Vai al contenuto

AGOSTO 2014 - USA - Il Grande Sogno

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...
  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

BUON ANNO A TUTTI : uotrdance :

Eccomi nuovamente tra Voi, dopo una lunga pausa di riflessione : RedFace : ho provato a stendere una bozza di percorso da sottoporre a Voi esperti:

01 - Arrivo a NY

02 - NY

03 - NY

04 - NY

05 - NY

06 - NY - Washington

07 - Washington

08 - Washington

09 - W - San Francisco

10 - S.F.

11 - S.F.

12 - S.F. - Yosemite

13 - Yosemite - Lone Pine

14 - Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

15 - L.V.

16 - L.V. - Zion

17 - Zion - Page

18 - Page - Monument Valley

19 - M.V. - Grand Canyon

20 - G.C. - Phoenix

21 - Phoenix - San Diego

22 - S.D.

23 - S.D.

24 - S.D. - Los Angeles

25 - L.A.

26 - L.A.

27 - L.A. - MI

Cosa ne dite, è' fattibile? Cambiereste qualcosa?? Il percorso ad anello nel West sarebbe più conveniente???

Beh, aspetto Vostri consigli così da poter finalmente cominciare la VERA programmazione del mio Grande Viaggio.

Inviato

cambierei qualcosina a dire il vero

la parte ad est mi pare ok e comunque qui saremmo OT

secondo me tra SF e la Death Valley sei un po di corsa, metterei un pernotto a lee vining appena fuori lo yosemite ed il giorno dopo farei anche bodie prima di andare alla death valley dove alloggerei

cosi però ti servirebbe un giorno in piu, intanto dopo zion devi mettere il pernotto a bryce e non a page che puoi benissimo fare di passaggio il giorno dopo partendo dal bryce, arrivo per le 10:30 visita a antelope canyon e horseshoe bend e partenza per la monument valley

al posto di phoenix pssa per la route 66 con la deviazione a seligman dalla interstate appunto per la 66 e poi notte a kingman

ecco un pernotto in meno a LA e recuperi quello per lo yosemite, a questo punto il mio consiglio sarebbe

01 - Arrivo a NY

02 - NY

03 - NY

04 - NY

05 - NY

06 - NY - Washington

07 - Washington

08 - Washington

09 - W - San Francisco

10 - S.F.

11 - S.F.

12 - S.F. - Yosemite

13 - Yosemite - Lee Vining (o Bridgeport)

14 - Lee Vining - Bodie - Death Valley

15 - Death Valley - L.V.

16 - L.V.

17 - L.V. - Zion

18 - Zion - Bryce

19 - Bryce - Page - Monument Valley

20 - M.V. - Grand Canyon

21 - G.C. - Route 66 - Kingman

22 - Kingman - San Diego

23 - S.D.

24 - S.D.

25 - S.D. - Los Angeles

26 - L.A.

27 - L.A. - MI

Inviato

Grazie acfraine ............ sei stato un lampo : Thumbup :

In questo modo però penalizzerei Los Angeles con il rischio di non riuscire a fare Disneyland e/o gli Studios, oltre naturalmente ad Hollywood etc.

Hei gente, c'è qualcun'altro che vuole partecipare con altri suggerimenti??

Inviato
In questo modo però penalizzerei Los Angeles con il rischio di non riuscire a fare Disneyland e/o gli Studios, oltre naturalmente ad Hollywood etc.

Guarda, Hollywood è una delusione, per vedere le stelle e i 2 teatri ci vogliono 10 minuti...

parti la mattina presto da San Diego, per le 10 sei all'ingresso degli studios, il giorno dopo vai a Disneyland e la sera vai a vedere il tramonto a Santa Monica...

Però io farei...

25 San Diego - Mission San Luis de France, San Juan Capistrano, outlet (velocemente) a Carlsbad, Santa Monica

26 Santa Monica - Universal - Hollywood

27 Venice Beach - Aeroporto

Inviato

25 San Diego - Mission San Luis de France, San Juan Capistrano, outlet (velocemente) a Carlsbad, Santa Monica

26 Santa Monica - Universal - Hollywood

27 Venice Beach - Aeroporto

Grazie Panda, permetti una domanda:

ma se volessi capire nel dettaglio dove sono e cosa posso vedere in tutti questi posti che hai citato come devo fare? :???:

Nel senso .... se volessi approfondire ed avere maggiori dettagli sui posti che tutti Voi indicate nei topics, come posso fare la ricerca nel forum senza dovermi leggere tutti i msg?? (scusa la domanda idiota, ma non sono molto pratico) :oops:

Grazie ancora

Inviato

Volendo percorrere il tragitto segnalato e arrangiato come avete suggerito, come mi consigliate di muovermi per i viaggi aerei?

Nel senso, mi conviene cercare/prenotare i voli con tutte le tappe segnalate nei giorni corretti (quindi un multicity)?

oppure un volo A/R su New York (quindi Start il 03 Agosto e Return il 29 Agosto) e poi in un secondo tempo prendere gli altri voli (NY-SF / LA-NY).

Inviato

Prova con tutti e due, ma normalmente il multicity conviene di gran lunga: considera infatti che nei voli interni, a meno che non facciano parte di un unico biglietto comprendente i voli intercontinentali, spesso il bagaglio imbarcato si deve pagare a parte.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...