pandathegreat Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Secondo me, fai meglio a chiudere bene il loop a San Francisco, facendo la strada costiera. in aggiunta al giro di Sara sarebbe: 25 los angeles - Santa Barbara 26 Santa Barbara - Big Sur - Monterey 27 Monterey - San Francisco 28 San Francisco - Ita In estate Phoenix e Tucson sono caldissime e a parte il cimitero, Tombstone è un trappolone per turisti... Tucson, se sei appassionato di roba militare, è una figata, ma ci devi passare 2 notti. Trovi foto e info nel mio diario di quest'inverno Cita
ester728 Inviato 25 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2013 ok, quindi decidendo di eliminare phoenix e tucson, l'apache trail mi attrae parecchio però!!! pensavo poi di fare tappa intemedia a blythe per poi arrivare al joshua tree e san diego!!! l'apache trail è meno bella quindi della costa che risale a san francisco? mi attrae questa cosa dei nativi americani!!! Cita
sara80 Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 se hai i giorni in più che hai detto metterei di sicuro due pernotti a sedona e ritornerei sulla route 66 fare quindi gc - sedona sedona sedona - kigman se vuoi fare l'apache trail che è molto bello in effetti potresti proseguire ancora più a sud dopo sedona e arrivare a san diego da li gc- sedona sedona sedona - apache trail - phoenix phoenix - joshua tree joshua tree - san diego Cita
ester728 Inviato 25 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2013 sara quest'ultimo passaggio mi piace fortemente, 5 giorni in più dovrei poterli aggiungere!!!! ora veniamo al dunque? TUTTO CIò ALLA MODICA CIFRA DI ...? PIù O MENO???? Considerando che saremo in 5 a dividere le spese dell'auto!! Cita
pandathegreat Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 i veri paesaggi Western li trovi nei dintorni della Monument, nella Valley of the Gods, tra Moab e Capitol Reef... TUTTO CIò ALLA MODICA CIFRA DI ...? fermo restando che il prezzo lo fai tu e che non non siamo un'agenzia di viaggio o un sito che ti fornirà link per prenotare, puoi darti un'idea qui: viewtopic.php?f=10&t=650 (ti chiedo di scrivere in minuscolo, perché il maiuscolo sul forum equivale a gridare) Cita
ester728 Inviato 25 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Si era solo per avere un idea... visto che molti di voi lo hanno già fatto [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 calcola circa 1000$ a persona per settimana tutto incluso. Cita
ester728 Inviato 25 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Cavolo... pensavo qualcosa in meno.... bene... vorrà dire che dovrò risparmiate parecchio!! Domanda da inesperta... gli hotel é meglio non prenotarli o conviene prenotarne qualcuno? [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 In tutto questo ancora non hai detto quando parti... se è in estate, ti consiglio di si e per prendere i prezzi migliori dovreste prenotare tra gennaio e febbraio se è in primavera, allora hai qualche possibilità in più, ma ti consiglio di partire sapendo già dove dormire. Essendo in 5 dovrete prendere almeno 2 camere, visto che in una stanza ci si può dormire fino a 4 ... la macchina ok che la dividete, ma dovrà essere una macchina molto grande, altrimenti viaggerete scomodi... Hai pensato ad alternative al motel? in parecchi parchi ci sono campeggi e hanno delle cabin (piccole capanne in legno) molto comode che costano decisamente meno dell'albergo... Cita
ester728 Inviato 25 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Dovremmo partire o in primavera maggio/giugno o nel mese di settembre! x quanto riguarda i posri dove pernottare, non abbiamo alcun problema di adattamento, nel senso che i Motel sono la nostra prima scelta!:-) votremmo risparmiare insomma quindi qualsiasi posto decentemente pulito andrebbe bene! [ Post made via Android ] Cita
MaxMontella Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Io inizierei a Francisco e finirei a Diego, per restare in ambito di Santi, con il classico giro che trovi in mille diari qua sopra; con il tuo itinerario salti tante cose e fai abbastanza di corsa anche il resto! Cita
pandathegreat Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 primavera maggio/giugno A maggio rischi di trovare chiuso il Tioga Pass, a Yosemite, che ti farebbe fare un lungo giro. Io prenoterei comunque tutto in anticipo, proprio per non avere sorprese e farsi rapinare perchè non ci sono stanze disponibili. Ti consiglio di leggere un po' di diari e le guide relative alle zone che esplorerete! Cita
al3cs Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Se andrete a settembre considera che nella zona dei grandi parchi è considerato alta stagione, quindi almeno all'interno (o negli immediati dintorni) dei parchi stessi dovrete prenotare con largo anticipo! Cita
ester728 Inviato 26 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2013 Ragazzi grazie mille... ora leggo un pò di diari.. grazie veramente... [ Post made via Android ] Cita
ester728 Inviato 26 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2013 Ragazzi dal 30 maggio al 26 giugno é un buon periodo? il clima ? [ Post made via Android ] Cita
loveWESTCOAST Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Inviato 26 Novembre 2013 Secondo me è il periodo perfetto!! Poca gente, prezzi più bassi, giornate non eccessivamente calde. Cita
pandathegreat Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Inviato 26 Novembre 2013 e niente piogge pomeridiane nei parchi! L'unico problema potrebbe essere il Tioga Pass, che spesso apre a giugno. Cita
MaxMontella Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Inviato 26 Novembre 2013 Buono per il clima, le giornate non sono ancora lunghissime ma non credo sarà un problema! Cita
ester728 Inviato 26 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2013 :-) Speriamo ... il mio unico problema potrebbe essere il lavoro... ma dovremmo farcela! [ Post made via Android ] Cita
ester728 Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 ragazzi sto studiando parecchio e ho deciso di crearmi una guida in pdf da mettere sul tablet fatta da me, prendendo spunti delle guide lonely planet ed incrementando con notizie e foto prese on line! qualcuno di voi ha già fatto una pazzia del genere? ne vale la pena? mi sembra di avere tutto più in ordine ed organizzato!! che ne pensate? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.