Vai al contenuto

Chicago + Real = otr 2014


Messaggi raccomandati

Allora vorrà dire che dopo aver fatto quelli di Chicago se ci rimarrà tempo (e soldi) faremo anche quelli vicino a Salt Lake City!!

Una domanda, visto che il viaggio è praticamente uguale al tuo: tu avevi fatto il pass annuale per i parchi? non ho ancora guardato i prezzi dei vari parchi e quali rientrano nel pass e quali no...

:???:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

VOLI PRENOTATI!!!!!! : Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :

Ci siamo accontentati di 730 € a testa (dal sito KLM) volendo saremmo riusciti a risparmiare una trentina di euro a testa ma così abbiamo: partenza da Linate (per noi comodissimo), scali europei e orari che ci permettono di sfruttare quasi mezza giornata all'andata e mezza abbondante al ritorno!!!!

Da oggi tutto sembra più reale e più "vicino"....... ma so che voi mi capite!!! :grin:

: Groupwave :

Link al commento
Condividi su altri siti

dove hai prenotato?

Alla fine abbiamo prenotato direttamente su KLM, con Opodo ho preso un abbaglio ieri... nel senso che non ho letto bene ma cliccando su "avanti" mi ha aggiunto le spese di prenotazione e praticamente andavo a pagare di più rispetto al sito della compagnia aerea...

Quindi ho cambiato!

Come già ti ho detto sono strafelice per voi!

[ Post made via Android ] Android.png

Grazie cara!! : Love :

Non mi dovrai più sopportare con i miei dubbi: prenoto o aspetto! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda La Crosse hai delle dritte da darmi su cosa visitare? ho visto che voi avete trovato brutto tempo e quindi non siete rimasti molto.. ma quel battello che hai fotografato, è turistico? si potrà farci un giro?

Sul forum non ho trovato quasi nulla di questa località..

Ciao, anch'io, la scorsa estate, mi sono fermato una notte a La Crosse.

Provenivo da Wisconsin Dells, dove il giorno precedente, in arrivo da Chicago, avevo visitato l'outlet Tanger http://www.tangeroutlet.com/wisconsindells/ .

Da Wisconsin Dells ho percorso la Wisconsin Great River Road (http://wigrr.com).

Peccato che la giornata sia stata in parte disturbata dalla pioggia. Ciò non ha comunque impedito di viaggiare a lungo costeggiando il Missisipi, ammirandone la maestosità che ci ha dato, complice il cielo scuro, molta soggezione.

La Crosse di per se non mi ha particolarmente colpito, è una cittadina molto tranquilla, sulle rive del Missisipi.

Ricordo che abbiamo cenato prendendo Sushi e mangiandocelo in camera: verso l'ora di cena sembrava ci fosse il coprifuoco.

La crociera attirava anche me (http://www.lacrossequeen.com), ma purtroppo non avevo coincidenza di orari (noi capitammo di lunedì e l'ultima era alle 13,30, se ben ricordo.)

In conclusione, come dice Luisa - alla quale mi sono fortemente ispirato nella pianificazione del viaggio - anch'io l'ho considerata una tappa tecnica, la conclusione di un lungo tratto della Great RR, alla quale tenevo particolarmente, prima di buttarsi nella piattezza e monotonia del South Dakota.

Per gli outlet io mi sono segnata che c'è un Premium Outlet fuori da Chicago enorme... ma ho guardato anche quelli fatti da te (quello in Wisconsin e a Salt Lake City) e non mi sembrano niente male... tu quale mi consiglieresti?

Guarda, quello di Wisconsin Dells non è male, ma quello di Aurora, suppongo ti riferisca a quello, mi è piaciuto molto di più!

L'ho visitato l'ultimo giorno, dopo aver pernottato proprio ad Aurora provenendo da Kansas City (che mi è molto molto piaciuta).

Forse al negozio Samsonite si ricordano ancora di noi, avendo comprato ben due nuove valigie. : Smile :

Per quello che mi potrò ricordare sarò ben felice di darti qualche suggerimento.

Buona serata. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

costeggiando il Missisipi, ammirandone la maestosità che ci ha dato, complice il cielo scuro, molta soggezione

Hai ragione, anche noi abbiamo percorso un piccolo tratto e, forse perché diluviava, siamo rimasti impressionati.

prima di buttarsi nella piattezza e monotonia del South Dakota.

Ma dai, stef, dopo aver attraversato il Missouri il South Dakota diventa bellissimo. : Love :

Piuttosto parlerei di piattezza e monotonia per il Minnesota (solo campi di patate e di mais). :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto parlerei di piattezza e monotonia per il Minnesota (solo campi di patate e di mais)

D'accordissimo, ma ricordo il tratto La Crosse/Sioux Falls/Wall piano come un tavolo da biliardo. Solo la parte da Mitchell a Wall ha iniziato ad animarsi un po', vuoi per i primi rilievi vuoi per i bikers diretti a Sturgis e zone limitrofe.

Comunque sempre bei ricordi, sopratutto se confrontati con la A13 da Bologna a Padova oppure con la A22 del Brennero da Modena a Verona. : Cry :

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'itinerario più o meno definitivo dovrebbe essere questo:

1 - Italia – Chicago (arrivo nel primo pomeriggio)

2 - Chicago

3 - Chicago

4 - Chicago – La Crosse (prima della partenza sosta agli outlet di Aurora) - 440 km

5 - La Crosse – Sioux Fall - 480 km

6 - Sioux Fall - Interior (Badlands) - 460 km

7 - Interior – Custer (Badlands - Custer St Park - Mt Rushmore [col buio]) - 180 km

8 - Custer – Gillette (Mt Rushmore - Crazy Horse – Deadwood – Devils Tower) - 275 km

9 - Gillette – Cody (Sheridan - Bighorn State Park - Rodeo) - 450 km

10 - Cody – Yellowstone - 150 km

11 - Yellowstone

12 - Yellowstone

13 - Yellowstone – Jackson (dopo aver concluso la visita a Yellowstone partenza per il Grand Teton) - 120 km

14 - Jackson – Salte Lake City - 450 km (ultima visita al Grand Teton e partenza per SLC, in base al tempo fermata a Antelope Island)

15 - Salte Lake City – Italia (mattina per visita città e/o outlet partenza nel tardo pomeriggio)

Grazie Stefano per i preziosissimi consigli! :clap:

Anche per me è stato utilissimo il diario di Luisa (oltre che a Nyx000 e Targheauto), e sono preparata anche al tratto-piatto che ci porterà alle Badlands!

Per quanto riguarda gli outlet hai ragione, mi riferivo a quelli di Aurora, ho guardato le marche e penso sia quello che fa al caso nostro.

Mi sono segnata la Wisconsin Great River Road, la percorreremo sicuramente, ma è semplice da trovare?

ci sono soste particolari che mi consigliate?

Ieri sera invece leggendo per la rete info su queste zone ho visto che ci sono parecchie comunità Amish vicino a La Crosse (Tomah, Cashton..) mi sapete dire qualcosa a riguardo?

Mi piacerebbe tanto passarci e magari acquistare qualche prodotto tipico in un negozio/mercato Amish...

Un ultima domanda, per ora :grin: , durante il vostro itinerario avete fatto strade a pagamento? o sono tutte free?

Grazie ancora a tutti per i contributi!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è stato utilissimo il diario di Luisa (oltre che a Nyx000 e Targheauto)

Giusto, li avevo dimenticati ma anche loro mi hanno a lungo ispirato e consigliato... :clap:

Mi sono segnata la Wisconsin Great River Road, la percorreremo sicuramente, ma è semplice da trovare?

Per nulla, direi che da Aurora potresti passare da Madison e Bridgeport per poi percorrere circa una centinaio di chilometri (più che sufficienti) lungo la Great River Road fino a La Crosse.

Tieni comunque conto che da Aurora a La Crosse, percorrendo la GRR, sono circa 500 km., tantino da farsi in un pomeriggio dopo la visita all'outlet, che sicuramente ti impegnerà tutta la mattinata.

Volendo comunque percorrerla, potresti dormire non a La Crosse (ripeto, graziosa ma nulla di che sopratutto se vista come sosta tecnica), ma, che ne so, in altra località "prima" per poi, il giorno successivo, raggiungere Sioux Falls (anch'essa abbastanza anonima, sempre a mio giudizio).

Ora non posso, ma stasera proverò ad esserti più preciso guardandomi meglio gli appunti.

Comunque il mio pensiero è questo: meritevole la Great River Road, fatta questa fino ad Interior noia assoluta, esclusa forse la sosta al Corn Palace di Mitchell, se non altro per la curiosità di vedere un edificio in buona parte ricoperto da pannocchie di mais.

Detto questo, prima ti togli il pensiero di raggiungere le Badlands meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

...  ma è semplice da trovare?

Scusami, certo che è semplice da trovare : Thumbup : .

Io avevo impostato il percorso da casa direttamente sul navigatore, giorno per giorno, ma, qualora tu non lo faccia, è comunque facile trovarla e seguirla (guarda bene il sito che ti ho segnalato).

La strada, in alcuni punti, devia verso l'interno ma ti permette comunque di avere sempre nelle vicinanze il fiume, che, come ho già detto, è veramente impressionante per vastità.

A stasera. : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con stef, La Crosse non è imperdibile (e nemmeno Sioux Falls). Invece a noi il South Dakota è piaciuto anche prima delle Badlands, forse perchè il tempo era stupendo e c'eravamo praticamente solo noi sull'autostrada (abbiamo fatto anche un paio di deviazioni per fotografare i campi).

Non so dirti nulla sugli Amish, avevo visto che c'è questa comunità, ma temevo di perdere troppo tempo a visitare i loro paesini anche perché due anni prima avevamo visitato la zona intorno a Lancaster in Pennsylvania e un'idea ce l'eravamo fatta.

A me sembra di ricordare che le strade fossero tutte free, ma non potrei giurarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui.

Di seguito ti posto la bozza della traccia su Google Maps di quanto avrei in mente per i tuoi giorni 4 e 5, ovviamente andrebbe successivamente dettagliata:

Fondamentalmente il giorno 4 parti da Chicago ed in 1 ora sei ad Aurora.

Il Premium Outlet apre alle 10, fai shopping fino alle 14, dopodiché ti dirigi verso Dubuque, sono circa 280 km. che, stando molto molto larghi, percorri in 4 ore.

Saresti pertanto a Dubuque alle 18, dopodiché avresti una novantina di chilometri (con il Missisipi sulla destra) di Great River Road, a mio giudizio più che sufficienti per gustartela, ed arrivare in zona Prairie du Chien verso le 20/20,30 (ti ho segnalato la località più "ricca" - http://www.tripadvisor.it/Hotels-g60210 ... sin-Hotels - di strutture alberghiere fra le quali scegliere il tuo albergo per la notte).

Il giorno 5 affronti la "pianurona" e ti dirigi verso Sioux Falls facendoti i tuoi fattibilissimi 500 e passa km.

In alternativa, qualora tu volessi dedicare più tempo allo shopping, pernotti in zona Dubuque rimandando la GRR al giorno successivo (sarebbero circa 600 km. fino a Sioux Falls, a mio giudizio fattibilissimi).

Fammi sapere cosa ne pensi. : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 108 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...