Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi ero infornato tempo fa e sembrava affidabile dalle esperienze che avevo rilevato..... però poi non avevo prenotato perché era saltato il soggiorno.....

Inviato

io ho prenotato con loro, ma poi ho disdetto avendo trovato un'offerta migliore. in un paio di gg mi hanno restituito quanto avevo anticipato..quindi almeno da questo punto di vista sono affidabili

Inviato

Vorrei fare una domanda sulle agenzie di viaggio online, che sia otel.com o venere o expedia, etc.

Mi chiedevo se questi siti davvero offrono delle tariffe più basse rispetto a quelle offerte dal sito proprio dell'hotel in questione.

A voi è mai capitato?

Inviato

nel mio caso su otel.com viene 106 con colazione compresa a notte.. nel sito dell'hotel 140.. una bella differenza!! : Wink :

anche per questo mi era venuto il dubbio!

Inviato

Per la mia esperienza, diciamo che orientativamente nel 70% dei casi trovo tariffe più vantaggiose presso i broker (che, nella maggior parte dei casi, per me è Booking), mentre nel restante 30% risparmio sul sito dell'hotel. In linea molto generale, per quanto riguarda gli USA, mi è sembrato di notare che le grandi catene (Holiday Inn e Best Western, tanto per dirne qualcuna utilizzata di recente) hanno prezzi più convenienti sui loro siti, mentre gli indipendenti hanno offerte migliori tramite i broker.

Ma ovviamente sono mie personali osservazioni empiriche, non una regola fissa!

Inviato

Lo chiedevo perchè la maggiorparte (se non la totalità) delle prenotazioni di cui mi sono occupata io, sono state negli USA, quasi sempre presso hotel appartenenti a catene, e di solito il prezzo offerto sul sito dell'hotel è quello più basso.

Ora mi rendo conto di avere probabilmente una base di comparazione abbastanza limitata.

Alecs, amica mia adorata, quelle sono agenzie di viaggio, seppur virtuali. Fattene una ragione! :lol::lol::lol:

Inviato
quasi sempre presso hotel appartenenti a catene, e di solito il prezzo offerto sul sito dell'hotel è quello più basso.

Come ha scritto Ale, solitamente con le catene si spuntano prezzi migliori perchè puoi trovare anche sconti fino al 20% (soprattutto con i vari programmi).

Con i singoli, però, puoi sempre provare a contattarli direttamente.. qualche volta si spunta un prezzo migliore da quello proposto sui siti o tramite i form di prenotazione.. tentar non nuoce

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

rispolvero questo thread circa il sito Otel.com visto che non l'ho mai usato e volevo qualche feedback da voi visto che fino ad ora ho sempre usato Expedia/Hotels.com , Venere e Booking ma mai questo broker

Ho visto che spesso propone tariffe piu' competitive , ma prima di prenotare vorrei sapere anche le vostre esperienze

Thx a lot !! : hands :: hands :: hands :

Inviato

Ciao,

purtroppo questo mi manca!

Ho usato più volte olotel e logitravel con ottimi sconti rispetto ai siti diretti ma otel (che cmq conosco da parecchio) mai usato direttamente

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao!

Guarda, 2 anni fa ho prenotato con loro un monolocale in un villaggio a Fuerteventura per 1 settimana.

Anche io ero un po' scettica visto che mi proponevano un prezzo bassissimo (circa 180€ totali per una settimana). Ho provato a prenotare, a prenotazione effettuata ho contattato il villaggio per verificare l'avvenuta prenotazione ed è filato tutto liscio!!!

Quindi io te lo consiglio vivamente!!! : Chessygrin :