Vai al contenuto

Dreaming my dream 2014 - Itinerario West


loveWESTCOAST

Messaggi raccomandati

Ragazzi, apro il topic anche se ancora non c'è nulla di concreto ma la voglia di iniziare a sognare è troppo forte quindi...la butto lì.

Allora: luglio-agosto 2014, a disposizione tra i 20 e 30 giorni. Se sarà luna di miele la nostra idea è Hawaii + Utah + Disneyland.

Altrimenti con 20 giorni o poco più dovremo scegliere tra Hawaii o il resto.

Con 30 giorni pensavo 15-16 alle isole + 13-14 sulla terra ferma.

Sto leggendo di tutto da quando siamo tornati ma mi serve il vostro aiuto.

I 13-14 giorni sarebbero così divisi:

2 Los Angeles

2 Las Vegas (e sarebbe la 4a volta!)

9-10 da decidere con accuratezza ma natura e trail.

Riguardo le Hawaii: :o

Sono nelle vostre mani!!

Edit by acfraine: su richiesta di Sabrina ho diviso in due questo topic in modo da potere raggruppare separatamente le info sulle Hawaii da quelle sull' on the road continentale. Purtroppo qualche messaggio, ma sono davvero pochi, contiene info su entrambe le zone ma dividere anche quelli era davvero dura. Potrete continuare quindi a scrivere qui circa lo Utah e dintorni mentre per i consigli sulle Hawaii ne parliamo qui:

- Itinerario Hawaii

Seconda parte del nostro viaggio nella terra che ci ormai ci ha conquistati. Quest'anno vorremmo tentare qualche escursione più particolare, lotterie, off the road, slot canyon con finale nella nostra cara Las Vegas.

Per ora siamo un pò impantanati col giro.

13/7 arrivo ore 6, ritiro auto, Disneyland pernotto a Placentia http://book.bestwestern.com/bestwestern/US/CA/Placentia-hotels/BEST-WESTERN-PLUS-Anaheim-Orange-County-Hotel/Hotel-Overview.do?propertyCode=05696

14/7 Disneyland pernotto a Placentia

15/7 Valley of fire e pernotto a Saint George

16/7 kannara trail - trail in zona Kolob - notte a Springdale

17/7 Subway???? + un altro trail o riposo - notte a springdale

18/7 cosa fare??? + ritiro pass the wave????? notte a Kanab

19/7 the wave? + cottonwood. notte a Escalante

20/7 peek a boo + spooky notte a Escalante

21/7 Zebra slot + Volcano notte a Escalante

22/7 Burr trail + notom frog oppure ut 95 notte a Moab

23/7 Alba al Mesa + Corona arch + ?????? notte a Moab

24/7 trittico notte a Mexican Hat

25/7 Destinazione Kingman con tratto route 66 (questa tappa non mi convince)

26/7 notte da inserire dove??

27/7 LV

28/7 LV

29/7 LV

30/7 volo di ritorno

In generale mi sembra ci sia qualcosa che non va. Potrei inserire Snow canyon State Park e aggiungere un pernotto a Saint George oppure ditemi voi come ottimizzare i giorni a disposizione. : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Cara Luisa...non provare invidia perché per ora è veramente tutto surreale. MA se tra un paio di mesi dovessero cambiare le cose vorrei essere preparata!! :wink:

Per quanto riguarda l'itinerario: In Arizona l'unica cosa che vorrei fare ma sarà difficile incastrare è l' Havasupai Indian reservation.

Per il resto quelle zone ancora non mi attirano abbastanza. Al contrario con lo Utah credo ci sia una calamita. Ovviamente tra le altre cose vorrei includere The Wave, Hole in the Rock e qualcos'altro da quelle parti. Poi Valley of fire è una tappa obbligatoria! Vorrei capire cosa potrei inserire con quei giorni e se è fattibile.

Attendo lumi... : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

mi avete chiamato? : Chessygrin :

come ti avevo detto per havasupai ti servono minimo 2 giorni, per le cose che volevi vedere nello utah ti porta un pò a sud, però in base ai giorni che hai e a cosa vuoi vedere ci si può lavorare sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Se tutto va bene tra qualche giorno avremo una data!! : Yahooo :

E se continua ad andare bene potrò iniziare ad organizzare la nostra luna di miele.

Per ricapitolare: circa 30 giorni, giorno più giorno meno.

Partenza verso la metà di luglio. Volo Roma - Los Angeles. Un paio di giorni a LA. L'idea è Disneyland

Volo LA - Honolulu??? Dubbio: conviene andare direttamente a Big Island anche facendo uno scalo o visitare direttamente O'ahu?

Quindi andata e ritorno su Honolulu o tutti voli solo andata?

Comunque ok per i circa 4 giorni a isola. Se trovo una spiaggia memorabile magari aggiungo un giorno per un po' di relax. Consigli??

Quindi Big Island, Maui, Kaua'i e O'ahu è l'ordine giusto??

Visitate le Hawaii si torna a LA o anche a Las Vegas ma credo che aumenterebbe il costo del volo quindi va bene LA.

1. Honolulu - LA

2. LA - LV

3. LV - ??

4. Kanab ( The Wave o altro)

5. Escalante

6. Escalante.

7. Escalante Cena Ruby's inn

8. Zion oppure??

9. Pernotto a Saint George

10. Valley of Fire

11. LV

12. LV

13. LV - LA

Ogni giornata è da programmare sia sulla terra ferma, sia sulle isole. Spero con il vostro aiuto!! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

per la parte otr io farei cosi

1. Honolulu - LA

2. LA - LV

3. LV - valley of fire- notte nelle vicinanze

4. snow canyon coral pink -kanab

5. kanab the wave o altro+toadstool hoodoos o altro

6. kanab escalante via cottonwood

7. Escalante

8. escalante

9. escalante

10.zion

11. LV

12. LV

13. LV - LA

ti ho lasciato i giorni che hai messo per LV anche se secondo il mio gusto personale ne hai troppi , io ne avrei tolto almeno uno per aggiungerlo per le meraviglie dello utah, ad esempio la parte nord di zion che pochi la visitano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

per escalante punta tutto sulla hole in the rock

peek a boo- spooky- :e zebra mi pare mi avessi detto che volevi farle giusto? e anche volcano, questo ricordati nel pomeriggio

il top è sicuramente coyote gulch in un giorno si fa sono circa una ventina di km di trail

ricordati che a luglio-agosto puoi incappare in temporali estivi quindi parti presto al mattino

E di Zion che mi dici?? La tentazione The Subway è forte...

che ti devo dire : Chessygrin :

sai come la penso... : inlove :

Zion vince su tutti

se fai the subway, metti un giorno in più per un'altra escursioni,( ad esempio parte nord) anche perchè devi essere li alla sera prima per ritirare i permessi

Link al commento
Condividi su altri siti

per zion fate un saltino alla zona del kolob canyon, noi andando li, uscendo da Springdale verso ovest, abbiamo fatto al deviazione alla Ghost town di Grafton, davvero ghosto quindi vale la pena fare un salto, sul diario torvate le indicazioni per raggiungerla ma non è difficile

per big Island direi di dividere i pernotti tra kona e hilo oppure se volete essere più vicini al Volcanoes np potete anche cercare a Volcano dove però non c'è molta ricettività

ricorda sempre il sito www.gohawaii.com per gli alloggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando della stessa zona di Kolob Arch?? Seguendo la 9 superata Springdale svolto a destra su Kolob Terrace Road???

Devo studiarmi bene questa zona di Zion perché noi siamo stati al Kolob Canyon Viewpoint entrando da Ovest ma come al solito di corsa!!

L'idea della ghost town mi piace, nn ne abbiamo vista neanche una finora!!

Per quanto riguarda Big Island ricordavo la divisione in 2 dei pernotti. Certo stare vicino al Vulcano dove molto probabilmente ti fai tramonto e alba nn sarebbe male, ma fare 3 pernotti diversi mi sembra eccessivo. Man mano che capisco come organizzare le giornate mi studio le 2 possibilità!!

Per ora grazie de suggerimenti! : Thumbup :

Derio i tuoi diari sono grande fonte da cui attingere. Valerio si sta gustando l'ultimo ( anche se mantiene l'atteggiamento da: tu sei malata e io no!!) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Stiamo parlando della stessa zona di Kolob Arch??

ecco non facciamo confusione, il kolob arch è appunto nel kolob canyon, cioè la parte di zion a nord raggiungibile dalla I 15 e non dalla I 9

dalla 9 puoi raggiungere la zona kolob terrace.

il kolob arch mi pare sia un hike di 12-13 miglia totali, se vuoi un escursione più corta puoi fare il Taylor Creek Trail

o il vicino kanarra creek

caro Giacomo, so che mi lasceresti sulla hole in the rock per un mesetto ma è pur sempre una luna di miele e un paio di giorni a Las Vegas ci stanno proprio bene!!

: Chessygrin :

vuoi mettere il cielo stellato e i selvaggi panorami contro un pò di luci e casinò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 100 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...