete fare anche le soste ai viewpoint della desert view drive è un altro, ad ogni modo quella mezz'ora in piu io la calcolerei sempre per qualsiasi imprevisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non calcolerei al minuto.. soprattutto se devi essere a page ad un'orario prefissato..anche perchè credo che tu debba arrivare in città per poi ripartire con i loro mezzi.. meglio fare due passi a Page che arrivare tirati.. io non partirei più tardi delle 7,30 e te la prendi senza fretta (ovviamente senza fare stop.. )

Tieni conto che sui limiti di velocità non puoi andare molto oltre (ne so qualcosa) ed anche se la strada è molto agevole, calcola sempre qualche imprevisto (o anche solo dei lavori) che possono farti perdere anche mezz'ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

acfraine, magic: noi arriveremo al grand canyon dalla monument valley e faremo lì 2 notti, perciò pensavo di entrare da est e fare desert view e altri view point pomeridiani vari il primo giorno, per poi dedicare il secondo ad altre attività, giro in elicottero e/o breve trail, stiamo ancora programmando

fermo restando che il tramonto da qualche belvedere vado a vedermelo anche il secondo giorno, perché comunque la vista e le foto in giorni diversi sono sempre diverse : Wink :

se quanto esposto sopra è sensato, GC-Page sarebbe una tappa di trasferimento senza soste, e dato che non conosco la strada, mi chiedevo se le 2h e 30 date da googlemap sono plausibili

se sì, chiaro che almeno mezz'ora di margine me la tengo (nel senso che se voi mi dite che invece ci vogliono 3 ore, me ne prendo almeno 3 e mezza )

Link al commento
Condividi su altri siti

si forse è un po strano perché torno indietro, ma era anche frutto di quanto consigliatomi qui

senza riportare tutto quanto, in quella sezione del viaggio l'itinerario è

Mesa Verde - Monument - GC - Page - Bryce - Zion

panda: alla fine in realtà ci vorrà forse di più perché da quanto ho letto, non sono sicuro che ripristineranno la 89 prima dell'estate, e dovrò fare in caso una deviazione per la 160

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...