Vai al contenuto

San Francisco e i parchi fino a L.A.

Messaggi raccomandati

Inviato

Secondo me, fai meglio a chiudere bene il loop a San Francisco, facendo la strada costiera.

in aggiunta al giro di Sara sarebbe:

25 los angeles - Santa Barbara

26 Santa Barbara - Big Sur - Monterey

27 Monterey - San Francisco

28 San Francisco - Ita

In estate Phoenix e Tucson sono caldissime e a parte il cimitero, Tombstone è un trappolone per turisti...

Tucson, se sei appassionato di roba militare, è una figata, ma ci devi passare 2 notti.

Trovi foto e info nel mio diario di quest'inverno

• Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ok, quindi decidendo di eliminare phoenix e tucson, l'apache trail mi attrae parecchio però!!! pensavo poi di fare tappa intemedia a blythe per poi arrivare al joshua tree e san diego!!!

l'apache trail è meno bella quindi della costa che risale a san francisco? mi attrae questa cosa dei nativi americani!!!

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Inviato

se hai i giorni in più che hai detto metterei di sicuro due pernotti a sedona e ritornerei sulla route 66

fare quindi

gc - sedona

sedona

sedona - kigman

se vuoi fare l'apache trail che è molto bello in effetti potresti proseguire ancora più a sud dopo sedona e arrivare a san diego da li

gc- sedona

sedona

sedona - apache trail - phoenix

phoenix - joshua tree

joshua tree - san diego

Inviato

sara quest'ultimo passaggio mi piace fortemente, 5 giorni in più dovrei poterli aggiungere!!!!

ora veniamo al dunque?

TUTTO CIò ALLA MODICA CIFRA DI ...?

PIù O MENO????

Considerando che saremo in 5 a dividere le spese dell'auto!!

Inviato

i veri paesaggi Western li trovi nei dintorni della Monument, nella Valley of the Gods, tra Moab e Capitol Reef...

TUTTO CIò ALLA MODICA CIFRA DI ...?

fermo restando che il prezzo lo fai tu e che non non siamo un'agenzia di viaggio o un sito che ti fornirà link per prenotare, puoi darti un'idea qui: viewtopic.php?f=10&t=650

(ti chiedo di scrivere in minuscolo, perché il maiuscolo sul forum equivale a gridare) :wink:

Inviato

Cavolo... pensavo qualcosa in meno.... bene... vorrà dire che dovrò risparmiate parecchio!!

Domanda da inesperta... gli hotel é meglio non prenotarli o conviene prenotarne qualcuno?

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

In tutto questo ancora non hai detto quando parti...

se è in estate, ti consiglio di si e per prendere i prezzi migliori dovreste prenotare tra gennaio e febbraio

se è in primavera, allora hai qualche possibilità in più, ma ti consiglio di partire sapendo già dove dormire.

Essendo in 5 dovrete prendere almeno 2 camere, visto che in una stanza ci si può dormire fino a 4 ... la macchina ok che la dividete, ma dovrà essere una macchina molto grande, altrimenti viaggerete scomodi...

Hai pensato ad alternative al motel? in parecchi parchi ci sono campeggi e hanno delle cabin (piccole capanne in legno) molto comode che costano decisamente meno dell'albergo...

Inviato

Dovremmo partire o in primavera maggio/giugno o nel mese di settembre! x quanto riguarda i posri dove pernottare, non abbiamo alcun problema di adattamento, nel senso che i Motel sono la nostra prima scelta!:-) votremmo risparmiare insomma quindi qualsiasi posto decentemente pulito andrebbe bene!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Io inizierei a Francisco e finirei a Diego, per restare in ambito di Santi, con il classico giro che trovi in mille diari qua sopra; con il tuo itinerario salti tante cose e fai abbastanza di corsa anche il resto!

Inviato
primavera maggio/giugno

A maggio rischi di trovare chiuso il Tioga Pass, a Yosemite, che ti farebbe fare un lungo giro.

Io prenoterei comunque tutto in anticipo, proprio per non avere sorprese e farsi rapinare perchè non ci sono stanze disponibili.

Ti consiglio di leggere un po' di diari e le guide relative alle zone che esplorerete!

Inviato

Se andrete a settembre considera che nella zona dei grandi parchi è considerato alta stagione, quindi almeno all'interno (o negli immediati dintorni) dei parchi stessi dovrete prenotare con largo anticipo!

• 2 mesi dopo...
Inviato

ragazzi sto studiando parecchio e ho deciso di crearmi una guida in pdf da mettere sul tablet fatta da me, prendendo spunti delle guide lonely planet ed incrementando con notizie e foto prese on line! qualcuno di voi ha già fatto una pazzia del genere? ne vale la pena? mi sembra di avere tutto più in ordine ed organizzato!! che ne pensate?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...