mimi1204 Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Sospirone di sollievo, almeno una tempistica l'ho azzeccata! Il momento migliore per andare all'Horseshoe Bend (che meraviglia di posto! ) è proprio al tramonto o nel primo pomeriggio, quindi sei a posto! Se proprio non riesci il giorno prima al tramonto puoi andarci il giorno seguente prima di partire per la Monument Cita
Flowerpower81 Inviato 3 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Basta che non fai come me al minuto 3.20... Visti adesso i video... Eri con la famosa [C]?? In tal caso sei giustificato!! Cita
Flowerpower81 Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Per Yosemite, meglio alloggiare a Oakhurst o a El Portal? La mia idea sarebbe di arrivare da San Francisco nel primissimo pomeriggio, andare a Mariposa Grove e poi al Glacier Point per il tramonto. Il giorno dopo farei Vernal e Nevada Falls e dopo pranzo prenderei la Tioga Road in direzione Bridgeport. Cita
Flowerpower81 Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Io non sono particolarmente schizzinosa, in passato ho fatto vacanze in tenda, ma devo ammettere che il Curry Village non mi ispira per nulla , forse perché ha prezzi più vicini a quelli di un hotel che a quelli di un campeggio! Inizialmente avevo puntato il Wawona ma stavo valutando alternative più a buon mercato... Cita
al3cs Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Guarda, è scontato che non ha la comodità di un hotel, ma la posizione è assolutamente imbattibile! Bisogna avere un minimo di spirito di adattamento, ma in fondo si tratta di una sola notte, e dormire all'ombra del Glacier Point secondo me ripaga di tutta la scomodità della sistemazione. Ovvio che poi la scelta sia tua, ci mancherebbe! Cita
acfraine Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 devi fare i conti tra quello che risparmi ed il tempo che perdi, fai i tuoi conti e decidi Cita
Chiara_jk Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Io non sono particolarmente schizzinosa, in passato ho fatto vacanze in tenda, ma devo ammettere che il Curry Village non mi ispira per nulla , . ti capisco perchè io sono una sciuretta quando vado in giro e la pensavo alla stessa maniera. all'ultimo si è liberata una tenda al Curry e ho colto al volo l'occasione più che altro considerando che così avrei dormito in posizione molto più centrale rispetto al primo hotel prenotato. avevo dei dubbi, ma l'esperienza fatta è stata positiva! una notte basta e avanza e ti assicuro che svegliarsi la mattina ai piedi del Glacier è super! le tende sono molto meno peggio di quanto mi aspettassi e la zona dei bagni è molto funzionale e pulita. penso che si vive una volta e che una volta nella vita questa esperienza vada fatta Cita
mountainview Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Al Curry Village non ci sono solo tende ma anche cottage (riscaldati!!) con e senza bagno. Ne ho prenotato uno a 4 letti per fine agosto.Il prezzo è simile a quello di una camera al Yosemite Lodge. Secondo me Curry Village o Yosemite Lodge sono perfetti per chi vuole stare in posizione centrale. Cita
Flowerpower81 Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Il mio dubbio non è sulla pulizia o sulla comodità, ho letto i vostri diari e i commenti sull'OTRAdvisor e sono consapevole che per Yosemite sia la sistemazione migliore in assoluto in rapporto ai vari fattori. Ad essere sincera, quello che mi frena di più in assoluto è che, a quanto ho capito, manca totalmente il wi-fi... Non è fighetteria, è che per motivi personali non posso "sparire" dalla faccia della terra per ore... Per questo, come sistemazione all'interno del parco avevo valutato Wawona (che costa come il Curry Village). Mi chiedevo però se alloggiare a Oakhurst o a El Portal fosse così penalizzante come rapporto qualità/prezzo... Cita
mountainview Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 A Yosemite Lodge hanno stanze con Wi-Fi. Capisco perfettamente il problema, io ad esempio ho suoceri e genitori anziani con gravi problemi, e quando con mille difficoltà riesco a "sganciarmi" devo comunque stare sempre in contatto Cita
Flowerpower81 Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Yosemite Lodge è quello che si chiama "Yosemite Lodge at the falls"? In questo caso per le mie date risulta al completo... Cita
mountainview Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Peccato! Hai provato a Yosemite West? Sarebbe comodo scendendo da Glacier Point. [ Post made via iPad ] Cita
Flowerpower81 Inviato 6 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Ho prenotato tutti gli hotel nei parchi, alla fine per Yosemite dopo aver letto e riletto sono andata su Oakhurst... Ovviamente cancellazione gratuita, quindi se dovesse cambiare qualcosa posso ripensarci . Ora, per la serie "dubbi spot che sorgono 6 mesi prima della partenza", vi chiedo: come gestire il frigo di polistirolo e il suo contenuto? Ho capito che il frigo si compra in qualsiasi Walmart o distributore di benzina, che anziché il boccione formato famiglia è molto più pratico acquistare le confezioni di bottigliette, che il ghiaccio si compra ai Walmart e si trova anche nei motel... Ma il frigo "tiene"?! Perché io immagino di ritrovarmi, a fine giornata, frigo e baule dell'auto allagati in seguito allo scioglimento dei ghiacci ... Quindi il ghiaccio va insacchettato? E i sacchetti resistono?? Aiutoooo !!! Cita
Chiara_jk Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Il frigo tiene se lo chiudi bene con le 2 manopoline :D I Cita
Flowerpower81 Inviato 6 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Ok, quindi il baule è salvo ... ma il frigo stesso? Devo mettere il ghiaccio dentro ai sacchetti? Cita
Chiara_jk Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Se ricordo bene è già impacchettato, almeno quello che compri. Quello dei distributori vedi tu cosa ti viene poù comodo. Io tenevo anche il cibo insacchettato Cita
Flowerpower81 Inviato 6 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Grazie grazie grazie! Cita
al3cs Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Io compro i sacchetti gelo piccoli con la zip (tipo ziploc) e ne riempio con il ghiaccio 4 o 5. In questo modo posso distribuire meglio cibo e ghiaccio e a fine giornata non trovo il frigo allagato ma solo l'acqua sciolta nei sacchetti chiusi ermeticamente. Cita
criscorpione Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 anche io faccio come Ale, sono praticissimi ed eviti l'allagamento del frigo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.