Vai al contenuto

Diciamo Real anche se è un pò strana.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Dariuz, te lo avevo detto che stavo per mettere giù un'idea.

Eccola quì:

1-arrivo a denver

2-denver>estes park,rocky mountains n.p.

3- estes>fort collins>cheyenne

4-cheyenne>hot spring

5-hot spring>custer s.p.>mt rushmore> notte keystone

6-keystone>badlands

7-Badlands>rapid city>devils tower pernotto diciamo gillette

8-gillette>buffalo>cosy via bighorn n.f.

9-cody yellowstone

10- yellowstone

11-yellowstone

12- grand teton>jackson

da quì inizia la pazzia allo stato puro

13-jackson>slc

14 slc

15-slc>lv una follia....

16-lv

17-lv

18-lv>zion>hurricane

19-zion>torrey

20-torrey>capitol reef>grand junction

21-grand junction>denver

22- denver

23 arrivo in italia

24 giorno per riprendersi prima di tornare al lavoro

Per yellowstone preferirei di gran lunga se non è un salasso dormire nel parco, sono oltre di almeno un giorno non saprei dove toglierlo se fosse possibile, sennò cercherò di adeguarmi...si si lo sò potrei tranquillamente togliere quel giro" a vuoto" a LV ma siccome anche se finta nel 2010 non ci è piaciuta........

Altre info:

Siamo camminatori da poco, quindi trail brevi

Periodo preferito Settembre, ma per gli animali ?? a Giugno ho letto il diario di dario :lol::lol: e c'era un bel pò di fauna....mah

Grazie per i consigli.

a Presto.

Luca

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Personalmente 2 notti a Salt Lake City mi sembrano troppe. Per quanto la reputi una città apprezzabile alla fine si può usare come sosta e via. Così potresti aggiungerlo a Yellowstone o al Gran Teton. E poi niente Moab con i suoi parchi???

Cmq non è poi così folle come giro e sicuramente consiglierei giugno come periodo. Le giornate sono più lunghe e generalmente piove meno. :wink:

Inviato

metti una notte in piu a yellowstone come prima cosa poi prima di cody fermati piu vicino alla devil's tower tipo moorcroft o sundance perchè sennò quella giornata diventa troppo lunga, tieni presente che sundance-cody passando per bighorn nra la fai tranquillamente ed arrivi in largo anticipo per la sparatoria

Inviato

soppa...quanta roba

cerco di rispondere a tutti, allora SLC è un pò sovracaricata ma dato che arrivi da jackson che solo di strada sono circa 4 ore,magari arrivi e inizi a vedere qualcosa della città e vedere un pò i dintorni il giorno dopo, Idem con Denver,non sarà eccezionale ma noi siamo i tipi che entrano da wallmart alle 9 e a mezzogiorno realizziamo che è tardi...ci colpisce e ci piace anche il vedere vivere gli americani.

Ok acfraine, cambio pernotto e metto moorcroft, sundance no perchè vorrebbe dire ingresso\regresso dalla devils t.

Temo che con i giorni sono già al limite per aggiungerne uno a yellowstone; e...inoltre non sarà facile avere tutte ste ferie a giugno mentre settembre spesso è più facile.

Grazie a tutti vi terrò informati.

Inviato

Si si Panda ma sai com'è.........

quì si fà del pressing per:

-fare tappe corte e tenere a mente che sono ferie quindi RELAX

-andare in qualche outlet ecc (piace anche a me)

-non pensare minimamente a non andare in USA in ferie

-fare l'albero di natale il prima possibile disfarlo il più tardi possibile (è già fatto da una settimana) : WallBash :

Vabbè fine delle fesserie.... : Chessygrin :

Inviato

occhio però che i motel a moorcroft sono ridotti all'osso, ci sono anch eun paio di b and b proprio vicino alla devil's tower che sono molto carini, ci sono stati nabo e titos, dovrebbero esserci anche le recensioni nella sezione uotradvisor

fai come ti pare per gli outlet però ci tengo a ripeterlo che almeno per yellowstone devi cercare di fare il sacrificio di trovare un giorno

Inviato

siamo ancora in tempo, mi blinderò i cosiddetti quando andrò a parlare con il capo per tutti sti giorni, rimane il fatto che a giugno è mooolto difficile invece forse a settembre tipo dall'1 al 25 probabilmente la riesco a spuntare più facilmente

Inviato

Vero Panda già avuto esperienza nel 2010

A proposito in quell'anno visitammo i parchi dell'ovest, compresi Bryce (dove non escludo una rapida puntatina) Moab, Arches antelope canyon ecc ecco perchè non sono stati inseriti in questo giro, mi pare che qualcuno in qualche post me lo avesse chiesto e ho dimenticato di rispondere in proposito.

Inviato

Mi unisco al coro per Yellowstone (è il parco più bello del mondo).. almeno un giorno in più, ma anche due...

magari eliminando, secondo me, uno tra i giorni 2, 4 e 8... più o meno la prima del tuo giro l'ho appena fatta (puoi dare un'occhiata al live), atterrando il 13 sera a Denver ed arrivando a Yellowstone (NE entrance) il 17 mattina (partendo da Cody)..

Inviato

Sto riguardando l'itinerario e mi viene in mente una domanda.

Se prenoto gli alloggi all'interno di Yellowstone, con gli "amici" di xanterra, quanto prima posso cancellare senza costi? Mi ricordo vagamente un discorso di Dario in proposito ma troppo vagamente...non avendo le date dei voli, che purtroppo non avrò prima di metà Aprile circa diventa difficile, anche perchè c'è già un sacco di posti esauriti per Settembre.

Buona serata a tutti

P.s. notte a yellowstone aggiunta...per forza c'è un pacco di roba da vedere

Inviato
Deposit: A deposit equal to the first night's rate is collected at the time of reservation. On-line deposits are payable by major credit card (Visa, MasterCard, Discover, American Express, Carte Blanche, JCB and Diners Club)

Cancellations: In the event of a cancellation, 2 days' notice is required to receive a full refund of your deposit amount.You may cancel online or by calling our reservations office at +1.866+439.7375 or +1.307.344.7311.

No Shows: Confirmed reservations will be held for late arrival on the first night of your stay. If you fail to arrive or contact our reservations office by 10:00 a.m. of the next day, your entire park reservation will be cancelled and applicable cancellation fees applied.

Almeno 48 ore per avere il rimborso completo: mi sembra un termine più che ragionevole!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 40 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...