Vai al contenuto

Idee di tour USA


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, dopo 2 anni di "pausa" in Sudafrica e Australia torno da Voi per un consiglio...3 anni fa eravate stati indispensabili e so che anche questa volta non mi deluderete!!

Mi piacerebbe fare un terzo viaggio in USA ma sono un po' indecisa e non so quale giro vorrei fare...vi dico intanto i due giri che ho già fatto così sapete dove NON mandarmi : Smile :

2009: New York --> Washington --> Boston

2011: San Francisco --> Yosemite Park --> Death Valley --> Las Vegas --> Bryce Canyon --> Page --> Monument Valley --> Grand Canyon --> San Diego --> Los Angeles

La cosa che mi ha fatto impazzire di questo ultimo viaggio è stato unire paesaggi, natura, città e anche un po' di mare. Temo sia impossibile ripetere un giro del genere però se fosse possibile avvicinarsi a qualcosa del genere...

So che molta gente va a Miami ma sinceramente a me non ispira molto, mi piacerebbe andare nel parco di Yellowstone ma non so a quali altre tappe potrei unirlo...consigli?

Inoltre a causa dell'Uragano nel 2011 ho passato una sera a Chicago e questa città mi ha colpito, eventualmente è una città in cui mi piacerebbe tornare.

Altri amici mi hanno consigliato di fare cascate niagara e regioni laghi ma sinceramente allora non ha più senso fare un viaggio in Canada?

Aspetto fiduciosa : Bash : vostre idee di viaggio!Indicativamente il tempo a disposizione è trai 10 e i 15 giorni!

Grazie mille!

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

yellowstone è sicuramente un parco fenomenale e che ti lascerebbe dentro tante emozioni insieme al grand teton ed alle black hills solo che se vuoi combinare anche il mare è da scartare come itinerario

sinceramente non sono appassionato di mare americano e quindi su questo aspetto non so consigliarti, ci sono tante spiagge bellissime in italia ed europa che quando vado negli states cerco altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mare non è fondamentale...se c'è un bel giro da fare intorno a yellowstone senza mare va benissimo lo stesso...

Diciamo che vorrei un consiglio per un terzo tour Usa e vi ho detto un po' i miei gusti ma non dobbiamo trovare necessariamente un giro in cui ci sia tutto insieme : Wink :

Già gli altri parchi che avete detto non li conoscevo e mi sono utilissimi...ma le black hills sono quelle del monte rushmore?

Link al commento
Condividi su altri siti

i giorni non sono tantissimi... 10/15 giorni potrebbero essere una buona base per il tour della Florida, ma dipende tutto da che periodo andresti...

Per Yellowstone, visto che è veramente distante da tutto, 10 giorni sono pochini, vista la ricchezza della zona, potresti optare per un minigiro su Denver.

Altrimenti... la costa pacifica da Seattle a San Francisco... un tour da Chicago a New York (in 10 giorni ci stai dentro)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi in 15 giorni abbiamo fatto da Chicago a Salt Lake City passando per il Monte Rushmore e Yellowstone. Mi rendo conto che a Yellowstone avremmo potuto fermarci un giorno in più e che siamo solo passati per il Grand Teton, ma è stato un viaggio che ci ha dato grosse soddisfazioni anche se fra Chicago e il South Dakota non c'è praticamente niente da vedere (è comunque interessante per conoscere un'America diversa da quella delle grandi città e dei parchi). Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio diario in firma.

In 15 giorni comunque ci starebbe un loop su Denver per vedere con calma la zona delle Black Hills e Yellowstone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...