nemo82 Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Inviato 9 Dicembre 2013 Ciao a tutti,ad Agosto vorrei andare nel West Usa e avrei bisogno di qualche consiglio sul mio possibile itinerario. Vorrei fare 19-20 giorni con arrivo a Los Angeles e partenza da Frisco, mi piacerebbe visitare il tutto con calma senza fare le corse e vedere gli Universal a Lax e/o Six Flags! Ecco l'itinerario: 1- Italia - Los Angeles 2- Los Angeles 3- Los Angeles 4- Los Angeles - Kingman 5- Kingman - Grand Canyon 6- Grand Canyon - Page 7- Page - Monument 8- Monument - Bryce 9- Bryce - Las Vegas 10- Las Vegas 11- Las Vegas 12- Las Vegas - Death Valley - Mammoth Lakes 13- Mammoth Lakes - Yosemite 14- Yosemite 15- Yosemite - San Francisco 16- San Francisco 17- San Francisco 18- San Francisco 19- San Francisco - Firenze Credete che come percorso e tempistiche ci siamo? Volendo aggiungere un giorno,dove si potrebbe inserire oltre che a Lax per gli Universal? Grazie a tutti!! Cita
acfraine Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Inviato 9 Dicembre 2013 dovresti invertire page con la monument, ossia dal grand canyon vai prima alla monument, poi a page e da li al bryce, è sicuramente piu lineare poi potresti pensare ad inserire ilpernotto alla death valley, consigiato da tutti gli utenti nel forum, per il resto mi sembra ben strutturato Cita
pandathegreat Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Inviato 9 Dicembre 2013 Il pernotto nella Death Valley è un must! Questi giorni li cambierei in: per 12- Las Vegas - Death Valley - Mammoth Lakes 13- Mammoth Lakes - Yosemite 14- Yosemite 15- Yosemite - San Francisco 12 Las Vegas - Death Valley 13 Death Valley - Mono Lake 14 Mono Lake - Yosemite 15 Yosemite - San Francisco. e poi, per organizzare meglio gli spostamenti tra San Francisco e Las Vegas, io farei il giro al contrario, cominciando proprio da San Francisco e finendo a LA. Cita
nemo82 Inviato 9 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2013 dovresti invertire page con la monument, ossia dal grand canyon vai prima alla monument, poi a page e da li al bryce, è sicuramente piu linearepoi potresti pensare ad inserire ilpernotto alla death valley, consigiato da tutti gli utenti nel forum, per il resto mi sembra ben strutturato Quindi cosi potrebbe andare? 1- Italia - Los Angeles 2- Los Angeles 3- Los Angeles 4- Los Angeles - Kingman 5- Kingman - Grand Canyon 6- Grand Canyon - Monument 7- Monument-Page 8- Page - Bryce 9- Bryce - Las Vegas 10- Las Vegas 11- Las Vegas 12- Las Vegas - Death Valley 13- Death Valley- Mammoth Lakes 14- Mammoth Lakes - Yosemite 15- Yosemite 16- Yosemite - San Francisco 17- San Francisco 18- San Francisco 19- San Francisco 20- San Francisco - Italia Il pernotto nella Death Valley è un must!Questi giorni li cambierei in: per 12- Las Vegas - Death Valley - Mammoth Lakes 13- Mammoth Lakes - Yosemite 14- Yosemite 15- Yosemite - San Francisco 12 Las Vegas - Death Valley 13 Death Valley - Mono Lake 14 Mono Lake - Yosemite 15 Yosemite - San Francisco. e poi, per organizzare meglio gli spostamenti tra San Francisco e Las Vegas, io farei il giro al contrario, cominciando proprio da San Francisco e finendo a LA. Cosa cambia fra Mono Lake e Mammoth Lakes come pernottamento? Ho visto sono molto vicini... Il giro al contrario non sò,l'ho sempre pensato così ma si può invertire! Cita
acfraine Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Inviato 9 Dicembre 2013 per me cosi va benissimo, mono lake è da preferire perchè dopo il giro della death valley il primo giorno quando arrivi da LV al mattino seguente fai un altro tour e poi parti, a questo punto puoi andare alla ghost town di bodie e poi fermarti in zona mono lake (lee vining o bridgeport) mentre mammoth lakes è piu a sud quindi dovresti tornare giu per poi risalire di nuovo il giorno seguente per andare allo yosemite Cita
nemo82 Inviato 9 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2013 Perfetto...è vero hai ragione!! Quindi inserisco Lee Vining... Per ora direi può andare benone,intanto cerco il volo Grazie per ora! Cita
Laura1442 Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 9- Bryce - Las Vegas 10- Las Vegas 11- Las Vegas Io prima di Las Vegas ho fatto una tappa allo Zion e, anche se breve, ho apprezzato molto perchè è stupendo! Venendo dal Bryce, fai l'entrata est e percorri la UT-9, che è semplicemente spettacolare! Per quanto mi riguarda, è stato uno dei percorsi più belli ed emozionanti del viaggio che ho fatto, tra l'altro molto simile al tuo! Io ti suggerirei: 9 - Bryce - Zion 10 - Zion- Las Vegas 11- Las Vegas Qualsiasi cosa tu decida, è un bellissimo viaggio!! Cita
nemo82 Inviato 11 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 E' vero Laura ho lasciato Zion, se il giorno in più che metterò per fare gli Universal a Lax dovesse saltare lo inserirò!! Hai ragione a dire che sarà un bellissimo viaggio, a maggior ragione perché è il primo in territorio Usa Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.