Vai al contenuto

Sognando la California... e dintorni - Agosto 2014


Flowerpower81

Messaggi raccomandati

Sospirone di sollievo, almeno una tempistica l'ho azzeccata! :grin:

Il momento migliore per andare all'Horseshoe Bend (che meraviglia di posto! : Love 2 : ) è proprio al tramonto o nel primo pomeriggio, quindi sei a posto! Se proprio non riesci il giorno prima al tramonto puoi andarci il giorno seguente prima di partire per la Monument :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per Yosemite, meglio alloggiare a Oakhurst o a El Portal? :???:

La mia idea sarebbe di arrivare da San Francisco nel primissimo pomeriggio, andare a Mariposa Grove e poi al Glacier Point per il tramonto. Il giorno dopo farei Vernal e Nevada Falls e dopo pranzo prenderei la Tioga Road in direzione Bridgeport.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono particolarmente schizzinosa, in passato ho fatto vacanze in tenda, ma devo ammettere che il Curry Village non mi ispira per nulla : hands : , forse perché ha prezzi più vicini a quelli di un hotel che a quelli di un campeggio!

Inizialmente avevo puntato il Wawona ma stavo valutando alternative più a buon mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, è scontato che non ha la comodità di un hotel, ma la posizione è assolutamente imbattibile! : Love :

Bisogna avere un minimo di spirito di adattamento, ma in fondo si tratta di una sola notte, e dormire all'ombra del Glacier Point secondo me ripaga di tutta la scomodità della sistemazione. Ovvio che poi la scelta sia tua, ci mancherebbe! : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono particolarmente schizzinosa, in passato ho fatto vacanze in tenda, ma devo ammettere che il Curry Village non mi ispira per nulla : hands : , .

ti capisco perchè io sono una sciuretta quando vado in giro :lol: e la pensavo alla stessa maniera.

all'ultimo si è liberata una tenda al Curry e ho colto al volo l'occasione più che altro considerando che così avrei dormito in posizione molto più centrale rispetto al primo hotel prenotato.

avevo dei dubbi, ma l'esperienza fatta è stata positiva! una notte basta e avanza e ti assicuro che svegliarsi la mattina ai piedi del Glacier è super!

le tende sono molto meno peggio di quanto mi aspettassi e la zona dei bagni è molto funzionale e pulita. penso che si vive una volta e che una volta nella vita questa esperienza vada fatta : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dubbio non è sulla pulizia o sulla comodità, ho letto i vostri diari e i commenti sull'OTRAdvisor e sono consapevole che per Yosemite sia la sistemazione migliore in assoluto in rapporto ai vari fattori. Ad essere sincera, quello che mi frena di più in assoluto è che, a quanto ho capito, manca totalmente il wi-fi... Non è fighetteria, è che per motivi personali non posso "sparire" dalla faccia della terra per ore... : RedFace : Per questo, come sistemazione all'interno del parco avevo valutato Wawona (che costa come il Curry Village).

Mi chiedevo però se alloggiare a Oakhurst o a El Portal fosse così penalizzante come rapporto qualità/prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho prenotato tutti gli hotel nei parchi, alla fine per Yosemite dopo aver letto e riletto sono andata su Oakhurst... Ovviamente cancellazione gratuita, quindi se dovesse cambiare qualcosa posso ripensarci :wink: .

Ora, per la serie "dubbi spot che sorgono 6 mesi prima della partenza", vi chiedo: come gestire il frigo di polistirolo e il suo contenuto? Ho capito che il frigo si compra in qualsiasi Walmart o distributore di benzina, che anziché il boccione formato famiglia è molto più pratico acquistare le confezioni di bottigliette, che il ghiaccio si compra ai Walmart e si trova anche nei motel... Ma il frigo "tiene"?! Perché io immagino di ritrovarmi, a fine giornata, frigo e baule dell'auto allagati in seguito allo scioglimento dei ghiacci : Chessygrin : ... Quindi il ghiaccio va insacchettato? E i sacchetti resistono?? Aiutoooo :o !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io compro i sacchetti gelo piccoli con la zip (tipo ziploc) e ne riempio con il ghiaccio 4 o 5. In questo modo posso distribuire meglio cibo e ghiaccio e a fine giornata non trovo il frigo allagato ma solo l'acqua sciolta nei sacchetti chiusi ermeticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 93 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...