Vai al contenuto

L'itinerario di lionking82

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, io e la mia ragazza arriviamo il 9 a San Francisco e ripartiamo il 30 da Los Angeles.

Affittiamo l'auto e vorremmo visitare i parchi oltre le città.

Potreste aiutarmi nel pianificare l'itinerario?

Grazie

Inviato

1 ita-Frisco

2-3-4 Frisco

5 Yosemite

6 Yosemite - lee vining ( o similare)

7 bodie-Death Valley

8 Death valley ( in serata arrivo a VEGAS)

9-10 Las vegas

11 zion

12 bryce

13 Ut 12-24 ( goblin valley)

14 Moad ( arches)

15 Deadhorse point -mesa arch- Monument

16 Monument-page

17 Page-grand canyon

18 avvicinamento lax

19-20-21 LAX

tutto a grandi linee...ma dovremmo sapere se preferite città, parchi, se siete camminatori folli o pantofolai :grin:

Inviato

Siamo molto "camminatori" e super-attivi.

Oltre ai parchi ci piacerebbe visitare città/spiagge tipiche, ovviamente considerando anche due gg agli Universal Studios!!!

Non siamo tipi da musei-mostre...

Sapete se ci sono delle piccole escursioni da consigliare all'interno dei parchi?

Grazie infinite del supporto :clap:

Inviato
Sapete se ci sono delle piccole escursioni da consigliare all'interno dei parchi?

piccole ????? ne hai quante ne vuoi ...alcune anche da diversi giorni : Smile :

se come dite siete SUPER -camminatori , mettete un giorno in più a ZION.

Inviato

Per carità...uno può anche stare fermo 10 giorni in un unico posto.....ma stare 4 gg agli Universal devi averne almeno altri 20 per girare solo LA e SD...ma questa è la mia opinione personale ci mancherebbe.

A me piacciono i parchi divertimenti ma passare 4 gg nello stesso parco..... :twisted:

Inviato

io gli Universal li ho visti 2 volte (3 con quella di Orlando) in 2 viaggi diversi e ci tornerei... belli, divertenti, adrenalinici...

ma se dovessi sacrificare altre cose (tipo una notte a San Diego o una qualsiasi notte in un parco), mi faccio la visita giornaliera!

Inviato

Ci siamo quasi, grazie ai vari consigli che mi avete dato in passato e consultano anche topic di altri abbiamo stilato un itinerario per il nostro viaggio on the road.

Premettiamo alcune cose:

Amiamo si la natura ma forse gli preferiamo le città americane

Non ci facciamo problemi nel macinare chilometri

Visto che è un viaggio di nozze e che la mia ragazza ama il mare è obbligatorio passare almeno 1/2 gg sulle spiagge dalle parti di L.A.

09/06 Italia SFO

10/06 SFO

11/06 SFO

12/06 SFO

13/06 YOSEMITE

14/06 BODIE / DEATH VALLEY

15/06 LAS VEGAS

16/06 LAS VEGAS

17/06 ZION / BRYCE

18/06 ANTILOPE ( con escursione)

19/06 PAGE / MONUMENT

20/06 MONUMENT / GRAN CANYON

21/06 GRAN CANYON (con escursione)

22/06 Spostamento verso SAN DIEGO (avete soste da consigliarmi? Joshua tree?)

23/06 SAN DIEGO (sea world)

24/06 SAN DIEGO

25/06 SAN DIEGO / L.A.

26/06 L.A. ( universal )

27/06 L.A. ( mare )

28/06 L.A. ( hollywood, down town, venice ecc...)

29/06 L.A. / ITALIA

Cosa ne pensate? Avete consigli?

Grazie infinite per il vostro prezioso aiuto : Thumbup :

Inviato

Ho riunito il messaggio al topic che avevi già aperto.

Da Yosemite alla Death Valley è un bel tappone: è un peccato, ma vi sconsiglio di aggiungere Bodie, che tra deviazione e visita vi porterebbe via almeno altre tre ore...

Se proprio volete andare al mare in California : hands : molto meglio San Diego di LA!

Inviato

Confermo quanto detto da Al3cs, se volete godervi una giornata di mare fatelo a San Diego.. Il mio sogno è una casetta in zona Pacific/Mission, con la tavola da surf appoggiata al muro e la muta stesa ad asciugare.. : inlove :

Inviato

hai un giorno a yosemite che in reraltà è mezzo perchè partendo da SF al mattino occorrono 4 ore quindi la mattinata è andata, il giorno dopo se vuoi passare anche da bodie e arrivare alla death valley devi partire subito al mattino quindi lo yosemite è molto di corsa

per il pernotto verso san diego dopo il grand canyon io metterei sicuramente kingman dopo aver visitato la route 66 con deviazione dalla interstate all'altezza di seligman

la vita da spiaggia la farei sicuramente a san diego piuttosto che a los angeles

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno, a giugno arriverò nel pomeriggio al grand canyon e ci resterò fino a tutto il giorno successivo, per poi andare via la mattina presto direzione san diego (2 notti, 1 giorno e mezzo) Dormo a Flagstaff

Cosa mi consigliate?

Io avevo pensato di vedere nel pomeriggio con qualche navetta shuttle la parte ovest e il giorno dopo con la mia auto fare i vari point a est?

Mi sembra enorme e non riesco proprio a organizzarmi, perciò mi affido a voi.

Grazie

Inviato

ho riunito al topic che avevi già aperto, ti prego di continuare qui, in modo di non disperdere gli aiuti direttamente per te...

Tornando al consiglio, un giorno e mezzo al grand Canyon è anche troppo se non scendi al Colorado...

Io avevo pensato di vedere nel pomeriggio con qualche navetta shuttle la parte ovest e il giorno dopo con la mia auto fare i vari point a est?

da dove arrivi? se l'itinerario è l'ultimo che hai messo, ti conviene farli arrivando dalla Monument e il giorno dopo puoi fare il giro con la navetta.

Inoltre, non dormirei 2 notti a Flagstaff... cerca qualcosa a Tusayan

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...