creolo87 Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Allora...abbiamo preso il biglietto aereo! Ho costruito un itinerario ditemi se va bene! 11-12-13 Los Angeles 14 mattina partenza per San Diego 14-15-16 San Diego 17 mattina partenza per San Francisco 17-18-19 San Francisco 20 partenza per lo Yosemite Park 20-21 Yosemite Park 22 partenza per death valley 22 Death valley 23 partenza x Las Vegas 23-24-25 Las Vegas (il 24 noleggiamo la moto per un giorno e andiamo al grand canion dove pernotteremo anche) 26 a mezzanotte partenza x l'aereoporto di Los Angeles dove abbiamo il volo alle 7e40. Che ne dite? [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Ciao, che ne diresti di presentarti qui? 14-15-16 San Diego 17 mattina partenza per San Francisco Andate con un volo interno? Perché farla in auto in giornata è, nella migliore delle ipotesi, una sfacchinata: e oltretutto vi perdete la costa! 17-18-19 San Francisco 20 partenza per lo Yosemite Park 20-21 Yosemite Park 22 partenza per death valley Metà dello Yosemite ad aprile è chiuso per neve: sicuramente Tioga Road e Glacier point road, quindi non so quanto vi convenga restare due notti. Oltretutto, proprio per questo motivo, come contate di arrivare alla Death Valley? 26 a mezzanotte partenza x l'aereoporto di Los Angeles dove abbiamo il volo alle 7e40. Questa è una pessima idea: ci vogliono almeno cinque ore per arrivare da Las Vegas al LAX, e basterebbe un qualunque contrattempo (incidente sulla strada, lavori in corso, ritardo nella consegna dell'auto, semplice traffico, ecc. ecc. ) per perdere il volo intercontinentale. Partite da Vegas il giorno prima e dormite nei pressi dell'aeroporto. Cita
creolo87 Inviato 28 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Ciao grazie della risposta fast!!!)) Ps mi sono presentato:) Da San Diego non c'è una strada per San Francisco che passa sulla costa? Ho visto che sono all'incirca 8 ore. Siamo tre persone, alla fine ci stecchiamo il viaggio alla guida...giusto x vedere la costa. Però se lo Yosemite è chiuso allora tutto l'itinerario è da rifare misa...cosa consigli? [ Post made via iPhone ] Cita
Titos Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Lo yosemite come ti ha già detto al3cs probabilmente sarà chiuso!! Io ti consiglio di andare da la a SF e di concentrarti maggiormente su i vari parchi in zona LV esempio Bryce , zona page Page, zion e perchè no anche la valley of fire (a 1 ora da LV) Il top sarebbe se non hai già comprato i voli arrivare a LV e rupartire da SF in questo modo ti verrebbe fuori un giro bellissimo Cita
creolo87 Inviato 28 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Ho già preso il volo di ritorno da Los Angeles il 26. A questo punto se mi consigli di fare quel giro e omettere Yosemite e Death Valley forse dovrei rinunciare anche a San Francisco? [ Post made via iPhone ] Cita
yalen86 Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Ricorda che Google Maps non dice i tempi per le soste, per fare i bisogni, per mangiare un panino e soprattutto per guardare il panorama. Da San Diego a San Francisco è una sfacchinata vera e propria. Una sosta a metà tipo Morro Bay è d'obbligo. Per lo Yosemite.. spero che la Tioga Road sia aperta.. perché a volte è chiusa per neve anche in aprile. Quindi se è chiusa ti tocca fare il noioso giro lungo passando a sud. Per non dire che i giorni sono veramente pochi. Io farei un giro del tipo: 11: Ita - Los Angeles 12: LA 13: LA 14: LA - Malibu - Santa Barbara - Morro Bay 15: Morro Bay - Big Sur - San Francisco 16: SFO 17: SFO 18: SFO - Yosemite 19: Yosemite - Tioga Road - Lone Pine o addirittura se vuoi fare la tirata, pernottamento nella Death 20: Death Valley - Las Vegas 21: Las Vegas 22: Io farei il giro in elicottero da Las Vegas per il Grand Canyon invece che andarci in moto. 23: Las Vegas - San Diego 24: San Diego 25 San Diego con pernotto a LA in zona aeroporto (sono meno km da fare e non rischi gli imprevisti). 26: LA - Italia Non ho capito se parti da Los Angeles il 26 mattina o il 27 mattina.. altrimenti avresti anche un giorno in più. Io non rinuncerei proprio a San Francisco.. forse rinuncerei al Grand Canyon.. troppo lontano dal giro, troppo dispersivo.. che visiterei in un futuro giro con i parchi. Cita
creolo87 Inviato 28 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Ripartiamo il 26 Questo giro che hai illustrato mi piace! Anche l'idea dell'elicottero ho visto che la papillon ha un buon prezzo. X il momento grazie mille!!!! [ Post made via iPhone ] Cita
yalen86 Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Certo i giorni per San Diego sono veramente pochi..ci vorrebbero almeno tre giorni pieni.. ma sarebbe lo stesso anche per San Francisco. Altrimenti elimini San Diego e metti un giorno a San Francisco e un giorno a Las Vegas così il giro viene più equilibrato. Cita
al3cs Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 La Tioga però ad aprile è chiusa quasi matematicamente, insieme alla Glacier Point Road http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tiogaopen.htm, quindi dovete per forza passare dall'interno della California, via Visalia/Bakersfield. E un giorno a San Diego è veramente troppo poco! Cita
Arizona 71 Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Da San Diego non c'è una strada per San Francisco che passa sulla costa? [ Post made via iPhone ] San Diego -San Francisco, facendo la costa ( cioè il Big sur, California 1) sono 10 ore alle quali aggiungi tranquillamente il 30 % in più e se caschi male altre 2 ore per il traffico incontrato a LOS ANGELES ( ma questo è imprevedibile) penso che non te la cavi con meno di 13-14 ore di guida...anche dandovi il cambio, quello che si siederà dietro si addormenterà per riposarsi, perdendosi tutto il panorama...e' inevitabile) vi rovinate la giornata Cita
creolo87 Inviato 28 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Ehm...sto andando un po' in confusione...andare o non andare a San Diego? E lo Yosemite con le strade chiuse farlo o non farlo? Da quello che ho capito la California in ogni periodo della stagione ha un suo itinerario... A questo punto in 16 giorni partendo e tornando a LA secondo voi cosa è meglio fare? Siamo tre ragazzi e oltre a vedere bei posti vorremmo anche goderci un po' di movida...un giusto mix insomma [ Post made via iPhone ] Cita
Arizona 71 Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 goderci un po' di movida Las Vegas....punto se fossi in voi salterei SAN FRANCISCO & Yosemte ( purtroppo) e mi concentrerei su LAX SAN DIEGO DEATH VALLEY LAS VEGAS BRYCE PAGE MONUMENT GRAND CANYON verso LAX LAX-RITORNO IT Cita
al3cs Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Yosemite non potete attraversarlo, quindi vi dovrete limitare alla visita (neve permettendo) delle sequoie a Mariposa Grove e delle cascate alla Yosemite Valley: per andare verso la Death Valley siete obbligati a passare da sud e vi conviene mettere un pernotto intermedio prima di arrivare alla Death. San Diego è bellissima, ma farla di corsa in un solo giorno per me non vale la pena: o togliete uno dei due giorni pieni a Vegas 11 ITA - LA 12 LA - San Diego 13 San Diego 14 San Diego 15 San Diego - Las Vegas 16 Las Vegas 17 Las Vegas - Death Valley 18 Death Valley - Bakersfield (o altra tappa intermedia) 19 Bakersfield - Yosemite 20 Yosemite - San Francisco 21 San Francisco 22 San Francisco 23 San Francisco - Morro Bay 24 Morro Bay - LA 25 LA 26 LA - ITA o togliete San Diego, inserendo il un pernottamento al Grand Canyon e uno ulteriore a Las Vegas o San Francisco: 11 ITA - LA 12 LA - Kingman 13 Kingman - Grand Canyon 14 Grand Canyon - Las Vegas 15 Las Vegas 16 Las Vegas - Death Valley 17 Death Valley - Bakersfield (o altra tappa intermedia) 18 Bakersfield - Yosemite 19 Yosemite - San Francisco 20 San Francisco 21 San Francisco 22 San Francisco 23 San Francisco - Morro Bay 24 Morro Bay - LA 25 LA - ITA 26 LA - ITA Eventualmente potreste valutare l'idea di fare un'unica tirata da Los Angeles al Grand Canyon (è lunga ma si fa) in modo da recuperare un altro giorno. Oppure potete prendere in considerazione il consiglio di Arizona e dedicarvi ai grandi parchi dell'Ovest! Cita
creolo87 Inviato 31 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Ragazzi!! eccomi di nuovo!! allora….ho letto i vostri consigli e quindi ho deciso di rivedere l'itinerario. Ho fatto fuori San Francisco, la vedremo in un altro viaggio sicuramente! ditemi se così va bene….se no modificate modificate…prima o poi l'opera sarà compiuta! intanto vi ringrazio e vi faccio gli auguri di un felice 2014!!!!! allora….passiamo a noi! 11 arrivo a Los Angeles 12 Los Angeles 13 Los Angeles 14 Partenza per la Death Valley con pernottamento in loco ( partiamo la mattina per le 10 arriviamo 15 all'incirca) 15 visita della death Valley + partenza per il Bryce Canion pernottamento in loco ( partiamo per le 15 arriviamo per le 22) 16 visita Bryce canion + partenza per Page pernottamento in loco (partiamo per le 18 arriviamo per le 21) 17 visita Page + partenza per Monument Valley pernottamento in loco (partiamo per le 18 arriviamo per le 21) 18 visita Monument Valley + partenza per Flagstaff (partiamo per le 17 arriviamo per le 21) 19 giornata dedicata al grand canion (noleggio moto, abbiamo voglia di noleggiare la moto almeno per un giorno!!) e rientro a Flagstaff con pernottamento 20 partenza per Las Vegas arrivo ora di pranzo con calma (notte brava!!) 21 Las Vegas 22 partenza per San Diego (partenza la mattina con calma arrivo a San Diego in giornata) 23 San Diego 24 San Diego 25 San Diego + in serata partenza per Los Angeles con pernottamento in zona aeroporto 26 ore 7e40 partenza per l'Italia! vi piace??!????????? Cita
al3cs Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Non mi piace molto il tappone dalla Death al Bryce, ma tutto sommato ci può anche stare. Quello che invece ti sconsiglio caldamente sono le tappe lunghe dopo il tramonto: le strade sono completamente al buio, ed è fin troppo facile incontrare (e scontrare) animali sulla carreggiata. Oltretutto dovete considerare che siete in montagna, praticamente sempre sopra i 2000 mt, e in aprile dovete tenere conto anche del rischio neve e gelate: quindi cercate di arrivare sempre al luogo del pernottamento prima del tramonto, non una o due ore dopo! Per la stessa ragione climatica, se proprio volete noleggiare una moto, fatelo a San Diego, almeno ve la godete un po' sulla costa! Cita
creolo87 Inviato 31 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Ad aprile le giornate dovrebbero essere più lunghe? [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Puoi farti un'idea qui http://sunrisesunset.com/ Cita
acfraine Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 11 arrivo a Los Angeles 12 Los Angeles 13 Los Angeles 14 LA-Death Valley 15 DV-Las Vegas 16 LV 17 LV- Bryce 18 Bryce-Page 19 Page-Monument Valley 20 MV-Grand Canyon 21 Grand Canyon-Route 66-Kingman 22 Kingman-San Diego 23 San Diego 24 San Diego 25 San Diego + in serata partenza per Los Angeles con pernottamento in zona aeroporto 26 ore 7e40 partenza per l'Italia! secondo me questa è la soluzione ideale per i vostri desideri ed i giorni a disposizione Cita
creolo87 Inviato 3 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Ok mi piace! Siccome vorremmo prendere la moto x andare al grand canion che ne dici se dalla MV andiamo a Flagstaff e poi il giorno dopo facciamo il grand canion? Diventerebbe MV - Flagstaff (pernottamento) Flagstaff - grand canion poi ritorno a Flagstaff e partenza x kingman con attivo entro le 20 [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 ti sei informato sui prezzi per le moto??? io più che a Flagstaff, me la gusterei i 3 giorni a San Diego, così non devi nemmeno fare forzature. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.