lionking82 Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 Buongiorno, io e la mia ragazza arriviamo il 9 a San Francisco e ripartiamo il 30 da Los Angeles. Affittiamo l'auto e vorremmo visitare i parchi oltre le città. Potreste aiutarmi nel pianificare l'itinerario? Grazie Cita
yalen86 Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 Ehm... il 9 di che mese? E' importante perché nei mesi invernali alcune strade possono non essere praticabili (tipo Yosemite). Cita
lionking82 Inviato 29 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 ops..... scusate , dal 9 giugno (San Francisco) al 30 giugno(los Angeles). Cita
Arizona 71 Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 1 ita-Frisco 2-3-4 Frisco 5 Yosemite 6 Yosemite - lee vining ( o similare) 7 bodie-Death Valley 8 Death valley ( in serata arrivo a VEGAS) 9-10 Las vegas 11 zion 12 bryce 13 Ut 12-24 ( goblin valley) 14 Moad ( arches) 15 Deadhorse point -mesa arch- Monument 16 Monument-page 17 Page-grand canyon 18 avvicinamento lax 19-20-21 LAX tutto a grandi linee...ma dovremmo sapere se preferite città, parchi, se siete camminatori folli o pantofolai Cita
pandathegreat Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 il giro di Arizona è una garanzia, però sarebbe carino avere anche qualche info in più... se siete tipi da città, potreste sostituire ad alcuni parchi, un giro per San Diego Cita
lionking82 Inviato 29 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 Siamo molto "camminatori" e super-attivi. Oltre ai parchi ci piacerebbe visitare città/spiagge tipiche, ovviamente considerando anche due gg agli Universal Studios!!! Non siamo tipi da musei-mostre... Sapete se ci sono delle piccole escursioni da consigliare all'interno dei parchi? Grazie infinite del supporto Cita
pandathegreat Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 Agli Universal un giorno è sufficiente. [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 Sapete se ci sono delle piccole escursioni da consigliare all'interno dei parchi? Puoi trovare le info "rapide", che rimandano alle singole sezioni sui parchi, qui viewtopic.php?f=10&t=5584 Cita
Arizona 71 Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 Sapete se ci sono delle piccole escursioni da consigliare all'interno dei parchi? piccole ????? ne hai quante ne vuoi ...alcune anche da diversi giorni se come dite siete SUPER -camminatori , mettete un giorno in più a ZION. Cita
iomete Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 Per gli Universal un giorno è più che sufficiente....Il giro di Arizona è super OK Cita
loveWESTCOAST Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 Conosco qualcuno che si è fatto 4 giorni agli Universal senza annoiarsi!! Ovviamente se si hanno i minuti contati è un conto, altrimenti...perché no?? Cita
iomete Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Per carità...uno può anche stare fermo 10 giorni in un unico posto.....ma stare 4 gg agli Universal devi averne almeno altri 20 per girare solo LA e SD...ma questa è la mia opinione personale ci mancherebbe. A me piacciono i parchi divertimenti ma passare 4 gg nello stesso parco..... Cita
pandathegreat Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 io gli Universal li ho visti 2 volte (3 con quella di Orlando) in 2 viaggi diversi e ci tornerei... belli, divertenti, adrenalinici... ma se dovessi sacrificare altre cose (tipo una notte a San Diego o una qualsiasi notte in un parco), mi faccio la visita giornaliera! Cita
lionking82 Inviato 1 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Gennaio 2014 Ci siamo quasi, grazie ai vari consigli che mi avete dato in passato e consultano anche topic di altri abbiamo stilato un itinerario per il nostro viaggio on the road. Premettiamo alcune cose: Amiamo si la natura ma forse gli preferiamo le città americane Non ci facciamo problemi nel macinare chilometri Visto che è un viaggio di nozze e che la mia ragazza ama il mare è obbligatorio passare almeno 1/2 gg sulle spiagge dalle parti di L.A. 09/06 Italia SFO 10/06 SFO 11/06 SFO 12/06 SFO 13/06 YOSEMITE 14/06 BODIE / DEATH VALLEY 15/06 LAS VEGAS 16/06 LAS VEGAS 17/06 ZION / BRYCE 18/06 ANTILOPE ( con escursione) 19/06 PAGE / MONUMENT 20/06 MONUMENT / GRAN CANYON 21/06 GRAN CANYON (con escursione) 22/06 Spostamento verso SAN DIEGO (avete soste da consigliarmi? Joshua tree?) 23/06 SAN DIEGO (sea world) 24/06 SAN DIEGO 25/06 SAN DIEGO / L.A. 26/06 L.A. ( universal ) 27/06 L.A. ( mare ) 28/06 L.A. ( hollywood, down town, venice ecc...) 29/06 L.A. / ITALIA Cosa ne pensate? Avete consigli? Grazie infinite per il vostro prezioso aiuto Cita
valebiz Inviato 1 Gennaio 2014 Segnala Inviato 1 Gennaio 2014 Io comunque toglierei un giorno a Los Angeles... [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 1 Gennaio 2014 Segnala Inviato 1 Gennaio 2014 Ho riunito il messaggio al topic che avevi già aperto. Da Yosemite alla Death Valley è un bel tappone: è un peccato, ma vi sconsiglio di aggiungere Bodie, che tra deviazione e visita vi porterebbe via almeno altre tre ore... Se proprio volete andare al mare in California molto meglio San Diego di LA! Cita
fraxnico Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 Confermo quanto detto da Al3cs, se volete godervi una giornata di mare fatelo a San Diego.. Il mio sogno è una casetta in zona Pacific/Mission, con la tavola da surf appoggiata al muro e la muta stesa ad asciugare.. Cita
acfraine Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 hai un giorno a yosemite che in reraltà è mezzo perchè partendo da SF al mattino occorrono 4 ore quindi la mattinata è andata, il giorno dopo se vuoi passare anche da bodie e arrivare alla death valley devi partire subito al mattino quindi lo yosemite è molto di corsa per il pernotto verso san diego dopo il grand canyon io metterei sicuramente kingman dopo aver visitato la route 66 con deviazione dalla interstate all'altezza di seligman la vita da spiaggia la farei sicuramente a san diego piuttosto che a los angeles Cita
lionking82 Inviato 16 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Buongiorno, a giugno arriverò nel pomeriggio al grand canyon e ci resterò fino a tutto il giorno successivo, per poi andare via la mattina presto direzione san diego (2 notti, 1 giorno e mezzo) Dormo a Flagstaff Cosa mi consigliate? Io avevo pensato di vedere nel pomeriggio con qualche navetta shuttle la parte ovest e il giorno dopo con la mia auto fare i vari point a est? Mi sembra enorme e non riesco proprio a organizzarmi, perciò mi affido a voi. Grazie Cita
pandathegreat Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 ho riunito al topic che avevi già aperto, ti prego di continuare qui, in modo di non disperdere gli aiuti direttamente per te... Tornando al consiglio, un giorno e mezzo al grand Canyon è anche troppo se non scendi al Colorado... Io avevo pensato di vedere nel pomeriggio con qualche navetta shuttle la parte ovest e il giorno dopo con la mia auto fare i vari point a est? da dove arrivi? se l'itinerario è l'ultimo che hai messo, ti conviene farli arrivando dalla Monument e il giorno dopo puoi fare il giro con la navetta. Inoltre, non dormirei 2 notti a Flagstaff... cerca qualcosa a Tusayan Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.