ester728 Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Salve ragazzi sto cercando di organizzare un on the road abbasatanza lungo, circa 25 giorni Mi aiutate? Per il momento questa era la mia bozza iniziale Arrivo a San Francisco 1 Sfo 2 Sfo 3 Sfo 4 Direzione Yosemite e visita del parco, pernottamento 5 Partenza verso Sequoia National Park e visita del parco6 6 Direzione Los Angeles 7 Los Angeles (Santa Monica) 8 Los Angeles - San Diego 9 San Diego 10 Parteza verso las Vegas, passando per Joshua Tree, ed arrivo in serata a las vegas 11Las Vegas, direzione Death Valley, visita del parco e pernottamento a las vegas 13 Las Vegas - Lake Mead 14 a las vegas verso Bryce Canyon 15 Bryce Canyon 16 Bryce Canyon Arches 17 Arches 18 Arches - Grad Canyon 19 Grand Canyon 20 Grand- Canyon Phoenix 21 Phoenix - Tucstone- Tombtone Ecco po non saprei se proseguire sino a san antonio Il problema sono i voli di rientro, gli aeroporti poco frequentati dall'italia costano troppo!!! Suggerimenti? Da premettere che l'intenzione è quella di fare dai 25 ai 30 giorni Cita
criscorpione Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Ciao, che ne dici di presentarti QUI? Cita
al3cs Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Perché finire a San Antonio? Al giro che hai indicato mancano Zion e Capitol Reef, oltre che almeno un giorno a San Diego: fare Phoenix, Tucson e Tombstone in un solo giorno lo vedo piuttosto difficile, ed inoltri facendo così salteresti Sedona. Cita
pandathegreat Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 secondo me, stai mischiando un po' di cose e rischi di fare troppi su e giù... 4 Direzione Yosemite e visita del parco, pernottamento5 Partenza verso Sequoia National Park e visita del parco6 Vedi poco e male Yosemite e sequoia 9 San Diego un giorno solo a San Diego è troppo poco 11Las Vegas, direzione Death Valley, visita del parco e pernottamento a las vegas 8 ore di macchina per vedere la Death Valley col caldo... 18 Arches - Grad Canyon Tappa a dir poco impensabile, sono 12 ore di macchina... 21 Phoenix - Tucstone- Tombtone Anche questa... Ora, con 25 giorni puoi organizzare un gran bel giro, con arrivo e partenza nella stessa città, con risparmio su volo e noleggio auto. Se inizi a San Francisco, risparmi anche qualche giorno di noleggio... In ogni caso, non arriveresti fino a San Antonio, ma avresti i tempi giusti per goderti il viaggio alla grande. Cita
ester728 Inviato 25 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2013 ammetto che ho le idee confuse!!! hahahaha la mia priorita sono i parchi, ma vorrei cmq riuscire a conciliare qualche giorno di mare sulle coste della california... help me!!! ma pechè da las vegas alla death valley ci sono 8 ore???? con maps mi segna 190 km!!! da arches al grand Canyon mi segna 530 km!!! sbaglio io qualcosa o c'è qualcosa che purtroppo ignoro? è per caso un fattore di limiti di velocità? perchè 12 ore per fare 530 km mi sembrano tanti!!! EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi a distanza di pochi minuti, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione Cita
sara80 Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 con 25 giorni lo puoi fare ma non devi allungare tr il giro! in ogni caso il "mare" te lo consiglio a San Diego (gli altri posti sono buoni solo per i film ) questo è il giro più classico e funzionale 1 ita - sf 2 sf 3 sf 4 sf 5 sf - yosemite (le sequoie le vedi a mariposa grove all'interno dello yosemite senza dover fare il sequoia che per raggiungerlo ti porta fuori strada) 6 yosemite - lee vining 7 lee vining - death valley 8 death valley - las vegas 9 las vegas 10 las vegas - zion 11 zion - bryce 12 bryce - capitol reef 13 capitol reef - moab 14 moab 15 moab - monument 16 monument - page 17 page - gc 18 gc - kingman 19 kingman - joshua tree - san diego 20 san diego 21 san diego 22 san diego 23 san diego - los angeles 24 los angeles 25 los angeles - ita Cita
mattale Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 il giro di sara80 secondo me e' perfetto Cita
criscorpione Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 secondo me il giro proposto da Sara è perfetto, ultratestato e ti permette di vedere tutte le cose con la dovuta calma. Per il mare confermo che San Diego è l'unica zona dove potrai farlo! Cita
ester728 Inviato 25 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2013 effettivamente è perfetto, ma riuscirò a fare delle brevi tappe tipo nelle gosth town sulla strada e cittadine varie? Cita
sara80 Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 nella tappa tra lee vining e death valley c'è la cittadina di bodie che è una città fantasma se no c'è anche Calico tra kigman e san diego Cita
ester728 Inviato 25 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2013 se tolgo un giorno a Moab riesco a passare da phoenix e tucson? ne vale la pena? calcolando che ai 25 potrei aggiungerne altri 4-5 giorni Cita
pandathegreat Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Las Vegas - death Valley sono circa 3 ore, il giro x la valle almeno 2 ore e il ritorno altre 3 ore... Sono 8 ore minimo. Per il Grand canyon, come arrivo inserisci grand canyon village e vedi come cambia il percorso... E si, i limiti ci sono e vanno rispettati. Il giro di Sara è quello che avevo in mente... E Phoenix e tucson in giornata non vale la pena [ Post made via Android ] Cita
ester728 Inviato 25 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2013 capito, quindi voi dite che neanche aggiungendo altri 3 o 4 giorni, sia fattibile fare phoenix e tucson? Grazie ragazzi mi state illuminando!!! Cita
al3cs Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Phoenix, se non hai qualche esigenza personale, puoi saltarla a piè pari: avendo qualche giorno in più potresti inserire una o due notti a Sedona e poi, verso Phoenix, percorrere l'Apache Trail e arrivare fino a Tucson. Lì ci sarebbero da vedere almeno il Saguaro NP (diviso in due zone, ai lati est e ovest della città) e la missione di San Xavier del Bac, quindi un altro pernottamento minimo dovresti contarlo. Cita
ester728 Inviato 25 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2013 io volevo arrivare fin li, perchè leggevo che si trova qualche paesaggio tipico western! ma se voi avete qualcos'altro da consigliarmi, sono ben felice di ascoltarvi, addirittura leggevo che tombstone era tipica città da far west! Quindi se aggiungo sedona, tolgo kingman e scendo direttamente aggiungendo una notte a sedona, una a phoenix ed una a tucson? Cita
sara80 Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 se hai altri 4/5 giorni puoi fare quello che ti suggerisce al3cs senza dubbio e viene anche bene come cosa (ti perdi la route 66 ma vedi anche altre bellissime cose) ma togliere un giorno a moab per fare phoenix...mai!!!! Cita
ester728 Inviato 25 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2013 quindi niente permanenza a phoenix, diretta da sedona a tucson e due giorni a tucson? allora metto l'itinerario di maps... ma poi tra tucson e san diego, considerando il passaggio da joshua tree, dove potrei pernottare? https://maps.google.it/maps?saddr=San+F ... 10&t=m&z=7 Cita
al3cs Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Diretta no, all'altezza di Phoenix passi dall'Apache Trail viewtopic.php?f=52&t=5815. Tombstone è carina, ma è comunque per turisti: per me nessuna città del West è all'altezza di Bodie, una vera ghost town conservata perfettamente! Cita
ester728 Inviato 25 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2013 ok quindi mi state dicendo che effettivamente non ne vale la pena.... perchè cmq vedrei bodie? quindi il consiglio è itineratio che ha postato sara....senza tucson? https://maps.google.it/maps?saddr=San+F ... 13&t=m&z=6 Cita
ester728 Inviato 25 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2013 ok, ho deciso elimino, tucson ma faccio la apache trail, che ne dite? con pernottamento ad apache junctio e/o dintorni!! potrebbe essere una soluzione? https://maps.google.it/maps?saddr=San+F ... 17&t=m&z=7 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.